A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 923

Pagina 923 di 925 PrimaPrima ... 423823873913921922923924925 UltimaUltima
Risultati da 18.441 a 18.460 di 18482

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18441
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi
    Vedrò il da farsi, non sono ancora convinto
    dici sempre su Death Strading?
    per me dovresti andare a scatola chiusa, più che un gioco per me è stata un'esperienza (molto appagante)
    di primo acchitto sembra un pallossisimo "fai il corriere a piedi dal punto A al punto B" ma, pur restando un simulatore di fattorino fino alla fine, in realtà c'è molto di più dietro (non posso aggiungere altro)

    aggiungo per completezza che mi son trovato a giocarlo su steam, bello comodo davanti alla tv e con un pad PS3 (usando la configurazione che propone steam)
    a mio avviso, trattandosi di un gioco molto "atmosferico", rende molto di più così che seduti davanti a un 23 pollici


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #18442
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.324

    Re: A cosa state video-giocando?

    Death stranding comunque anche offline fa "finta" che ci siano altri giocatori.

    Se hai poco tempo da dedicare ai giochi e accetti un consiglio spassionato prova Returnal, roguelite e ci puoi dedicare anche un paio di run veloci e comunque fare progressi.

  3. #18443
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.787

    Re: A cosa state video-giocando?

    No lambro, cmq , seriamente, io saro' anche fan di Kojima e quello che vi pare, ma rispondi alla prima domanda del mio post che riporto qua.

    Perche' nel 2025 esce Death Stranding 2, secondo me sara' una BOMBA, e se tu poco poco sei uno che apprezza i lavori di Kojima dovresti buttartici a capofitto di BRUTTO e SUbito!



    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma scusa lambro... per capirsi

    Tu che rapporto hai con Kojima e i vari Metal Gear Solid?


    - - - Aggiornato - - -



    E anche , volevo dire:
    questa frase che hai letto su Death Stranding mi sembra che ti stia facendo immaginare un gioco molto diverso da quello che e'

    Tu hai capito che i "rompipalle" non li vedi nel gioco? Il gioco e' SINGLE PLAYER.



    (Per intenderci, io pure NON gioco praticamente NIENTE di multiplayer, quindi sono il primo che si infastidisce su un , per esempio, Diablo 4 quando vede gli altri giocatori)

  4. #18444
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.362
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ho dato un'altra possibilità a Fallout 76 subito dopo aver finito Fallout 4 per la quarta volta. essendomi "cibato" di tutti i personaggi, storie e quest del commonwealth... mi sto rilassando ad esplorare l'appalacchia senza troppo stress dovuto alla mancanza di contenuti narrativi.

    in definitiva il gameplay loop di esplora, raccogli spazzatura, ricicla e potenzia l'equipaggiamento c'è sempre ed è sempre divertente. Pure il VATS che essendo un gioco multy non poteva essere reso con la pausa o rallentamento temporale ha la trovata simpatca di farlo diventare un semplice lock-on sui nemici.

    lo sto giocando come se fosse un gioco single player e devo dire che ci si avvicina molto di più rispetto a un TES online che ha meccaniche molto diverse da uno skyrim.

    però si. spesso ti trovi a dire: ok, sto esplorando, ma mi sto divertendo? che scopo ha il mio peregrinare? si. ci sono delle quest ma sono un po' banali, tipo un computer sindaco di una città (abitata da nemici e supermutanti, non un insediamento con umani amichevoli), ti chiede di riattivare delle strutture turistiche nei paraggi per attirare turisti anche se sa che è accaduta la fine del mondo. boh. ok. è un obiettivo ma non mi sento stimolato a farlo. non sto salvando qualcuno in pericolo o arrivamente decidendo di andare a fare del male a qualcuno perchè sto facendo un PG cattivo.

    è tutto così pare.

    magari potrei concentrarmi sulla trama chiamata "principale" vediamo dove mi porta e se ha un senso maggiore.
    This, ci sto giocando anche io in solo e in effetti mi sto concentrando sulla trama principale del sovrintendente che mi sembra la più appetibile
    confermo che l'esplorazione e il crafting sono le cose migliori, credo cmq che lo mollerò, esplorare senza un minimo di senso dato dalle quest mi verrà a noia sicuro

    capitolo DS: anche io ce l'ho in coda e nemmeno dai filmati riesco a capire che tipo di gioco sia
    è moooolto lungo? dopo cp2077 non ho voglia di una roba infinita
    premetto che non ho mai giocato metal gear e soci, mai provato nulla di kojima
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #18445
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.787

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio

    capitolo DS: anche io ce l'ho in coda e nemmeno dai filmati riesco a capire che tipo di gioco sia
    è moooolto lungo? dopo cp2077 non ho voglia di una roba infinita
    premetto che non ho mai giocato metal gear e soci, mai provato nulla di kojima
    A me e' durato una 70ina d'ore, forse 80.
    Puo' dare meno o piu', ma non molto meno.

    Non hai MAI giocato un Metal Gear Solid??
    Madonn... mi fa sempre stranissimo pensarlo, considerando quanto sia il mio gioco in assoluto preferito dell'era ps1

  6. #18446
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    F76 l'avrei anche provato ma pesa troppo per la mia 7 mega casalinga.
    E oltretutto è stato regalato da Prime su ms store, che NON ha il ripristino di un backup (come gli altri client)

    di Death Stranding ho già detto prima, mi pare sulle 50-55 ore tirando dritto per la main e facendo poco crafting (e per la maggior parte del tempo sfruttando quello lasciato dagli altri, ovviamente)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #18447
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.538
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    This, ci sto giocando anche io in solo e in effetti mi sto concentrando sulla trama principale del sovrintendente che mi sembra la più appetibile
    confermo che l'esplorazione e il crafting sono le cose migliori, credo cmq che lo mollerò, esplorare senza un minimo di senso dato dalle quest mi verrà a noia sicuro

    capitolo DS: anche io ce l'ho in coda e nemmeno dai filmati riesco a capire che tipo di gioco sia
    è moooolto lungo? dopo cp2077 non ho voglia di una roba infinita
    premetto che non ho mai giocato metal gear e soci, mai provato nulla di kojima
    Si. quando l'ho reinstallato lunedì mi ero trovato attiva la missione di parlare col sindaco di grafton e pensavo fosse quella principale. invece era una secondaria di melma. (che ho descritto sopra. speravo di trovare un paese con gli NPC aggiunto post day1).

    mi sono riteletrasportato al campo base nei pressi del vault e sono andato dal soprintendente. non mi ricordavo nemmeno che dovessi trovare un vaccino... e per cosa? il problema di iniziare i giochi un anno e continuarli anni dopo.

    la cosa carina a mente fredda è che le meccaniche survival "light" ci stanno bene. ogni tanto devi mangiare e bere ma per dire non devi obbligatoriamente dormire o altro. inoltre trovi spesso le casse "magiche" in cui depositare tutta la roba o i banchi da lavoro per smantellare le cianfrusaglie in materie prime. quindi se ne trovo una, mi faccio un giro a ripulire tutto il circondario da ogni oggetto, lo smantello e deposito i materiali nella cassa. materiali che probabilmente non mi serviranno mai. ma sono fatto così.

    inoltre ieri ho trovato un altro player e senza comunicare o altro, ci siamo fatti un pezzo di strada assieme, combattendo i nemici fianco a fianco. non mi andava di parlare o interagire così ho lasciato che mi seguisse. poi probabilmente doveva andare in altre direzioni perchè dopo una mezz'ora di condivisione l'ho perso di vista.
    penso sia il primo gioco online di questo tipo dove gli altri giocatori non vengono a romperti le scatole just 4 fun. anzi, trovi le loro case aperte piene di tutti gli strumenti utili e ieri ho anche preso dell'acqua purificata da uno che aveva costruito gli estrattori e purificatori. magari è considerato rubare... sticazzi.

    per Death Stranding devi stare attento all'atto 3 dove volendo puoi girare e costruire per decine di ore. ma se vai avanti con la trama fregandotene fai abbastanza alla svelta. io un po' ci sono cascato perchè è fighissima la meccanica di "riscostruiamo l'america". però dopo un po' volevo vedere come andava a finire il gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #18448
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    giusta osservazione, quella di Eric.

    pure io ricordo che all'inizio Death Stranding ti mette sotto al naso una MAREA di cose da fare - oltre alle missioni che fanno progredire la trama - e in effetti sei tentato di fare anche le missioni aggiuntivi perchè tanto "devo cmq fare il tratto di strada per la principale, tanto vale che porti un pacco in più" oppure di fare del crafting fine a se stesso.
    Conviene tirare dritto per la main (che tanto le missioni non sono ugualmente poche) e al salire del livello gli sblocchi "del server" aiutano parecchio (a me è capitato in un paio di missioni lunghe di trovare il mezzo lasciato da altri e di far abbastanza "presto")

    In effetti a memoria i primi capitoli sono i piu lunghi, quelli successivi al 5/6 sono mediamente più corti (ovviamente parlo de capitoli principalmente di gameplay e non di quelli di "intermezzo")


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #18449
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se hai poco tempo per giocare Death Stranding non è ideale perché è veramente molto lungo. A me stava piacendo molto ma a un certo punto l'ho mollato perché non finiva più.
    This.
    E in più c'è il problema della durata delle singole sessioni:

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    non ha piu' tempo di stare davanti al pc per piu' di mezz'ora consecutiva
    Se non ricordo male non si può salvare durante la singola missione e sono abbastanza lunghe.

  10. #18450
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.787

    Re: A cosa state video-giocando?

    Questo e' vero, una singola sessione di Death Stranding ha senso solo se ci puoi giocare una manciata di ore come minimo, secondo me.

    Non va bene mordi e fuggi
    Sarebbe anche un rovinarselo tra l'altro.

  11. #18451
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.538
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vero. se non ti immergi nel mondo di gioco e hai "fretta" ti sembrerà per forza una merda. un po' come accade con RDR2. se hai fretta e vuoi fare una missione "al volo" si fa odiare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #18452
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.362
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Questo e' vero, una singola sessione di Death Stranding ha senso solo se ci puoi giocare una manciata di ore come minimo, secondo me.

    Non va bene mordi e fuggi
    Sarebbe anche un rovinarselo tra l'altro.
    se vabbè, solo sessioni di tre ore chi minchia ce la fa
    lo giocherei una volta al mese
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #18453
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.541

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sa che nonostante il fascino sia molto alto, questa cosa del non poter salvare per 2 ore sia la muerte totale del mio interesse.
    Peccato perchè è sicuramente un'esperienza particolare.

  14. #18454
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.787

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Mi sa che nonostante il fascino sia molto alto, questa cosa del non poter salvare per 2 ore sia la muerte totale del mio interesse.
    Peccato perchè è sicuramente un'esperienza particolare.
    Non é proprio così però eh... Ora non vorrei sbagliarmi, ma io ho salvato ogni due per tre, puoi salvare quando vuoi. E solo in alcuni casi ti preclude il save (leggasi: alcune quest specifiche, alcuni momenti tipo durante uno scontro con un boss, etc)
    Durante le missioni puoi salvare.

    Forse é una cosa della Director's Cut? Versione che ho giocato io.

    Controllala sta cosa, perché se la giocata ha senso quando immersiva, ed é vero, non parliamone come di un gioco assurdo, che non lo é. È un gioco con una struttura anche normale, stringi stringi.

  15. #18455
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.416
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Incuriosito dalla vostra discussione ho installato Death Stranding (versione regalata da EG).
    Sono morto precipitando da una scarpata dopo circa 10 secondi dall'inizio, senza capire cosa fosse successo , forse abbiamo iniziato male.
    Ho "visto" il prologo e, per quanto incuriosito, l'ho trovato decisamente disturbante e "faticoso" da seguire. Mi sono già stancato dei primi piani del protagonista che non fa altro che risvegliarsi da incubi vari.
    Per ora ho fatto ALT F4 dopo circa un'ora di quasi "nulla" (non ho trovato un modo per uscire) e resisto dal disinstallarlo, magari in futuro sarò in un mood migliore per dargli un'altra possibilità.

    Torno a Two Point Campus che almeno capisco chi sono, cosa faccio e dove voglio andare

  16. #18456
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pure io sono caduto dal dirupo dopo 10 secondi

    Il primo paio d'ore di DS sono quasi interamente filmati introduttivi (è pur sempre kojima) e una introduzione molto soft alle meccaniche di gioco


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #18457
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.787

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma come giocate?

  18. #18458
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.416
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Rispondo esclusivamente per me: male!

  19. #18459
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.093

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbè, ma al primissimo avvio di un gioco ci sta di prendere "misura" coi controlli e vedere fino a dove si spingono (incluso il "grip" del personaggio con la fisica della mappa)
    E infatti, a memoria, per (ovvia) scelta di gameplay, DS ti fa praticamente camminare (quasi) dappertutto, anche su salite ai limiti della verticalità senza volare giù all'istante


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #18460
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.538
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ma come giocate?
    io gioco male ma cadere da un dirupo dopo 10 secondi di DS...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su