Anche io sono arrivato al secondo atto poi mi sono scocciato.
Comunque in questo periodo mi sento come quelli che studiano il menu per ore e poi prendono sempre la stessa pizza da 30 anni.
Persona 3 Reload
Ho capito una cosa: non tutti i giochi Atlus fanno per me.
Per esempio riconosco il valore dei Shin Megami Tensei ma non riesco ad appassionarmi al profilo metafisico dei titoli.
Sono contento anche delle ore investite in Metaphor: ReFantazio che è un gioco enorme, e Unicorn Overlord che è una vera e propria esperienza, con un combat system che almeno prova a dire qualcosa di nuovo.
Ma è con i Persona che mi sento a casa.
Persona 3 Reload è una specie di miracolo, perché gli sviluppatori hanno svecchiato il gioco mantenendo intatta la magia. Sotto la scorza da teen drama, si nasconde un trattato di psicologia complesso ed affascinante. Certo, a volte forse si esagera con le caricature, ma è comprensibile. Visti i temi trattati renderlo stilisticamente più serioso sarebbe risultato in alcune fasi insopportabile o addirittura disturbante.
Tutto molto bello, con menzione particolare per l'ost, come al solito devastante per bellezza e intensità.
Football Life 2025
La vecchia cara Smoke patch per Pes 2021 aggiornata, riveduta e corretta alla passata stagione.
Ne scrivevamo qualche giorno fa sul forum e mi è presa la voglia di riprovare a farlo funzionare. Armato del vecchio spirito di quando decenni fa mi impegnavo a far girare titoli sul mio 486 ho iniziato a smanettare pesantemente e alla fine sono riuscito.
Che dire?
Io non so come in Konami a nessuno sia venuto in mente che questa roba qui è quella che vogliamo noi appassionati di calcio virtuale.
Nè più nè meno.