Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Per il possesso, soprattutto sui software, negli EULA c'è sempre stato scritto che tu acquisti una "licenza di utilizzo", che possono revocarla etc... ma se hai il supporto fisico non possono farlo. punto.

Cioè aspetta spiega meglio un po' bene tutto (considera di parlare con un mezzo ignorante in materia)

Bè oddio, personalmente, mi viene molta meno voglia di piratare musica ormai, che film.
Il perchè è:
-musica ascolto su youtube a gratis e poi quando posso, se è il caso, compro il cd (o quel che è )

-film tendenzialmente sono più schizzinoso in che senso: voglio vederlo bene da subito e quindi o compro/affitto un blu ray...oppure...non vedo il film ovviamente

Vabbè cmq sia mi piaceva chiarirmi le idee su quand'è che compro qualcosa di "fisico" e completo che mi rimane, e quand'è che compro solo il permesso di accedere a tale prodotto.

E mi pare di capire che a meno che non si parli di un libro cartaceo, o di un disco/vinile/musicassetta ( ) , di un bluray/dvd/vhs ( ) di film...

E quindi mi pare di capire che quando si parla di videogiochi ormai questo "possesso assicurato 100% " già non esiste più.

Insomma, se per qualche ragione steam implodesse oggi pomeriggio, avoglia a dire, ma io i gioch sul mio account l'ho persi per sempre, o sbaglio?