Sono a 134 ore su Kingdom Come: Deliverance e sono un pò stanco...
Sono a 134 ore su Kingdom Come: Deliverance e sono un pò stanco...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Porca troia ma quanto mi sta sul cazzo leggere orari minutaggi e compagnia cantante sul chiudere o meno un gioco, nessuno si offenda non mi riferisco solo a questo forum ehè più un discorso generale ormai.
Cioè dovrebbe essere un'esperienza coinvolgente, invece mi tocca approcciarla sapendo che dura "poco" o "troppo", che poi son giudizi totalmente personali (anche se non vengono scritti, chi mette l'orario sottintende spesso il suo gusto personale perchè non esiste un vero e proprio minutaggio di gioco, io potrei anche cazzeggiare a guardare i panorami per ore e ore, a fare screenshots, quello non conta come tempogioco? ).
Leggo 8 ore , dura poco, quando per me 8 ore sono invece un buon bottino diciamo,una volta c'erano delle adventures che duravano 3 o 4 ore a dir tanto e non parliamo dei soliti indie narrative e compagnia cantante.
Dipende sempre dal costo, 20 euro 8 ore vaffanculo, 5 euro 8 ore ci sta.
Insomma, nessuno si senta offeso, ma la magia del videogioco dovrebbe essere ben altra rispetto al quanto dura o quanti fps mi fa.
Fidatevi, parla uno che gioca dall'82, con gli anni c'è stata una deviazione mentale sul videogioco allucinante, una volta si caricava e si giocava bon, ora si sta a guardare il pelo, gente che non gioca se non ha i 120 fps fissi in 4k, gente che non gioca se un titolo dura meno di 10 ore, bah.
Ma godeteveli sti giochi diosanto, non son mica un lavoro, anche se purtroppo con sti backlog su steam l'ansia da completamento viene, ed infatti è la prima cosa che dicono quando si vuole curare una dipendenza da videogioco, non voler finire tutto non voler per forza completare tutto ma giocare solo realmente quello che ti piace, sul serio, in modo passionale e non meccanico.
Scusate il minisfogo, non mi sono alzato male non ho digerito male e non voglio rompere le balle a nessuno, solo che mi piacerebbe sentir parlare di emozioni e non di durate, quando si tromba si guarda il tempo o l'emozione? è meglio un orgasmo intenso da 3 minuti o uno da mezz'ora col cazzo e la brugna che friggono?
Ultima modifica di lambro; 19-11-23 alle 14:18
sono a 20 pesci dal platinare Terraria, poi ricomincerò Half-Life dopo 24 anni, cinetosi permettendo.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Mi unisco anch'io al "manifesto" di Lambro![]()
applausi per Lambro
e a tal proposito, giungo alle 40 ore su Hogwarts Legacy e credo di essere a metà della trama principale: mille cose da fare, tutte divertenti e con ricompense vere, una manna per chi adora, come me, il mondo di Harry Potter
giocone da 9, sono un bambino felice
io sono a 155 di Starfield e sono atterrato adesso adesso a Neon
mi spiace un po' che ravanando con la console per aggirare un paio di bug ho rotto gli achievement ...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dipende dal gioco comunque. Poi i tempi cambiano, i giochi anche e noi con loro, io non ho iniziato nell'82 ma siamo li.
Per dire, se mi devo approcciare ad un rpg stimato attorno alle 10\15 ore non mi ci metto nemmeno. Perchè non mi interessa la rigiocabilità (o meno, mi interessa fino ad un certo punto, a seconda del genere), voglio immergermi in una storia, che per quanto bella se dura poco egoisticamente non fa per me, ho bisogno di fuggire dalla realtà e vivere delle storie e quelle ore non mi bastano perchè non faccio nemmeno in tempo a empatizzare con il mio personaggio e i comprimari (parlo sempre di rpg eh). Non so se mi sono spiegato bene, per me è una roba molto personale e non è un voler sminuire la qualità di un prodotto in base a quanto dura. Su tutto il resto sono d'accordissimo, troppe pippate mentali everywhere.
Beh mezz'ora diventa complicata la cosa però interessante.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-11-23 alle 21:50
Ho cominciato a giocare un po' a Street Fighter 6.
Quanto è bello, ma anche quanto mi fa sentire vecchio con le cancel che richiedono tempi di reazione da ventenne dopato![]()
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Per me durano tutti troppo i giochi, soprattutto quelli che piacciono a me
Non ho tempo a 40 anni![]()
non sai quanto mi piacerebbe pure a me, ma dopo cena ho solo voglia di morire nel letto, altro che bg3attualmente la mia sessione tipo va dalle 14.30 alle 15.30 due volte a settimana
credo che mi prenderò tutto il 2024 per giocare SOLO a bg3anzi no, devo ancora inziare e finire cp2077 prima
Ultima modifica di Artyus; 19-11-23 alle 22:52
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Per me è diverso, io ormai gioco col contagocce, sia per voglia che per tempo materiale da dedicarci.
Quindi si, avere un indicazione sulla durata mi è ormai indispensabile.
Poi oh, magari succede che gioco ugualmente a death stranding senza problemi, tirando dritto per la main....
Ho scritto un gran pippone neuropsichiatrico , mi avete citato, siete stati d'accordo e poi si torna subito a parlare di ore/gioco come se nulla fosse
Ore gioco è un concetto che dobbiamo toglierci dalla testa, l'esperienza è altamente appagante anche se non la finisci, potrai riprenderla piu' avanti e finirla lì chi lo sa, certo uno Zelda è difficile da abbandonare e riprendere forse, ma i tripla a hanno segnalini aiuti diario c'è tutto, non deve spaventare.
Io ho come massima esperienza giovanile videoludica Ultima 7, che non ho mai finito causa un bsod della mia copia non del tutto originale, non l'ho finito e vaffanculo non mi frega niente, mi è rimasto in mente come il gioco più importante e decisivo che io abbia mai giocato.
Pure Dungeon Master, ma chi c'è riuscito a finirlo, nonostante fogli con le mappe e compagnia cantante.
Eppure, anche lui, è nel podio...
Basta con questo ore/gioco, è avvilente, è come dire che un libro "dura 5 ore" togliendo subito parte della magia, di quel mondo in cui ci dovremmo calare senza troppe menate, ma solo perchè affascinati dal tutto.
Non siamo piu' affascinati? è l'ora di una pausa.
Senza forzare.
Capisco chi abbia famiglia ed orari contati, ma anche solo quella sensazione di piacevolezza di mettersi su uno Zelda, per dire, senza star lì a pensare di volerlo rapidamente finire ma solo per immergersi nel suo mondo, valgono tutti i concetti possibili.
Io sto giocando a Far Cry Primal in modalità sopravvivenza, è veramente molto bello e finchè non avevo aumentato le abilità era realmente una sensazione stupenda e pericolosa avventurarsi nel suo mondo, sto cercando di limitare la necessità di completismo e di avanzare rapidamente nella storia principale facendo 1 quest o 2 alternative solo ogni tanto, niente pensieri meccanici, ritrovare il divertimento vuol dire distruggerli completamente, dalla sensazione di disagio che ci deve essere (niente mappine niente segnalini sempre presenti sullo schermo) perchè una volta i vg erano così ed una volta erano coinvolgenti al massimo, alla sensazione di cercare di non diventare rapidamente troppo forte (ed ecco la rovina delle subquest) perchè poi metà del divertimento svanisce.
Il completismo ha ucciso la sensazione di disagio che era quella che animava il giocatore a migliorarsi, ad andare avanti, a cercare quella maledetta spada o armatura.
Ed io lo associo alle ore/gioco tanto sbandierate, perchè se Bg3 senza subquest casomai dura 50 ore invece che 100 cosa vuol dire di preciso?
Se le sub rovinano poi un po' l'esperienza globale (a meno che non siano implementate in modo favoloso da non rendere il tuo pg troppo forte , vedi Piranha's che sono sempre stati maestri in questo) che senso ha andare a cercare l'orario di durata?
Finire a tutti i costi non è necessario, è necessario farsi rapire e coinvolgere, perdersi nel videogioco, abbandonare concetti meccanici e stereotipati ormai, che una volta non c'erano.
Ultima modifica di lambro; 20-11-23 alle 08:58