Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
alezago88
No, mi sa che quello duro sei te. Ho detto che per gli utenti professionali vanno benissimo, saranno i gamers a non filarseli.
Non penso proprio che i vari r5 o r3 avranno prestazioni gaming degne di nota...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Come fa unna CPU a 6 o 4 core a non avere prestazioni gaming superiori ad una da 8 lo sai solo tu... Stai dicendo che gli Xeon erano merda perché per il gaming non se li filava nessuno... Questi hanno prodotto un 8 core che mette sotto i 6900, fa come un 6950x e costa la metà del primo e quasi un terzo del secondo...
Citazione:
Zeppeli
Come fa unna CPU a 6 o 4 core a non avere prestazioni gaming superiori ad una da 8 lo sai solo tu... Stai dicendo che gli Xeon erano merda perché per il gaming non se li filava nessuno... Questi hanno prodotto un 8 core che mette sotto i 6900, fa come un 6950x e costa la metà del primo e quasi un terzo del secondo...
Potranno avere prestazioni superiori solo se avranno frequenze più alte, ma da quello che ricordo della presentazione non sarà così.
Quindi meno core e meno frequenza faranno sicuramente meno prestazioni.
Le cpu intel a più core vanno più lente nei giochi perché hanno una frequenza più bassa, ma non mi pare che amd abbia seguito questa strada!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Veramente la presentazione non c'è stata dei modelli R5, altrimenti se ne parlerebbe già e non ci sarebbe tutta questa curiosità dopo il botto degli R7... Poi tutto può essere, anche che siano merda, ma almeno lasciamoli presentare prima...
Si non bisogna guardare solo il numero di core ma anche a che frequenze operano...
Per quanto non abbiano presentato gli R5 il punto era l'architettura.
Non è più divinazione avere un idea di come possano andare.
Fino a qualche anno fa gli 8T degli i7, per il gaming, non avevano molto senso rispetto i 4C del i5... ma ultimamente i soli 4T iniziano a mostrare qualche debolezza... per quello, anche se deve pagare ancora un minimo svantaggio, suscitano interesse le soluzioni R5 6C/12T... ora ed in ottica futura, considerando quando oramai dura una CPU.
Citazione:
GeeGeeOH
Si non bisogna guardare solo il numero di core ma anche a che frequenze operano...
Fino a qualche anno fa gli 8T degli i7, per il gaming, non avevano molto senso rispetto i 4C del i5... ma ultimamente i soli 4T iniziano a mostrare qualche debolezza... per quello, anche se deve pagare ancora un minimo svantaggio, suscitano interesse le soluzioni R5 6C/12T... ora ed in ottica futura, considerando quando oramai dura una CPU.
anche il prezzo dirà la sua, parliamo già di line-up accessibili con Intel, davvero curioso, anche se per me non sono una priorità come gli r7.
Non l'ho ancora visto ma il titolarsi "Unbiased" lo trovo ridicolo... tutti gli altri son di parte e questo qui è il paladino della verità?
Basta vederlo e ti dirà la spiegazione.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Perfetto... ora chi mi ridà i 7 minuti e mezzo che ho appena buttato nel cesso?
Continuo a non capire questa moda dei video per certe cose...
Mi è arrivata la mail di nvidia per il preorder della 1080 TI founders edition: 839€
Quindi non founder 100€ in meno circa?
No, questo giro Founders e normali hanno lo stesso prezzo base/consigliato.
Hanno levato la tassa retarded fanboy.
Citazione:
Guido
Mi è arrivata la mail di nvidia per il preorder della 1080 TI founders edition: 839€
Ho sbagliato di 10€ :asd:
Una bella Sea Hawk X da 1000€ non me la toglie nessuno! :bua:
Su hwupgrade prime 1080 in vendita per passaggio a 1080TI :bua: Siamo sui 450€ :sisi:
Ma poi perchè 11 gb di ram? Se no era troppo uguale alla Titan?
Citazione:
Lord_SNK
Ma poi perchè 11 gb di ram? Se no era troppo uguale alla Titan?
non ho letto ancora gli articoli, ma penso che sia la configurazione
3.5+3.5+4
Citazione:
The big difference on the hardware front is that NVIDIA has stripped GP102 of some of its memory/ROP/L2 capacity, which was fully enabled on the Titan. Of the 96 ROPs we get 88; the last ROP block, its memory controller, and 256KB of L2 cache have been disabled.
Rispetto la Titan X, gli hanno disabilitato un pezzo.
Titan X: 8x12=96ROPs.
1080Ti: 8x11=88ROPS.
Anche il bus:
Titan X: 32x12=384bit.
1080Ti: 32x11=352bit.
Citazione:
Guido
Su hwupgrade prime 1080 in vendita per passaggio a 1080TI :bua: Siamo sui 450€ :sisi:
Follia :rotfl:
Citazione:
GeeGeeOH
Esatto il trend é ormai chiaro anche i giochi si stanno spostando dalla potenza bruta a sfruttare i core. Inoltre più core permettono cose tipo giocare+streaming o fare cose in background. Immagino che intel risponderà e forse per il gaming rimarrà la scelta. Però se and riesce a sfondare lato server/editing non é male. Infatti al momento le azioni veleggiano sui massimi, segno che gli analisti ci credono.