Re: Il Circolino di Schede Video
sì, ma io vi prendo in giro. :asd:
la maggior parte della gente che gira qua dentro lo sa benissimo che me ne frega un tubo di guerre di os e simili :asd: (anche perchè altrimenti mica avrei un dual-boot)
e che mi esprimo come un cane :bua:
a me semplicemente fa "piacere" che si smuova qualcosa.
torno nel mio antro con i miei reperti :toilet:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
La mia è morta di morte naturale :chebotta: Cmq di quell'elenco solo 2 schede mi sono morte, una te l'ho detta, l'altra quale sarà secondo te?
La 8800 ultra? :rotfl:
Magari a causa di un certa versione dei forceware?
Citazione:
Lord_SNK
Magari a causa di un certa versione dei forceware?
La mia 460 è morta dopo anni di servizio e pure lei ho il sospetto che sia a causa dei driver; poi vedendo come son messe le prestazioni di kepler dopo i vari aggiornamenti il sospetto mi è sempre rimasto!
Citazione:
heXen
La 8800 ultra? :rotfl:
No, la GTX 295 che è l'unica altra dual GPU della mia lista... nvidiaaaaa :ehm:
Cmq mi sono scordato di aggiungere anche voodoo 3, voodoo 4 ma soprattutto voodoo5 che mi ero proprio scordato di avere :bua:
Purtroppo ho perso la mitica matrox mystique, con cui riuscii a passare con Quake dalla 320x200 a 640x480. Mi sembrò la grafica più bela che potesse mai esistere al mondo...
Citazione:
Lord_SNK
Purtroppo ho perso la mitica matrox mystique, con cui riuscii a passare con Quake dalla 320x200 a 640x480. Mi sembrò la grafica più bela che potesse mai esistere al mondo...
Lo credo bene!
A quei tempi ero molto scettico con la Matrox, infatti scartai la M3D e affiancai alla mia S3 Virge 4MB (di cui 2 per i colori e 2 per le texture :bua:) una bella voodoo1 che mi face giocare a POD* a cazzo duro!! Successivamente ignorai anche la Mystic e la Millenium :sisi:
Gli anni successivi la voodoo1 venne sostituita con uno SLI di voodoo 2 per far girare al top (in glide) Quake e Tom Raider :sisi: Le ho tenute in coppia un paio d'anni e ci ho giocato ad Half-Life per la prima volta :cheers:
*di cui abbiamo una diapositiva :asd:
POD, Prima recensione con voto a parte per mmx e scheda grafica, se non vado errato
Citazione:
Lord_SNK
POD, Prima recensione con voto a parte per mmx e scheda grafica, se non vado errato
Dopo aver letto la tua risposta, in pausa pranzo non ho resistito e sono andato qui...
ho faticosamente preso questa...
ho letto la rece e questo trafiletto qui...
e infine ho goduto leggendo qui...
Complimenti per la memoria, l'avevo rimossa dalla memoria la valutazione differenziale :commosso:
LA mia versione di quel numero è illegibile causa bava
Mi commuovo a leggere 16MB di Ram.
Se allora avessi saputo che un giorno avrei montato 16GB (santo iddio, mille volte tanto!!!) di Ram spendendo l'equivalente di 150.000 lire sarei morto di bava :asd:
http://abload.de/img/ing_cane-vi7yqmi.jpg
È bellissimo guardare i pcb e pensare all'evoluzione in complessità e design.
Dalla schedina verde con forse un dissipatore e ventolina ai mostri di oggi con pcb monocromo backplate e dissipatori che escono fuori con triple ventole
Sent from out of space lost in time
nel '97 veniva 14 mila lire... Mazza non mi ricordavo, che botta!
Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Murdock
nel '97 veniva 14 mila lire... Mazza non mi ricordavo, che botta!
È si :sisi:
Skylake, skylake... :schiuma:
Citazione:
Guido
Dopo aver letto la tua risposta, in pausa pranzo non ho resistito e sono andato qui...
ho faticosamente preso questa...
ho letto la rece e questo trafiletto qui...
e infine ho goduto leggendo qui...
Complimenti per la memoria, l'avevo rimossa dalla memoria la valutazione differenziale :commosso:
Gesù. Altri tempi.
Molto interessante la nuova Asus gtx 950.
2 Gb di ram, è una sub 75W perciò funziona solo con lo slot PCi e soprattutto "gain full hardware-accelerated decoding and encoding of H.265 (HEVC) video, and it fully supports HDCP 2.2 content protection over HDMI 2.0".
Dovrebbe stare sui 160€ (?)
per l'HTPC dei miei potrebbe essere un'idea...