A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19808

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'ordine al bar di sotto (maritozzi, pizzette e aranciata amara) era il mitico Gaburri
    ricordo le sfide a micromachines
    poi le sfide coi kart (veri)
    i bei tempi di barone bossetti, il raffo e il silvestri agonista
    e più indietro con bdm, lo shogun max, giancarlo calzetta, shin e mille altri
    ecco, mi avete fatto piangere
    Cosa mi hai ricordato, che tempi, come sognavamo leggendo quelle riviste, come sognavamo.
    Tempi che non torneranno mai più.

Ogni gioco era un mistero da scoprire, da scartare, da imparare, un viaggio che non sapevi dove ti avrebbe portato.
    Peccato davvero che il videogame sia diventato una cosa mainstream, ma nella nostra società è solo uno dei tante cose che è peggiorata massificandosi.
    Sì, peggiorata.
    Lo so che anche allora c'erano schifezze immonde, ma quando uscivano i Thief, i System Shock, gli Ultima, tanto per dirne 3, il livello era talmente alto che anche oggi, quando ti fanno il remake di System shock, rimani completamente rapito dall'inizio alla fine.
    Ultima modifica di lambro; 29-11-24 alle 21:37

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Cosa mi hai ricordato, che tempi, come sognavamo leggendo quelle riviste, come sognavamo.
    Tempi che non torneranno mai più.

Ogni gioco era un mistero da scoprire, da scartare, da imparare, un viaggio che non sapevi dove ti avrebbe portato.
    Peccato davvero che il videogame sia diventato una cosa mainstream, ma nella nostra società è solo uno dei tante cose che è peggiorata massificandosi.
    Perdonami, capisco il velo dolce della nostalgia, ma questa mi sembra proprio una sciocchezza.

Il mondo dei videogame è immensamente migliore oggi, c'è un'enorme scelta e un'enorme accessibilità. Nonostante anche su questo forum - che dovrebbe essere la patria dei vecchi nerd hardcore - si parli quasi solo dei giochi più famosi che hanno subito la "massificazione", esiste un'universo di altri giochi che coprono qualunque genere, che sono accessibili su un sacco di sistemi e a ottimi prezzi. Pensare a cosa posso comprare ora con gli stessi soldi con cui ai tempi compravi UN gioco (che poi magari manco ti piaceva) è incredibile.

Alcuni videogame sono peggiorati? Sicuramente. Ma il mercato nella sua totalità è incredibilmente migliore.

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami, capisco il velo dolce della nostalgia, ma questa mi sembra proprio una sciocchezza.

Il mondo dei videogame è immensamente migliore oggi, c'è un'enorme scelta e un'enorme accessibilità. Nonostante anche su questo forum - che dovrebbe essere la patria dei vecchi nerd hardcore - si parli quasi solo dei giochi più famosi che hanno subito la "massificazione", esiste un'universo di altri giochi che coprono qualunque genere, che sono accessibili su un sacco di sistemi e a ottimi prezzi. Pensare a cosa posso comprare ora con gli stessi soldi con cui ai tempi compravi UN gioco (che poi magari manco ti piaceva) è incredibile.

Alcuni videogame sono peggiorati? Sicuramente. Ma il mercato nella sua totalità è incredibilmente migliore.
    Sì, sono d'accordo.

E poi non è che in passato uscissero solo capolavori: a fianco dei vari Puzzle Fighter, Deus Ex, MGS (per citare roba a caso), c'era anche un sacco di roba immonda, forse in proporzione superiore alla fuffa odierna.

A me personalmente il retrogaming piace molto, non tanto come canale della nostalgia (oddio, è innegabile che in fondo in fondo c'è un po' anche quella), ma come possibilità per approfondire la storia del medium e del game design
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su