A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19821

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    estiqatsi, son 100 euro di joystick

io aspetto ancora il giorno in cui si potranno giocare usando un pad
    Vade retro eretico!

Vabbé, io ho preso quello perché sono fissato con gli spacesim e volevo qualcosa che avesse una qualità costruttiva migliore rispetto alla roba ultreconomica che uso di solito (poi è pure programmabile, è una pacchia coi giochi DOS), sennò facevo come col pad che ne ho preso uno usato per Xbox360 a venti Euro, c'è la thrustmaster che fa roba discreta a 30 Euro, oppure 50 se ti scocci a usare anche la tastiera e vuoi un sitema HOTAS, l'importante è che eviti i saitek perché ultimamente sono calati tantissimo come qualità costruttiva.

Poi volendo puoi andare avanti con l'eresia e usare il pad tanto DosBox lo riconosce come joystick, e puoi aiutarti con programmi tipo joy2key o xpadder per far funzionare tutti i pulsanti, solo che per X-wing e seguiti i comandi sono troppi per stare su un gamepad e dovrai comunque ricorrere alla tastiera, i primi due wing commander già sono più "sempliciotti", il primo venne pure messo sullo SNES.

Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ragazzi state parlando di Wing Commander 1 e degli storici X-Wing e Tie-Fighter? (questo mi sa che prese i voti più alti per un gioco degli anni '90 sia su K che su TGM)

C'è modo di farli funzionare su un moderno 64bit?

Io all'epoca li giocai sul mio 386DX che faceva ben 40Mhz, aveva un processore esterno per i calcoli in virgola mobile e ben 4MB di RAM ma ricordo che X-Wing non girava bene, lo dovetti poi installare da mio zio che aveva un P100 (WOOO) con 16MB di RAM, sul quale finii pure The Secret of Monkey Island insieme alle mie cugine :')

Gesù che ricordi.
    Mi sta salendo il ranking.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Vai su GOG.com e lì trovi tutti sia gli Xwing che i Wing Commander (e sono pure senza DRM quindi niente client obbligatori o attivazioni on-line), io li ho presi da lì tutti tranne il primo X-wing e il primo Tie Fighter perché ho i CD ancora funzionanti e uso DosBox per giocarci, purtroppo X-wing vs Tie Fighter e X-wing Alliance hanno problemi di funzionamento su win7 64bit e quindi li ho dovuti ricomprare lì.

Ah, X-wing e Tie Fighter sono venduti con tutte e tre le versioni comprese (dischi floppy, CD-rom per DOS e CD-rom per win95) così scegli quella che preferisci (imho la migliore è quella CD-rom per DOS, possiedo anche quelle win95 ma hanno fatto dei cambiamenti un po' discutibili a quest'ultima rispetto a quella DOS).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-01-16 alle 23:35
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su