Io sto giocando con soddisfazione Horizon Zero Dawn.
Dopo un inizio un po' lento (probabilmente colpa mia che stavo terminando in contemporanea Immortals Fenyx Rising) mi ha preso e il contatore di GOG mi segnala 56 ore (parecchie però in idle); ho impostato la difficoltà su facile (la vecchiaia per me si declina soprattutto nel non avere più voglia di impazzire e ripetere troppe volte una sequenza o un combattimento....) per godermi ambientazione e trama e finora sono contento della scelta.
Trovo affascinanti le macchine nelle loro movenze ferine, il sistema di combattimento (almeno al livello cui gioco io) è gestibile e reattivo, la grafica e il sonoro sono spettacolari.
Unico appunto negativo per ora è l'alternarsi del giorno e della notte: per quanto bellissima e d'atmosfera, la notte mi infastidisce in quanto, per la solita sfiga cronica, regolarmente arrivo in qualche punto da esplorare/arrampicare quando si fa buio e non vedo assolutamente dove andare perdendomi con tanto di imprecazioni fino al sorgere del giorno, quando di solito mi accorgo che lo "sperone" a cui attaccarmi era a due passi da me ma non riuscivo a vederlo...
Per ora è comunque un 9 pieno e convinto.