Re: Il Circolino di Schede Video
Ragazzi un quesito.
Possiedo la seguente macchina del 2012:
I5 2550k
MB asrock qualcosa
gpu radeon s200
ali corsair da 650
mi ha abbandonato la gpu, e l'alimentatore non funziona più bene (idem il dissipatore della cpu). Con un processore del genere ha senso inserire una radeon x470 + dissipatore nuovo, considerando che l'alimentatore nuovo l'ho già comprato pensando fosse solo lui il problema? O conviene direttamente cambiare tutto? Me la caverei con 250 euro di upgrade.
grazie
Io con una 2500k (@ 4GHz) c'ho messo una Rx480.
Non mi sembra che la castri.
Probabilmente una GTX 1080 sarebbe forse troppo.
non è un pò vecchiotto come procio?
un appunto: principalmente gioco a vg molto cpu intensive (roba paradox, civilization etc) e solo secondariamente a roba che sfrutterebbe bene la gpu.
Certo che è vecchio... ma le ultime generazioni non è cambiato molto... li hanno fatti più efficienti ma come potenza siamo sempre li.
Sandy Bridge (2xxx) è stato l'ultimo balzo in avanti come performances... da allora giusto qualche punto percentuale...
Ovviamente avendolo K magari dagli un overclockata...
Io, se Zen esce bene, aggiorno più che altro per avere una scheda madre più moderna e per qualche core in più.
8C/16T mi sa che vien caro ma un 6C/12T potrebbe essere degno sostituto per l'i5 da 4C/4T.
http://techreport.com/r.x/2017_02_06...n_r7_r5_r3.png
Se invece Zen delude mi consolerò buttando i soldi in bottanazze...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Com'è a rumorosità?
Lho ordinata oggi perché e scesa a 212€. Nel weekend la testo
Bon preso la 1060 Asus Dual OC 6GB (sono stato indeciso fino all'ultimo tra quella e una RX 480), mercoledi' spero di riuscire a montarla...
P.S. devo vendere la vecchia scheda
http://it.gigabyte.com/products/page...-2gd/overview/
quale sarebbe un prezzo onesto minimo?
Grazie
Siccome va un po meno di una rx 460 che sta sui 110€, io direi 80€. Aspetta altri pareri però. Quanti anni ha? E in garanzia?
Il Circolino di Schede Video
Citazione:
desmy
Siccome va un po meno di una rx 460 che sta sui 110€, io direi 80€. Aspetta altri pareri però. Quanti anni ha? E in garanzia?
Grazie!
L'ho acquistata il 24/10/2015 e ha 2 anni di garanzia
Citazione:
amk
Si hanno novità sulle Vega? Soprattutto per la data di uscita.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Amd ha detto secondo trimestre
si vocifera maggio/giugno. Poi non so' se saranno già le costum.
Visto un video di confronto, è una roba ridicola :asd:
Secondo me bisogna guardare persone e armi, le texture degli ambienti saranno sicuro degli upscale delle texture di fallout 3
Citazione:
desmy
Alla fine Ho preso una rx 480, la nitro 4gb su amazon a 212€.
Avrei fatto lo sforzo per arrivare a 8gb, però se proprio non potevi, a patto di accontentarsi un po' in alcuni giochi tra qualche mese/anno la scheda non ti deluderà sicuramente!
Citazione:
Guido
Avrei fatto lo sforzo per arrivare a 8gb, però se proprio non potevi, a patto di accontentarsi un po' in alcuni giochi tra qualche mese/anno la scheda non ti deluderà sicuramente!
In realtà siccome e uno sfizio avere il pc da gaming visto il poco tempo che ho, questa gpu e anche troppo per me. Solo che desideravo da tempo farmelo. Poi ho giocato per anni con la gpu del notebook prima una 9600m gt e poi una 740m, a risoluzione bassa quindi questo e un grosso salto. Limportante e che i giochi partiranno tutti per 2-3 anni a costo di scendere a qualche compromesso
Citazione:
desmy
Limportante e che i giochi partiranno tutti per 2-3 anni a costo di scendere a qualche compromesso
Molto dipende da cosa intendi per "scendere a qualche compromesso".
Io penso che una scheda di nuova generazione potrai usarla per ben più di 2-3 anni... monto ancora (da 5 anni) la mia fida hd 7870 e a 1920x1080 raramente devo abbassare qualcosa.
Ma è anche vero che non gioco a fps "ciuccia hardware"...
Citazione:
Raven77
Molto dipende da cosa intendi per "scendere a qualche compromesso".
Io penso che una scheda di nuova generazione potrai usarla per ben più di 2-3 anni... monto ancora (da 5 anni) la mia fida hd 7870 e a 1920x1080 raramente devo abbassare qualcosa.
Ma è anche vero che non gioco a fps "ciuccia hardware"...
Idem, con una Radeon 7970, ma perché gioco soltanto titoli già comprati da qualche tempo e che stanno lì ad aspettare, cioè videogiochi per cui quella scheda video è ancora il top gamma; di The Witcher per dire, ho i primi due, il terzo non lo prenderò fin quando avrò finito e spolpato per bene i precedenti. E così via :asd:
A quanto potrei vendere la mia vecchia hd6850 da 1Gb?