Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
Metti pure lo screen del prompt dei comandi con ipconfig.
Purtroppo ieri sera poi fra lavore ecc non sono riuscito a mettermi a pc...

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
Parto con il fatto che il tuo router non ha una porta WAN PoE (Power over Ethernet), quindi ipotizzo che il cavo lan connesso con l'antenna, prima di passare dal router, passi da un PoE injector, cosi' da alimentare l'antenna. Altrimenti il primo problema e' che l'antenna non riceve corrente.



Dalle immagini che ho visto, in alcuni casi lasciando il selettore per la connessione PPPoE, l'interfaccia propone una seconda connessione statica, ma senza il gateway.

Per il WAN, prova con l'assistente di configurazione, dovresti avere un'interfaccia simile a questa:




Ovviamente scegli static IP



Fai il test della connessione, poi entri nella parte dedicata al DHCP e configuri come gateway 192.168.1.1 (o qualunque altro valore diverso da 3 nel terzo octect/ottetto?), mentre per il range fai un 192.168.1.10 // 192.168.1.50, cosi' da riservarti qualche indirizzo statico per le stampanti/nas/quello che hai

Allora praticamente è quello che ho fatto io...mi pare...
il mio router ha una porta nominata WAN/LAN che immagino sia una cosa diversa da una WAN/POE? comunque ho collegato il cavo che arriva dal POE a quella porta...
Per il resto mi pare di aver fatto quello che dici tu...stasera ricontrollo e metto qualche schermata...

Il router è già configurato come gateway 192.168.1.1, e il range è 192.168.1.2 - 192.168.1.254 (poi da un altro pannello ho riservato da li degli IP per i pc fissi, nas e stampante in modo che gli assegni sempre lo stesso...)