A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si, è un gioco annacquato da una concezione simil mmorpg che però è solo superficiale, le fetch quest ci sono ma c'è anche TANTO altro, c'è molta cura sui personaggi (Dorian è il mio preferito), sugli ambienti, le relazioni, ma bisogna giocarci per vedere il gioco nella sua interezza. Io ho amato anche tantissimo la dinamicità di certe regioni che cambiano in base a determinate scelte, scoprire nuovi luoghi mandando avanti esploratori e sbloccare nuove quest. Veramente un bel gioco.
    Wild hunt rimarrà sempre un capolavoro, ma dopo 300 ore non posso non esimermi dal criticare una ripetitività estenuante del gameplay, che se non fosse per una narrativa stellare (sebbene assassin of kings sia superiore a livello di scelte>conseguenza, secondo me) trasformerebbe il gioco in un mediocre rpg.
    Tw3 soffre del problema di usare un solo omino in un rpg, dopo un po' se non c'è una struttura di puzzles o cmq di ricerca nel mondo veramente ben fatta tende a diventare ripetitivo.
    Si salva per la storia che è fantascentifica,il mondo l'ambientazione, ma come divertimento da gameplay puro un Divine Divinity isometrico di fine anni 90, per dire, gli è nettamente superiore, per non parlare dei Gothic.
    Una struttura così aperta a mio modo di vedere andava fatta in un videogioco più corto, più breve, più compatto.
    Ma ci saranno migliaia di persone che la penseranno esattamente l'opposto di me, è una questione di gusti
    Sarà che io di questa nuova ondata di videogiochi molto narrative ormai c'ho i maroni pieni, visto uno visti due o tre poi tutto mi diventa ripetitivo.
    Oh, anche i soulslike eh, perchè sto giocando a Tunic e penso che per molto tempo poi non ne vorrò vedere mezzo, basta ormai è un sistema che ha dato e che va rinnovato, non ho comprato Elden Ring , dite che è un po' meno soulslike dei precedenti D.S.?
    Ultima modifica di lambro; 19-08-23 alle 12:47

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Tw3 soffre del problema di usare un solo omino in un rpg, dopo un po' se non c'è una struttura di puzzles o cmq di ricerca nel mondo veramente ben fatta tende a diventare ripetitivo.
    TW3 e' di base un Action-rpg OW, non e' che puoi pretendere di controllare tutto un party.

Ma ci saranno migliaia di persone che la penseranno esattamente l'opposto di me, è una questione di gusti
    Decisamente

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Oh, anche i soulslike eh, perchè sto giocando a Tunic e penso che per molto tempo poi non ne vorrò vedere mezzo, basta ormai è un sistema che ha dato e che va rinnovato, non ho comprato Elden Ring , dite che è un po' meno soulslike dei precedenti D.S.?
    No è sempre la stessa formula dei souls ma il mondo aperto ti consente di non piantarti contro un passaggio particolarmente ostico, fai esperienza da un'altra parte e ci torni più forte.

Si salva per la storia che è fantascentifica,il mondo l'ambientazione, ma come divertimento da gameplay puro un Divine Divinity isometrico di fine anni 90, per dire, gli è nettamente superiore, per non parlare dei Gothic.
    Una struttura così aperta a mio modo di vedere andava fatta in un videogioco più corto, più breve, più compatto.
    Per me resterà un capolavoro di narrazione, ho fatto 3 run con espansioni comprese, ci ho passato un tempo infinito a cercare easter egg e di tutto di più. Se ogni quest non fosse una ministoria curatissima (tra l'altro il 90% assolutamente lineari) non basterebbe il gameplay a sostenerlo. Adesso sto giocando a Baldur's Gate 3 per esempio e gia a livello di dinamicità\profondità dei dialoghi, delle quest e del gameplay è su un altro pianeta.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-08-23 alle 13:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su