C'è qualcuno che ha questa bruttissima malattia chiamata Gunpla? Mi han portato il primo in regalo dal giappone, ora siamo già a tre and counting. La mia seppur modesta (momentaneamente ) collezione comprende al momento questi brutti ceffi qua, ritratti in brutte foto:


Gat X105 Aile Strike Gundam

Fighissimo Gundam preso da Gundam SEED. Relativamente complesso da costruire per un niubbo, soprattutto i microscopici adesivi.



RMS 106 - HI ZACK

Non poteva mancare un qualsiasi Zaku. Non ho idea di quale serie faccia parte. Il più semplice (e meno costoso) da costruire del trittico.



Sengoku Astray

Il Gundam Badass per eccellenza. Tratto da una serie orribile (non ricordo come si chiama, ma è quella in cui i marmocchi combattono con i Gundam stile pokemon), è veramente meraviglioso.






Fotina di gruppo per finire






Per ora ho costruito tutti HG (high grade), che sono un po' la versione dei poveri e niubbi. I prossimi li prenderò RG (real grade), che sono moolto più dettagliati ma da quanto ho capito anche moolto più cagacazzi da costruire. I Master Grade sono ovviamente il massimo, però per ora non ho spazio e mi dedico a quelli più piccoli. Naturalmente per ora non mi sono manco voluto avventurare nel discorso colorazione ecc, per adesso mi accontento di montarli e non impazzire, infatti ancora c'è qualche errorino, tipo segni di spruce mal riusciti e cose simili.


Qualcun'altro che è appassionato c'è?

Consigli? Idee? Volete info per ammalarvi anche voi?