No, non parlo di panacea di tutti i guai
Ho cercato soltanto di dare una mia interpretazione (sicuramente parziale e passibile di imprecisioni) su quello che c'è dietro questa migrazione di massa... visto che alcuni si chiedevano cosa fosse successo.
Per il resto, già essere passati dal cantinato di GV, ad avere un link diretto sul sito ufficiale della rivista, imho sarà sicuramente una cosa positiva dal punto di vista del ricambio e della vivacità della comunità
Le meglio son state questa supercazzola sul ranking che rimarrà scolpita nella mia memoria:
e l'insistenza nel ripetere robba tipo "siamo quelli che in questi ultimi anni vi hanno dato un forum in cui esprimere liberamente le vostre idee".I numeri cambieranno molto presto... hanno ancora un pò di rank rilasciato da un 302 inserito... Ma google è spietato con i 404, si ritroveranno con 1000 messaggi sitemapatti... Auguri
Come se fossimo nella germania nazista e quel forum fosse l'ultimo baluardo, a rischio della vita, della libertà di espressione.
Più minacce più o meno velate del tipo "sappiamo i vostri IP, dovrete assumervi le responsabilità di quello che state facendo, i vostri post verrano riportati all'editore" e via dicendo.
Per me facevano meglio a chiudere tutto per una settimana, prepararsi opportunamente e riaprire con un progetto serio, organizzato, pulito e ben gestito.
Cioè, rendiamoci conto che sono passati 20gg dal cambio di consegne ufficiali, e su forum e regolamento ci sono ancora riferimenti alla rivista a cui quel forum non ha più alcun collegamento.
Se devo giudicare da quello che vedo, a me pare solo che abbiano preso a botta tutto quanto per ficcarlo nel dominio gamesvillage e strappare qualche spiccio in più dalle pubblicità grazie al ranking del dominio "drogato" nell'immediato da questa fusione.
E d'altronde GV il suo forum ce l'ha ed è ancora ben popolato... tgmonline aveva senso fino a quando era collegato ad una rivista, ma ora?
Non ci sono neanche riferimenti in homepage... o lo conosci e ci vai diretto, oppure rimane morto.
Ma ripeto... sono impressioni mie eh, poi magari sbaglio![]()