Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition) Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition) - Pagina 14

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 261 a 273 di 273

Discussione: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

  1. #261
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Nope, però prima sento cosa mi dicono quelli dell'AsRock, in giro avevo letto che certi avevano risolto tornando ad una versione precedente del bios.

  2. #262
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Ah per la cronaca nella pagina dei Bios dicono esplicitamente "se non hai problemi non fare update del bios"
    Un'altra cosa ma ora la AMD ha messo insieme i driver CPU e GPU????

  3. #263
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.510

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Beh quell'avviso lo dicono sempre, perché comunque è un'operazione "rischiosa".

  4. #264
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah per la cronaca nella pagina dei Bios dicono esplicitamente "se non hai problemi non fare update del bios"
    Beh, è una frase che c'è dagli anni '90 e serve appunto a dissuadere gli inesperti dal farlo, giacchè in caso di errore umano e/o interruzione di alimentazione, si rischia di friggere la scheda madre.
    Personalmente avrò aggiornato centinaia di bios
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  5. #265
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Ok fin lì non lo metto in dubbio, però sul fatto "se non ti sta dando problemi non lo toccare" siete concordi o "update sempre e comunque"?

    Per la storia AMD invece?

  6. #266
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Per AMD: non ci sono driver CPU, devi scaricare i driver chipset.
    Ci sono per le APU (Processor with Graphics)... che son appunto poi i driver video.

  7. #267
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Ok, per comodità li avevo chiamati tutti driver, il fatto è che quando vado a fare l'update della CPU vedo che mi rileva quelli GPU che sono più recenti.

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.510

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ok fin lì non lo metto in dubbio, però sul fatto "se non ti sta dando problemi non lo toccare" siete concordi o "update sempre e comunque"?

    Per la storia AMD invece?
    Per il Bios concordo sul se non da problemi non toccare, però con Ryzen essendo una piattaforma nuova i primi BIOS avevano problemi con la gestione delle temperature e della velocità della ram, quindi l'aggiornamento era necessario. Adesso bene o male non credo di aggiornare più fino a quando eventualmente non vorrò cambiare processore sulla stessa scheda madre (cosa che dubito avverrà, però si sa mai).

  9. #269
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ok fin lì non lo metto in dubbio, però sul fatto "se non ti sta dando problemi non lo toccare" siete concordi o "update sempre e comunque"?

    Per la storia AMD invece?
    In generale sono per "se non ti sta dando problemi non lo toccare", ma con ryzen, essendo nuovo e soggeto a noti problemi al tempo dell'uscita, fosse il mio aggiornerei.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #270
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Piccolo recap e update visto che da tanto che non scrivo.

    Ho problemi di mini-freeze, mi capita solo quando sono in desktop, forse mi è capitato una sola volta durante il caricamento di un gioco, ma in gioco mai.
    Di solito succede quando giro per tab di chrome, quando uso programmi pesanti (editing immagini o video) o quando uso Gestione Risorse....? Non ricordo mai come lo chiama windows dove vedo le mie cartelle e i drive.
    Non succede sempre ma diciamo che in 1 ora di lavoro su desktop almeno 2 volte e durano circa 1-2 minuti, il mouse si muove per le finestre non caricano.

    Googlando mi pare di aver capito che sia un problema di Ryzen con i BIOS e "in teoria" avere l'ultimo update del BIOS potrebbe NON essere la soluzione, per alcune schede la soluzione era tornare ad una versione precedente del BIOS. Prima di testare tutti gli update del BIOS ho pensato di chiedere all'Asrock che magari conosce già il prombla.

    - fine recap -

    Risposta di Asrock in merito.

    For technical issue and emergency case, we suggest you to contact your dealer first
    Visto che è già la seconda volta che mi rispondono in questo modo penso che questa sia l'ultima volta che prendo il loro hardware.
    Come dicevo, prima di fare da cavia e provare tutti gli update mi piacerebbe trovare qualche indicazione specifica in merito, inizierò a girare i vari forum.
    Per la cronaca questi sono gli update disponibili, io ho quello di fabbrica al momento: 1.40
    https://www.asrock.com/mb/AMD/Fatal1...index.asp#BIOS

    Altra cosa i driver CPU, io vado qua:
    https://support.amd.com/en-us/downlo...s%207%20-%2064

    Il primo download sono solo i driver giusto?
    Il secondo download è facoltativo e dovrebbe essere i driver un programma con tool e roba del genere giusto?

    Quando scarico il secondo link mi si installa il Re-Live e mi controlla i driver della GPU........ho capito male qualcosa? Ho sbagliato qualcosa?

    Visto che stiamo parlando del Relive lui ogni giorno mi notifica che ci sono update facoltativi, finché sono facoltativi e nessun gioco mi crea problemi direi che posso continuare ad ignorarli giusto?

  11. #271
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    A mio parere, che non conta niente, aggiornando il bios e mettendo windows 10 risolveresti al 99%
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  12. #272
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    A mio parere, che non conta niente, aggiornando il bios e mettendo windows 10 risolveresti al 99%
    Cercando in google il responsabile di questi mini-freeze ho sempre trovato solo topic di gente con questo mio problema e windows 10. Quindi il fattore windows direi che non conta.

    Come spiegavo però, la soluzione non sembra essere "aggiornare il bios" ma avere update GIUSTO del bios, c'è gente che ha risolto tornando a due versioni precedenti. Quindi prima di provare tutti gli update usciti fino ad ora cercando "quello giusto" volevo avere almeno una traccia.
    Ultima modifica di Kayato; 08-04-18 alle 21:57

  13. #273
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Assemblaggio nuovo pc (Slow Edition)

    Per caso ho visto che c'è un update del BIOS della mia MoBo AM4, nulla di che, ma questo mi ha fatto pensare a questo topic:
    Version: 7A34v1F
    Release Date: 2018-03-12
    File Size: 10.18 MB

    Description
    - Improved memory compatibility.
    - Improved PCIE device compatibility.
    - Update AGESA Code 1.0.0.1a to support new upcoming processors.

    Note
    1. Do not update this BIOS if you're currently using windows7
    2. This BIOS doesn't support Windows7.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su