Provati, causa serata con amici:
GANG BEAST

Molto divertente, credo in early access ancora. Simulatore di picchiaduro ragdoll in varie modalità, 1vs1, cooperative contro orde di nemici etc.
Le dinamiche di "menare" non sono molto raffinate, tiri una testata e un calcetto molto poco utile, anche a causa della natura omino michelin dei personaggi, ma con i dorsali del joypad puoi muovere le braccia e scazzottare o afferrare l'avversario e sbatacchiarlo in giro o buttarlo di sotto (praticamente ogni livello è in un posto molto stretto da cui se cadi sei morto, un balcone, il pallone di un dirigibile etc).
Da rivedere ma sembra ok.

HELLDIVERS

La scopiazzata da 40K è imbarazzante, sembra quasi la versione action di Dawn of War 2, ma il gioco è molto piacevole e sembra anche abbastanza tattico.
Giocato col Joypad, la levetta sinistra muove, la destra comanda il mirino, come già visto molte volte. Interessante ma da rivedere la dinamica delle abilità speciali: in pratica per resuscitare i compagni morti, piazzare una torretta, sbloccare un terminale e via cosi, si deve tenere premuto L1 e inserire una sequenza di direzioni da croce analogica. Mentre sei assediato da orme di alieni la cosa non è semplice, ma forse con un po di esercizio...
L'impressione è che la gestione della missione sul campo sia abbastanza strategica, non vai solo in giro a sparare a tutto come in un bullet hell, hai pochi caricatori, non devi allarmare più nemici del necessario e devi gestire le risorse.
Sempre bella e d'effetto la meccanica dell'extraction point a tempo, in cui a missione finita ti arrocchi nel punto in cui ti verranno a prendere mentre cerchi di resistere alle torme di insettoni che ti assalgono, con un occhio al Pg e uno al cronometro che non si sbriga. Fantastico il fatto che , se ti allontani dalla navetta di estrazione e non ti sbrighi a tornare, ti lascia li
Ci farò un pensierino