Ordinato. spero di non aver fatto una cazzata...
Ordinato. spero di non aver fatto una cazzata...
il formato 21 / 9 è ottimo per guardarsi i film senza le classiche barre nere sopra e sotto, dato che più o meno è il formato da cinema
Per tutto il resto, bande nere![]()
Ma non assolutamente vero. Io ho l'ultrawide. Tantissimi giochi lo supportano nativamente. Per altri devi sbatterti ad andare sui siti appositi e vedere che fare. Sono veramente pochissimi i giochi che ho dovuto giocare con le bande nere. I problemi dell'ultrawide sono altri. É appena sufficiente per navigare, fa schifo se ci devi lavorare.
Si puoi metterci più pagine ed é un vantaggio ma sei schiacciato sull'asse verticale. Questo limita il numero di linee di testo che puoi vedere. Quindi ti capita di scrollare di piu'. Io mi trovo molto male.
Poi molte immagini sono in formato 16:9
600€ per un 1440 mi sembrano tanti.
Il problema non è tanto se lo supportano o meno, è il come lo supportano. Overwatch supporta i 21:9 ma per non darti un vantaggio in termini di area visibile ha un FOV che rovina un pò l'esperienza. DotA 2 allo stesso modo supporta i 21:9 come dio comanda e la cosa si tramuta in un vero e proprio cheat
Può andarti bene o male, nel caso peggiore hai le bande nere, ci può stare. Per dirti Overwatch piuttosto che giocarlo in 21:9 lo terrei in 16:9 con le bande nere.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Beh si non gioco online. Immagino nona possa modificare fov od altro perché visto come cheat. Beh si se prendi un gioco a 16:9 e lo spari 21:9 senza modificare fov, menu ecc é terribile. Probabilmente in futuro con il 4k e la possibilità di avere monitor giganti l'ultrawide sparirà.
Mhh scusa eh un monitor 1900X1080 di 19'' pollici non e' grande come un monitor da 27''. Stessi pixel ma densita' dei pixel diverse.
Detto questo vai sul sito sotto e tenendo fisso i pollici cambia l'aspect ratio da 16:9 a 21:9 vedrai come la dimensione dello schemo in verticale sia molto piu' piccola.
http://totemtouchscreen.it/calcola-monitor.php
Sui monitor ho letto che quest'anno usciranno pannelli con tecnologia quantum dot che non ha il difetto dell' ips glow e della retroilluminazione che rende i neri grigi,e avrà i colori notevolmente migliori dell'ips.
A sto punto val la pena attendere, soprattutto per i monitor gaming oltre i 1080p
Ultima modifica di freddye78; 03-02-17 alle 12:39
Ah va beh, ma è ovvio che non devi fare i confronti a pari pollici, ma guardare l'altezza dello schermo.
Tipo confrontare i 27 pollici 16:9 con i 34" 21:9.
In questo caso il problema delle poche righe di testo in verticale non dovrebbe essere così grave come dici.![]()
Alla fine Ho preso una rx 480, la nitro 4gb su amazon a 212€.
Com'è a rumorosità?
Si hanno novità sulle Vega? Soprattutto per la data di uscita.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk