A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: A cosa state video-giocando?

Kingdom Hearts 3 (PC)
    Sto andando in giro a raccattare emblemi, ingredienti e forzieri nei mondi già completati, che paradossalmente è più divertente adesso perché non ci sono ore di cutscene.
    Siccome così riuscivo a giocare per più di dieci minuti alla volta senza essere interrotto da una cutscene ho notato che l'analogico di sinistra non registrava bene le diagonali. Apparentemente è un problema comune su PC, a naso si direbbe che per qualche ragione invece di avere la deadzone esterna rotonda da gamepad i valori dello stick analogico sono registrati come un'area quadrata (come se fosse un normale joystick per simulatori di volo insomma) i cui angoli sono ovviamente non raggiungibili con l'area di deflessione rotonda di un gamepad col risultato che se muovi lo stick in diagonale Sora smette di correre perché non registra il valore massimo.
    Fortunatamente il pad 8bit-do ha una app che consente di creare fino a tre profili alternativi da salvare sul pad e selezionabili al volo con un apposito pulsantino (e lucina che dice quale profilo è attivo) quindi è bastato impostare la deflessione massima al 70% per risolvere il problema però è una bella svista di programmazione.
    Immagino sia risolvibile pure con Steam Input ma ringrazio che il pad cablato da 35 Euro abbia capacità che mi sembra solo le versioni "elite" dei pad wireless Sony/Microsoft hanno perché Steam Input è il Male.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-01-25 alle 13:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su