Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
J_Brahms
Bravo Benvelor, due ottimi affari :nod:
Non credevo che avresti venduta la 970 a quella cifra.. poi ho visto che Nvidia a 130€ offre una scheda con 2gb di ram che va la metà :bua:
Oggi sono usciti i driver nvidia che abilitano il freesync: finalmente posso giocare come si deve in 4k con una 1080 :alesisi:
montata, senza problemi, vista l'esperienza con la 580 :bua:
in ogni caso, nel benchmark di shadow of tomb raider, con la 970 facevo 51 di media, con picchi verso il basso di 42; con la 590 sono granitico a 60 (che è il massimo raggiungibile dal mio monitor), e se non leggo male, ho come picco massimo un 78 (teorico, ovviamente... c'è una tabellina in basso... :look:)
non malaccio, direi: al picco minimo ho un incremenro del 42%, e su un gioco "verde" oriented :sisi:
-
-
Citazione:
GeeGeeOH
Dovevano chiamarli FU
-
Citazione:
GeeGeeOH
Ne compro due!
Che senso avranno? Miglior raffreddamento forse? :uhm:
-
Dubito in modo percepibile, tranne quando la usi per la decodifica video consuma poco e niente e quindi scalda pochissimo.
-
-
Citazione:
Tene
Ne compro due!
Che senso avranno? Miglior raffreddamento forse? :uhm:
in teoria il senso è risparmiare, con in aggiunta a volte un raffreddamento un po' migliore perchè c'è meno roba impacchettata dentro... ma il 90% è il risparmio. :rotfl:
GG Intel, continuano a fare pena.
-
Citazione:
benvelor
montata, senza problemi, vista l'esperienza con la 580 :bua:
in ogni caso, nel benchmark di shadow of tomb raider, con la 970 facevo 51 di media, con picchi verso il basso di 42; con la 590 sono granitico a 60 (che è il massimo raggiungibile dal mio monitor), e se non leggo male, ho come picco massimo un 78 (teorico, ovviamente... c'è una tabellina in basso... :look:)
non malaccio, direi: al picco minimo ho un incremenro del 42%, e su un gioco "verde" oriented :sisi:
Sono nella tua stessa situazione, ho la 970 (che terrei in un PC secondario), e questa 590 mi stuzzica, ho un monitor freesync 1080 :uhm: il problema è che ho ancora un i5-2500k, non vorrei facesse da collo di bottiglia
-
Overclockalo poi quando escono i Ryzen 3000 aggiorna.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Overclockalo poi quando escono i Ryzen 3000 aggiorna.
è già oc a 4,2 anche tu l'avevi se non ricordo male, vero? l'hai sostituito?
ma tra la 590 e la 1060 quale consigliereste?
-
Io mi son preso un Ryzen 5 1600 un anno e mezzo fa.
A parità di prezzo la Rx 590.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Io mi son preso un Ryzen 5 1600 un anno e mezzo fa.
A parità di prezzo la Rx 590.
bè, diciamo che volevo stare sui 250/280€ max
-
Citazione:
Artyus
è già oc a 4,2 anche tu l'avevi se non ricordo male, vero? l'hai sostituito?
ma tra la 590 e la 1060 quale consigliereste?
590 tutta la vita, ma anche una 580
8gb contro 6 e prestazioni superiori, e il divario aumenta in dx12. e costa molto meno: la 590 va un 10% in più della 580 (e costa anche lei meno di una 1060)
se compri su eprice (magari costano un pochino di più) hai RE2, The division 2 e devil may cry 5, un bel bundle (2 su 3 a scelta invece con la 580)
-
ottimo, grazie :sisi: pensavo questa:
https://www.eprice.it/d-12595813
-
è quella che ho preso io :asd:
-
Esteticamente è bruttina però eh
-
si distingue :snob:
ha anche una bella luce azzurrina :bua:
francamente, nonostante abbia il case finestrato, non è che ci faccio granchè caso... :boh2:
-
a me il colore non dispiace :bua: tanto il case è chiuso
alimentatore? ho un 600w Corsair è sufficiente vero? e a livello di rumorosità come si comporta?
-
io ho un 650, i consumi non sono più elevati della scheda che avevo prima, due gen or sono...
in idle le ventole sono ferme e in game è meno rumorosa della 970 strix che avevo: dopo 2 ore di shadow of tomb raider, stavo sui 65°
-
Citazione:
benvelor
si distingue :snob:
ha anche una bella luce azzurrina :bua:
francamente, nonostante abbia il case finestrato, non è che ci faccio granchè caso... :boh2:
Ho lo stesso modello (però 580) e devo dire che nel mio case autocostruito sta benissimo!
[emoji16]
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
E' uscita una mod che trasforma Quake 2 nel primo gioco completamente ray tracing, altro che BF V :asd:
A giudicare dai video girava più fluido nel 1998 con la gloriosa 3dfx, ma il risultato è impressionante...
Se la mod fosse compatibile con Half Life, Sin e Heretic 2 potrei iniziare a stare a pane e acqua per qualche mese e prendermi una 2080TI :sbav:
-
-
a me non pare nulla di che, con un motore e delle texture così vecchie manco si capisce dove finisce la tecnologia precedente e quella 'nuova'
molto meglio una delle due/tre mod con texture in HD che girano ormai da qualche anno
-
In arrivo la 1160 e la 1160 Ti. Alè!
-
c'è più schede nvidia sul mercato, che piccioni....
-
Giorno, che si dice? :raffag:
-
-
Nvidia ha rivisto al ribasso la stima sui ricavi del q4, dai 2,7 miliardi di dollari previsti a 2,2. Il titolo al momento perde il 14% sul nasdaq.
Da guru3d:
NVIDIA mentions that sales of "certain high-end GPUs using Nvidia's new Turing architecture" didn't meet expectations because some customers are "waiting for lower price points and further demonstrations of RTX technology in actual games."
Chi l'avrebbe mai detto :asd:
-
-
Chi l'avrebbe mai detto che avrebbero ammesso la verità senza inventarsi scuse :sisi:
-
Sono già sotto attenzione per aver sostanzialmente mentito agli investitori su quanto era significativo l'impatto del cryptomining-coso... troppo rischioso sparare altre cazzate...
-
E' come se rilasciare una nuova serie di schede video a un prezzo gonfiato,con una tecnologia che non ha praticamente nessun uso realistico al momento come spinta principale e con rumor di una versione più economica in arrivo "soon" potesse avere effetti prevedibilmente negativi :asd:
-
Nvidia è diventata come Apple praticamente :asd:
-
Citazione:
Fenris
E' come se rilasciare una nuova serie di schede video a un prezzo gonfiato,con una tecnologia che non ha praticamente nessun uso realistico al momento come spinta principale e con rumor di una versione più economica in arrivo "soon" potesse avere effetti prevedibilmente negativi :asd:
giusto per curiosità mia, c'è un idea di quanto rappresenta nel fatturato complessivo di nvidia la vendita delle schede di fascia alta (dai 7/800 in su?)
-
Citazione:
nicolas senada
giusto per curiosità mia, c'è un idea di quanto rappresenta nel fatturato complessivo di nvidia la vendita delle schede di fascia alta (dai 7/800 in su?)
il reparto gaming rappresenta circa il 50%
se vuoi una cifra puramente indicativa e grossolana, con i conti della serva, prendi le schede high end Nvidia di Steam Survey (che sarebbe il tuo 50%)
-
Altri casini all'orizzonte con TSMC che ha buttato nel cesso non so quanti wafer... probabilmente anche di chip nVidia.
-
Citazione:
nicolas senada
A parte la risposta di Fruttolo, devi calcolare che a parte Nvidia non esiste alternativa. Nella fascia superiore alle GTX 1060 AMD cessa di esistere, almeno stando al sondaggio Steam che per quanto mi riguarda è una fetta così grande di pc gaming da essere statisticamente rilevante.
Es. dal sondaggio di dicembre 2018 l'1.68% delle schede è una GTX 1080ti mentre il 2.85% è una 1080, per AMD il massimo fra % di uso e potenza è la 580 con il 0.67% di utenti, mentre l'RX Vega compare con il 0.26%.
Al momento non è tanto "quanto fatturato rappresenta la fascia alta" ma "senza Nvidia non esiste la fascia alta" - immaginate cosa succedeva al lancio delle Vega se non c'erano alternative Nvidia, stavamo tutti senza GPU, visti i numeri prodotti. :asd:
-
Quello che spaventa e' vedere come nvidia riesca a vendere molto di piu' in fascia medio - bassa con prodotti di bassa qualita' come la 1060 3GB e 1050 ti, davvero incredibile.
Ma hanno un reparto marketing che AMD si sogna.
-
E' questione che la fasci alta traina la fascia bassa, tanti comprano la 1060 3GB in virtù di quanto potente è la 1080 Ti…
-
Citazione:
GeeGeeOH
E' questione che la fasci alta traina la fascia bassa, tanti comprano la 1060 3GB in virtù di quanto potente è la 1080 Ti…
Che è un ragionamento folle, secondo me...
"se quel modello di macchina da 4.000 cavalli è una bomba allora comprerò un'altra macchina della stessa casa ma con 2 cavalli zoppi... Ma sarà certo potentissima anche questa!"
Eppure mi sa che è vero, c'è davvero gente che ragiona così.....
...big facepalm...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk