Originariamente Scritto da
lambro
Porca troia ma quanto mi sta sul cazzo leggere orari minutaggi e compagnia cantante sul chiudere o meno un gioco, nessuno si offenda non mi riferisco solo a questo forum eh

è più un discorso generale ormai.
Cioè dovrebbe essere un'esperienza coinvolgente, invece mi tocca approcciarla sapendo che dura "poco" o "troppo", che poi son giudizi totalmente personali (anche se non vengono scritti, chi mette l'orario sottintende spesso il suo gusto personale perchè non esiste un vero e proprio minutaggio di gioco, io potrei anche cazzeggiare a guardare i panorami per ore e ore, a fare screenshots, quello non conta come tempogioco? ).
Leggo 8 ore , dura poco, quando per me 8 ore sono invece un buon bottino diciamo,una volta c'erano delle adventures che duravano 3 o 4 ore a dir tanto e non parliamo dei soliti indie narrative e compagnia cantante.
Dipende sempre dal costo, 20 euro 8 ore vaffanculo, 5 euro 8 ore ci sta.
Insomma, nessuno si senta offeso, ma la magia del videogioco dovrebbe essere ben altra rispetto al quanto dura o quanti fps mi fa.
Fidatevi, parla uno che gioca dall'82, con gli anni c'è stata una deviazione mentale sul videogioco allucinante, una volta si caricava e si giocava bon, ora si sta a guardare il pelo, gente che non gioca se non ha i 120 fps fissi in 4k, gente che non gioca se un titolo dura meno di 10 ore, bah.
Ma godeteveli sti giochi diosanto, non son mica un lavoro, anche se purtroppo con sti backlog su steam l'ansia da completamento viene, ed infatti è la prima cosa che dicono quando si vuole curare una dipendenza da videogioco, non voler finire tutto non voler per forza completare tutto ma giocare solo realmente quello che ti piace, sul serio, in modo passionale e non meccanico.
Scusate il minisfogo, non mi sono alzato male non ho digerito male e non voglio rompere le balle a nessuno, solo che mi piacerebbe sentir parlare di emozioni e non di durate, quando si tromba si guarda il tempo o l'emozione? è meglio un orgasmo intenso da 3 minuti o uno da mezz'ora col cazzo e la brugna che friggono?