Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
Cosa mi hai ricordato, che tempi, come sognavamo leggendo quelle riviste, come sognavamo.
Tempi che non torneranno mai più.

Ogni gioco era un mistero da scoprire, da scartare, da imparare, un viaggio che non sapevi dove ti avrebbe portato.
Peccato davvero che il videogame sia diventato una cosa mainstream, ma nella nostra società è solo uno dei tante cose che è peggiorata massificandosi.
Perdonami, capisco il velo dolce della nostalgia, ma questa mi sembra proprio una sciocchezza.

Il mondo dei videogame è immensamente migliore oggi, c'è un'enorme scelta e un'enorme accessibilità. Nonostante anche su questo forum - che dovrebbe essere la patria dei vecchi nerd hardcore - si parli quasi solo dei giochi più famosi che hanno subito la "massificazione", esiste un'universo di altri giochi che coprono qualunque genere, che sono accessibili su un sacco di sistemi e a ottimi prezzi. Pensare a cosa posso comprare ora con gli stessi soldi con cui ai tempi compravi UN gioco (che poi magari manco ti piaceva) è incredibile.

Alcuni videogame sono peggiorati? Sicuramente. Ma il mercato nella sua totalità è incredibilmente migliore.