Shut up and take my money! Shut up and take my money!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Shut up and take my money!

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.743

    Shut up and take my money!


  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Shut up and take my money!

    Il mondo dei videogiochi è diverso da quello dei film, secondo me Valve aveva già valutato la cosa ma non è in grado di prevedere la reazione della maggioranza delle SH che sviluppano videogiochi difronte a una cosa del genere. Potrebbe perdere addirittura quote di mercato e invogliare altre grosse SH a fondare una propria piattaforma, chi può dirlo. DI sicuro molti sviluppatori non sarebbero contenti di dare via il loro ultimo gioco a pochi ero al mese insieme a un mucchio di altri giochi.


    per quanto mi riguarda, mi piace l'idea di poter giocare un videogioco anche tra sei mesi, ha poco senso per me pagare un abbonamento mensile o bimestrale per poi dover ricomprare lo stesso gioco dopo qualche mese se voglio riprendere una partita allo stesso gioco.

  3. #3
    Sempavor
    Guest

    Re: Shut up and take my money!

    Premesso che, Access o non Access, EA Origin resta comunque il male, a me una cosa del genere non interessa minimamente: tra saldi, offerte, bundle più o meno Humble riesco già a portarmi a casa tutto quello che mi interessa...e anche quello che non mi interessa, a volte.

    Perchè dovrei pagare un canone mensile per affittare dei prodotti?

    Per avere a disposizione un catalogo più o meno sterminato? E cosa me ne faccio, visto che tra saldi, offerte e bundle più o meno Humble ho già di che passare il tempo per i prossimi...245 anni?

    Per provare i titoli più recenti spendendo poco? E se poi volessi acquistarli? Li pago con una determinata percentuale di sconto in base a quanto sia POWAH il mio account? Ma non mi conviene a quel punto evitare canoni di affitto e sfruttare - e daje - saldi, offerte e bundle più o meno Humble?

  4. #4
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Shut up and take my money!

    La sottoscrizione "flat" ha senso solo se (1) affianca la modalità tradizionale di vendita di contenuti senza sostituirla, in modo da permettere a chiunque di scegliere se possedere un titolo o giocarci una volta e passare oltre, e se (2) il catalogo è aggiornato di frequente e soprattutto noto sempre sia agli abbonati che a quelli potenziali.

    In soldoni la strada battuta dall'EA/Origin Access può rappresentare senz'altro un'alternativa ai classici saldi di Steam o di altre piattaforme, perché permette di spendere poco e provare giochi che magari non sono nelle proprie corde: tipo uno può spendere 4 euro e provare Dragon Age: Inquisition, se non gli piace ha buttato 4 euro (e comunque ha la possibilità di giocare agli altri titoli dell'abbonamento).

    Diversa invece la strada di PS Plus, Games with Gold e recentemente dell'Humble Monthly: qui si paga un servizio a scatola chiusa, ti può andare bene così come ti può andare male, e soprattutto non hai accesso ai contenuti precedenti al mese in cui ti abboni. E non è un caso che questi siano anche i servizi per cui le lamentele degli abbonati sono più forti.

    Per quanto riguarda Steam, penso che prima o poi anche Valve inizierà a proporre un abbonamento simile. È solo questione di tempo.

  5. #5
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.235
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Shut up and take my money!

    Personalmente l'unico modo per dividersi la torta credo che sia solo il monte ore giocate. Io indicherei sui 30€\mese il costo di un account base (con tutti i titoli tranne quelli usciti negli ultimi 24 mesi), e 60€\mese l'account Super-Premium.
    Giusta la possibilità di acquistare anche il titolo per intero (in modo che resti disponibile sull'account anche quando si sospende l'abbonamento).

  6. #6
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Shut up and take my money!

    30 euro al mese? Naaaa

  7. #7
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su