:bua:
Visualizzazione Stampabile
:bua:
Ho trovato una MSI gtx 1080 armor oc a 493€ su Amazon. Venduta e spedita da Amazon, però non disponibile. Io l'ordine comunque l'ho fatto :bua:
Allora, dato che è un po' di tempo che devo cambiare scheda video, forse è arrivato l'agognato momento.
Ero intenzionato a prendere una GeForce GTX1060 però comunque attendo pareri
Il mio PC attuale:
i5 3570k 3.4gHz
Asus Z77 Pro
8Gb ram
Case è un Corsair Carbide Series 400R
Ali Corsair RM650W
Adesso monto una GeForce 660Ti
Consigliatemi il miglior prodotto secondo voi, stando comunque sui prodotti nVidia perchè AMD mi ha spesso deluso e creato problemi.
Budget attorno ai 300€
regola fondamentale: specificare il budget
Se tuoi rimanere attorno ai 300€ con Nvidia devi restare sulla GTX 1060 6Gb ( Msi Gaming X, Gigabyte G1 Gaming ), ti consiglierei però di dare un'occhiata all'AMD RX 480 8GB, non è affatto male ed è leggermente migliore rispetto alla 1060.
Dato che hai già deciso su nVidia ed budget... non è che ci siano delle vere opzioni...
1060 o 1060? Mah.
Tra le varie review di Ryzen e su come si siano evuluti i giochi negli ultimi anni è saltato fuori questo:
https://uploads.disquscdn.com/images...c98c55179a.png
che sembra indicare che si possa far meglio di 4C/4T.
Riflettendo poi sulla CPU di PS4 ed XB1 (8xJaguar) tutto sembrerebbe tornare...
Del resto anche l'i7 2600, da virtuale parità, ha distanziato l'i5 2500k nel tempo...
Sempre più interessato al R5 con 6C/12T...
Poi magari Intel, con Coffee Lake, caccia fuori un i5 6C/6T... e si riprendere il mercato.
NB: trovo che l'i5 2500k, visto quanto possa overclockare, rimane migliore... ma non quanto lo era una volta.
Stando su MSI e Gigabyte, quali modelli specifici della 1060 6GB consigliate?
Tenete conto che l'overclock non mi interessa più di tanto.
Penso che alla fine quello che costa di meno.
Concordo con GeeGeeOH, quella che costa meno è quella giusta in genere.
Detto questo, la mia preferenza va alla ZOTAC 1060 6G AMP! perchè è una scheda di altissima qualità, fresca, silenziosa, a prezzo assolutamente onesto viste le rivali. La MSI Gaming chiaramente va altrettanto bene, ma in genere costa di più, mentre la MSI armor dovrebbe costare circa come la zotac amp! ma non ha il backplate. Non ho simpatia per gigabyte perchè costano come le altre ma sono o più rumorose e/o più "plasticose" in genere.
Valuta infine schede che espellono aria calda direttamente fuori dal case, tipo la serie Turbo di MSI o ASUS, perchè anche se in genere sono un pelo più rumorose, in situazioni di case poco o mal areati, risultano sicuramente scelte migliori.
Grazie per i consigli, il case appunto è un Corsair Carbide 400R, quindi credo sia abbastanza areato.
Ero propenso per la Gigabyte 1060 Windforce, però da quello che scrivi mi sto ricredendo un attimo :asd:
Altre marche non le ho valutate perchè comunque quasi tutti consigliano sempre MSI o Gigabyte.
Ah, cosa cambia tra queste due per giustificare la variazione di prezzo? :uhm:
https://www.amazon.it/GTX-1060-GAMIN...i+gtx+1060+6gb
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GT...i+gtx+1060+6gb
Dipende da quanto uno e sensibile al rumore.
Io mi son preso una Rx 480 MSI Gaming X perché la voglio supersilenziosa.
La 1060 consuma e scalda un po' meno di suo quindi non serve ricercare dissipatori particolari... però se proprio lo vuoi quello MSI Gaming X è probabilmente il migliore.
Cambiano solo le frequenze di clock base.
La gaming normale:
Boost Clock / Base Clock / Frequenze
1746 MHz / 1531 MHz / 8000 MHz (OC Mode)
1733 MHz / 1518 MHz / 8000 MHz (Gaming Mode)
1708 MHz / 1506 MHz / 8000 MHz (Silent Mode)
La gaming X:
1809 MHz / 1594 MHz / 8100 MHz (OC Mode)
1784 MHz / 1569 MHz / 8000 MHz (Gaming Mode)
1708 MHz / 1506 MHz / 8000 MHz (Silent Mode)
Tra le due, quella che costa meno va benissimo.
Mi permetto di segnalarti di nuovo questa: https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P1060...ds=1060+amp%21
1771 MHz / 1556 MHz / 8000 MHz
Preferisco la ZOTAC alla MSI perchè quest'ultima ha un software proprietario per la gestione dei profili, senza il quale non puoi accedere all'OC Mode dicui sopra, che per la mia esperienza rompe un po' il cazzo imho.
La Zotac ha le frequenze più alte di quella Gaming normale, senza tanti software a rompere i maroni :asd: e costa pure meno :sisi:
Dato che parlate di zotac 1060, ne approfitto per chiedere pure qua.
Qualcuno la possiede? Che temperature vi fa?
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Ok, mi ritrovo, 74 gradi al 66% di ventole.
Boh, a me continua a sembrare un'assurdità di temperatura, dato che a meno di 10 gradi sopra inizia a diminuire la potenza, ma ok :sisi:
Grazie
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk