A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 912

Pagina 912 di 919 PrimaPrima ... 412812862902910911912913914 ... UltimaUltima
Risultati da 18.221 a 18.240 di 18378

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18221
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.298

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    L'avete giocato Starlink Battle for Atlas?
    No, tra l'altro ce l'ho in libreria, l'han regalato qualche anno fa. Merita? E' praticamente starfox! Non l'avevo manco considerato di striscio.

  2. #18222
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, tra l'altro ce l'ho in libreria, l'han regalato qualche anno fa. Merita? E' praticamente starfox! Non l'avevo manco considerato di striscio.
    Non dico sia un capolavoro o che, ma e' un gioco ingiustamente passato sottotraccia (me lo posso spiegare eh, dico "ingiustamente" perche' poi il gioco non se lo merita

    Se ce l hai per Switch c'e' proprio pure Starfox dentro

  3. #18223
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Solaris (PC)
    Total conversion di Freespace 2.
    Ho provato a giocarci con OpenTrack ma mi rendeva solo paranoico sulla mia postura.
    Dopo settimane di Ace Combat ci ho messo un'oretta a riabituarmi ai classici controlli da spacesim.
    Rispetto allo standard di Freespace c'è qualche elemento 6DoF come la traslazione e la capacità di ruotare tenendo la traiettoria stile Battlestar Galactica, almeno per ora sembra abbiano tolto la gestione dell'energia e gli schermi deflettori.

    Iniziato Kingdom Hearts HD 1.5 Remix (PC)
    Minchia, che botta di nostalgia.
    Duellare Riku è sempre una bella rottura come me lo ricordavo.
    Come port sembra molto buono, già il fatto che prenda il pad anche con l'HOTAS collegato e che si possano scegliere le icone (xbox, PS e generiche) è un punto a favore. Le opzioni video sembrano abbastanza limitate ma sospetto che anche se è settato in 1080p la risoluzione interna sia in 4k perché è tutto definito e non c'è aliasing.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #18224
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.518

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come funziona? Non riesco a capire come poker e meccaniche da deck builder si combinino in maniera sensata

    Slay the Spire piace un sacco anche a me.
    Una droga assoluta, veramente arrivato dal nulla e si è preso la mia vita
    Non sto a spiegartelo, si impara giocando, ma è di una facilità impressionante capirlo, dopo 2 partite hai già capito tutto (ma taaaaanto c'è da scoprire eh), come SlyTS ,ma dominarlo è tutta n'altra musica.
    E' questo il segreto, ho provato altri deck builder , qualcuno mi ha anche preso e l'ho finito (Roguebook), altri che han preso belle recensioni non mi han convinto del tutto (Gordian quest e Monster train su tutti,per quanto ben fatti).
    Per quel che costa ne vale la pena, ha già un botto di "estremamente positivo" su steam.
    Balatro, uno dei Goty dell'anno per me.
    Vedo che in giro ha preso praticamente 9 dappertutto, se lo merita e speriamo sia un capostipite per questo genere di giochi, basta i soldatini o gli omarini, i rogue deck devono essere "essenziali" ma colorati ed innovativi nel proporsi, Balatro ci riesce mescolando una grafica leggermente pixellosa con effetto tv catodica, con bonus sulle carte da poker molto ben realizzati, semplici ma funzionali, musica mesmerizzante,tantissimi obbiettivi da conseguire, tante carte da scoprire, buste da aprire,carte bonus da conseguire, run da fare.
    Capolavoro assoluto.
    Ultima modifica di lambro; 28-02-24 alle 22:28

  5. #18225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Wishlistato, lo tengo d'occhio.

  6. #18226
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mass Effect 2 legendary edition
    Lo sto giocando alla difficoltà massima è la cosa più frustrante è Shepard che decide di zompare fuori dalle coperture ogni volta che devo cambiare arma per morire in due secondi.
    E da stronzo ho preso la classe Vanguard.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #18227
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Solaris (PC)
    Total conversion di Freespace 2.
    Ho provato a giocarci con OpenTrack ma mi rendeva solo paranoico sulla mia postura.
    Dopo settimane di Ace Combat ci ho messo un'oretta a riabituarmi ai classici controlli da spacesim.
    Rispetto allo standard di Freespace c'è qualche elemento 6DoF come la traslazione e la capacità di ruotare tenendo la traiettoria stile Battlestar Galactica, almeno per ora sembra abbiano tolto la gestione dell'energia e gli schermi deflettori.

    Iniziato Kingdom Hearts HD 1.5 Remix (PC)
    Minchia, che botta di nostalgia.
    Duellare Riku è sempre una bella rottura come me lo ricordavo.
    Come port sembra molto buono, già il fatto che prenda il pad anche con l'HOTAS collegato e che si possano scegliere le icone (xbox, PS e generiche) è un punto a favore. Le opzioni video sembrano abbastanza limitate ma sospetto che anche se è settato in 1080p la risoluzione interna sia in 4k perché è tutto definito e non c'è aliasing.
    Spero tu non voglia farti tutti i Kingdom Hearts per rispettare Nomura che ha voluto fare le nomurate.

  8. #18228
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Spero tu non voglia farti tutti i Kingdom Hearts per rispettare Nomura che ha voluto fare le nomurate.
    Quantomeno ci proverò visto che ho accattato l'intera serie (tranne il rythm game) scontata su Epic durante i saldi delle feste.

    Al momento ho appena finito Atlantica e sto sbloccando robe nei mondi vecchi con le nuove abilità.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #18229
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.823

    Re: A cosa state video-giocando?

    63 ore: sono stato sequestrato da Midnight Suns. Di queste almeno 30 sono a far dialoghi e roba ripetitiva tra una missione e l'altra. Dopo 15 /20 minuti di una missione, ritorni di notte alla base. Qui puoi solo parlare o avere appuntamenti in amicizia o andare a caccia di roba da collezionare per sbloccare cose. Poi devi andare a dormire. Ti risvegli. Qui puoi parlare, andare a sbloccare le "casse" recuperate in missione (ovviamente in luoghi diversi della base, sia mai che sia tutto comodamente in un punto), parlare di nuovo con tutti quelli che vogliono parlare. Poi finalmente un'altra missione. Il fatto che dopo ogni missione ci sia tutta 'sta trafila lunghissima allunga il brodo all'inverosimile.

    Capisco perché non abbia avuto grande successo.

    Se poi parliamo delle missioni, sono tutte abbastanza uguali senza grandissima profondità. Sono abbastanza divertenti, ma la diluzione alla "Persona" può funzionare se cerchi un RPG non certo se giochi a un Xcom deckbuilder

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quantomeno ci proverò visto che ho accattato l'intera serie (tranne il rythm game) scontata su Epic durante i saldi delle feste.

    Al momento ho appena finito Atlantica e sto sbloccando robe nei mondi vecchi con le nuove abilità.
    Ma non uscirà mai su Steam?

  10. #18230
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quantomeno ci proverò visto che ho accattato l'intera serie (tranne il rythm game) scontata su Epic durante i saldi delle feste.

    A meno che tu non voglia giocarli tutti per motivi "enciclopedici", non ne vale la pena secondo me. La qualità di alcuni episodi è altalenante.
    Conviene di più fare una selezione di quelli da giocare, e vedere gli altri tramite riassunti su youtube. Tanta stima se riesci a reggere tutti gli episodi senza dropparne manco uno.


    https://www.reddit.com/r/KingdomHear...pdated_for_pc/

    https://www.reddit.com/r/KingdomHear..._a_2023_guide/

    https://www.reddit.com/r/KingdomHear..._do_i_need_to/

  11. #18231
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    Ma non uscirà mai su Steam?
    A questo punto sono anni che è esclusiva Epic quindi mi sa di no o comunque sarà o domani o tra altri cinque anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    A meno che tu non voglia giocarli tutti per motivi "enciclopedici", non ne vale la pena secondo me. La qualità di alcuni episodi è altalenante.
    Conviene di più fare una selezione di quelli da giocare, e vedere gli altri tramite riassunti su youtube. Tanta stima se riesci a reggere tutti gli episodi senza dropparne manco uno.


    https://www.reddit.com/r/KingdomHear...pdated_for_pc/

    https://www.reddit.com/r/KingdomHear..._a_2023_guide/

    https://www.reddit.com/r/KingdomHear..._do_i_need_to/
    Io sono enciclopedico (altrimenti non mi sarei giocato il primo Ace Combat che supporta solo i controlli digitali) quindi almeno ci proverò.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #18232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    63 ore: sono stato sequestrato da Midnight Suns. Di queste almeno 30 sono a far dialoghi e roba ripetitiva tra una missione e l'altra. Dopo 15 /20 minuti di una missione, ritorni di notte alla base. Qui puoi solo parlare o avere appuntamenti in amicizia o andare a caccia di roba da collezionare per sbloccare cose. Poi devi andare a dormire. Ti risvegli. Qui puoi parlare, andare a sbloccare le "casse" recuperate in missione (ovviamente in luoghi diversi della base, sia mai che sia tutto comodamente in un punto), parlare di nuovo con tutti quelli che vogliono parlare. Poi finalmente un'altra missione. Il fatto che dopo ogni missione ci sia tutta 'sta trafila lunghissima allunga il brodo all'inverosimile.

    Capisco perché non abbia avuto grande successo.

    Se poi parliamo delle missioni, sono tutte abbastanza uguali senza grandissima profondità. Sono abbastanza divertenti, ma la diluzione alla "Persona" può funzionare se cerchi un RPG non certo se giochi a un Xcom deckbuilder

    Per me sono stati altri i motivi delle scarse vendite:


    1) uscito in un periodo poco azzeccato (subito dopo il black friday)

    2) pubblicizzato più su console che su pc, e su console gli strategici non è che abbiano un gran seguito (a parte qualche eccezione). E il marketing in generale non è stato un granchè. C'è gente che pensava fosse principalmente un card game, altri un gioco mobile convertito su pc, e altri ancora un adattamento da Disney Plus.

    3) rilasciato in una fase in cui i supereroi hanno generalmente stufato

    4) i fan dei supereroi preferiscono action-adventure alla Batman Arkham o Marvel's Spider-Man, oppure generi totalmente diversi e easy come Marvel Snap

    5) i fan di Firaxis preferivano uno strategico basato su Xcom o qualcos'altro


    Di per sé il gioco è nel complesso ben riuscito, e mirava a quella schiera di giocatori che desiderava (me compreso) uno strategico sui supereroi dai tempi di Freedom Force.

    Passerà un bel pezzo prima che qualcuno riproverà un esperimento simile, a parte qualche indie low budget.

  13. #18233
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.823

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mah, secondo me a un certo punto diventa sciatto. Una volta sbloccate le carte più utili, il gioco perde di efficienza. A 10 minuti di battaglia ti ritrovi a navigare altre attività per 15, il brodo si allunga e anche le amicizie con i supereroi Marvel, se ti interessa quell'aspetto, avvengono ogni 3/4 missioni, se non di più. Quindi se ti interessa il resto sei obbligato a grindare missioni, se ti interessa giocare hai comunque tempi morti lunghi.
    Non è il massimo, purtroppo.
    Ma è ben fatto, non nego, per decine di ore mi sono divertito, ma non c'è abbastanza varietà secondo me.

  14. #18234
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    continuo a bestemmiare in ME2 legendary edition, con difficoltà artificiale dovuta a Shepard che si suicida almeno la metà delle volte che devo cambiare arma (ed per alcune si ha una riserva di 20 colpi)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #18235
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono arrivato al quinto capitolo di Killzone Shadowfall. Sicuramente il mio giudizio è più positivo rispetto a quanto detto nel primo capitolo: continuo a pensare che il motore grafico sia più adatto ad ambienti cittadini che foreste e simili. Il gunplay non è male e anche alla massima difficoltà è ben calibrato.

  16. #18236
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Kingdom Hearts 1.5 Final Mix (PC)

    https://www.penny-arcade.com/comic/2...inutive-master
    Tecnicamente dovrei qualificarmi per uno dei due finali extra, però per avere l'altro c'è da farmare e da battere Sephiroth e diversi boss opzionali che mi piallano in due colpi. Da ragazzino si vede che non avevo di meglio da fare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #18237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me a un certo punto diventa sciatto. Una volta sbloccate le carte più utili, il gioco perde di efficienza. A 10 minuti di battaglia ti ritrovi a navigare altre attività per 15, il brodo si allunga e anche le amicizie con i supereroi Marvel, se ti interessa quell'aspetto, avvengono ogni 3/4 missioni, se non di più. Quindi se ti interessa il resto sei obbligato a grindare missioni, se ti interessa giocare hai comunque tempi morti lunghi.
    Non è il massimo, purtroppo.
    Ma è ben fatto, non nego, per decine di ore mi sono divertito, ma non c'è abbastanza varietà secondo me.
    Tradisce un po' quella ripetitività che c'era in diversi strategici di una volta, che oggi è più difficile da digerire.
    Hanno pure tagliato un po' di contenuti dalla versione finale (soprattutto dialoghi, ma probabilmente anche altro). Ci vorrebbe una mod che migliori tanto le cose come Long War su Xcom, ma dubito arriverà.

  18. #18238
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.823

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il gioco è abbandonato, c'è persino un bug mai risolto se non con un mod su PC

  19. #18239
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Project Wingman (PC)
    Dovevo aspettare l'elettricista (che poi puntualmente non è arrivato come al solito) e siccome mi calava troppo la palpebra ho ri-iniziato la campagna per passare il tempo mentre aspettavo.
    È veramente un peccato che non ci siano aerei biposto di alto livello (so che sono stati promessi ma il team è di cinque persone quindi ci vorrà sicuramente un po') quindi ho giocato ancora a normale perché apprezzo le battutacce di Prez alternando tra SU-25 e F-14.
    Purtroppo con la beta della Anniversary Edition OpenTrack e TrackIR non funzionano al momento altrimenti ci avrei fatto i video come con AC7.

    Iniziato Kingdom Hearts - Re: Chain of Memories (PC)
    È abbastanza bizzarro, devo un po' ritrovarmici col tipo di gioco. Apprezzo che inizi direttamente dove finisce il primo gioco, all'epoca col 2 non capii da dove si era arrivati da Sora, Pippo e Paperino che rincorrevano Pluto a quell'inizio là.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #18240
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.961

    Re: A cosa state video-giocando?

    Kingdom Hearts - Re: Chain of Memories (PC)
    Niente, tra il doversi barcamenare tra la bizzarra chimera del sistema a carte che al tempo stesso pretende di fare le schivate manuali un po' quando gli pare e un RNG assurdo mi sono trovato con un boss praticamente insormontabile e sono dovuto tornare a rifare i livelli precedenti per rimediare le carte adatte a batterlo e livellare un po'.
    Fosse stato a turni la questione delle carte sarebbe pure stata simpatica ma anche con tutti gli accorgimenti del caso è facilissimo sgarrare qualche combinazione e sprecare carte. Almeno in KH lo RNG riguardava solo alcune armi rare e materiali per il crafting, qui invece hai bisogno di una combinazione di carte anche solo per menare col keyblade.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su