Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 176

Pagina 176 di 643 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member

Re: Il Circolino di Schede Video

Per capire cosa va meglio o peggio dovete badare alle tecnologie sotto ai giochi.

Ad es. Nvidia va a cannone con giochi unreal engine, Amd va a cannone con giochi in dx12.

Si parla di 10 anche 20fps differenza, io dopo praticamente 15+ anni di team red (amd), questa volta sono passato a nvidia perché giocavo praticamente solo giochi UE4 che andavano a 45fps su r9 390 :/

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Uguale in soldoni.
    la 1060 va meglio con alcuni giochi, peggio in altri.

Se si facesse una media, la Rx580 va 1-2% meglio (praticamente uguale).

La differenza sostanziale sta nel freesync e nei consumi maggiori (parlando della 580 rispetto alla 1060)
    Di mio metterei inoltre che ora devo usare un software terzo per lo streaming dei giochi al cellulare/tablet

Tu Mdk goditi la Geforce Experience (non attivarlo cmq) e Moonlight ^_^
    La geforce experience sticavoli, ma va attivata per shadowplay (anche se ora si chiama diverso, sempre quello è)
    Un'altra opzione per registrare i giochi praticamente non c'è, non così intuitiva, rapida ed efficace. Forse OBS, ma non è intuitivo e non ti permette di registrare "in ritardo" come te lo fa fare shadowplay
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Uguale in soldoni.
    la 1060 va meglio con alcuni giochi, peggio in altri.

Se si facesse una media, la Rx580 va 1-2% meglio (praticamente uguale).

La differenza sostanziale sta nel freesync e nei consumi maggiori (parlando della 580 rispetto alla 1060)
    Di mio metterei inoltre che ora devo usare un software terzo per lo streaming dei giochi al cellulare/tablet

Tu Mdk goditi la Geforce Experience (non attivarlo cmq) e Moonlight ^_^
    Wait, cos'è sta Geforce experience, che ce l'ho pure installata coi driver, e soprattutto come si disattiva e cosa cambia?
    Lo streaming verso cellulare/tablet con cosa lo facevi?
    Che è Moonlight?

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Wait, cos'è sta Geforce experience, che ce l'ho pure installata coi driver, e soprattutto come si disattiva e cosa cambia?
    Che è Moonlight?
    La GeForce experience è quasi inutile imho. Tra l'altro, più di una volta, il servizio attivato da shadowplay è stato la causa di vari problemi (stutter etc) in diversi giochi.

Si tratta di un programmino che ti aggiorna automaticamente tutto o ti avvisa che ci sono nuovi driver, ti permette di utilizzare Ansel ("Screenshot 3d" diciamo ma solo per i giochi che lo supportano), registrare gameplay, ottimizzare "magicamente" i giochi con la pressione di un bottone.

Preferisco modificare gli ini o testare uno ad uno i settaggi grafici dalle opzioni interne - osservando gli fps e le percentuali di utilizzo core e vga da osd di Msi afterburner o equivalenti.

Sent from MI 6

Senior Member L'avatar di Matsetes

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La geforce experience sticavoli, ma va attivata per shadowplay (anche se ora si chiama diverso, sempre quello è)
    Un'altra opzione per registrare i giochi praticamente non c'è, non così intuitiva, rapida ed efficace. Forse OBS, ma non è intuitivo e non ti permette di registrare "in ritardo" come te lo fa fare shadowplay
    Beh, ma Shadowplay non ti fa configurare niente di quello che registra. Prende l'immagine e fine.

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Geforce experience funziona e non rompe i coglioni
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, ma Shadowplay non ti fa configurare niente di quello che registra. Prende l'immagine e fine.
    Bitrate, risoluzione e framerate. "Se non le sai le cose..."

Che è Moonlight?
    è una roba inutile ma che ti permette di usare il miglior software di registrazione di videogiuochi sul mercato, shadowplay che ora non si chiama così ma è solo la "in game overlay" di geforce experience. La cosa in assoluto migliore è che costa zero risorse e ti permette di avere fino a 20 minuti di registrazione "in ritardo": cioè non stavi registrando, succede qualcosa di figo e con un bottone ti registra quello che non hai registrato fino a 20 minuti prima.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Shadowplay/Share non è a costo zero in termini di risorse.
    Googolando rapidamente anche un 10% (1060 6GB, Dirt a dettagli Ultra)...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 16-09-17 alle 12:07

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Shadowplay/Share non è a costo zero in termini di risorse.
    Googolando rapidamente anche un 10% (1060 6GB, Dirt a dettagli Ultra)...
    link? Mai visto perdite di fps.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

10% mai sentito, Io stesso quando lo uso non lo noto

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Molto terra-terra: se un lavoro vien fatto, qualcosa deve farlo... qui, non essendoci un chip dedicato, o lo fa la CPU o la GPU...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 16-09-17 alle 12:49

Senior Member L'avatar di Matsetes

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bitrate, risoluzione e framerate. "Se non le sai le cose..."

è una roba inutile ma che ti permette di usare il miglior software di registrazione di videogiuochi sul mercato, shadowplay che ora non si chiama così ma è solo la "in game overlay" di geforce experience. La cosa in assoluto migliore è che costa zero risorse e ti permette di avere fino a 20 minuti di registrazione "in ritardo": cioè non stavi registrando, succede qualcosa di figo e con un bottone ti registra quello che non hai registrato fino a 20 minuti prima.
    Il migliore? Dai, non esageriamo...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

La penalizzazione delle criptovalute nel mercato cinese quando si farà sentire sui prezzi delle schede video secondo voi?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di PCMaster

ansel si può usare anche senza geforce experience
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Ieri ho provato Rise of the TR, tutto ultra faccio 30fps quasi fissi, tutto basso ne faccio 50
    A sto punto mi tengo i 30 che peraltro mi sembrano fluidissimi

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Ieri ho provato Rise of the TR, tutto ultra faccio 30fps quasi fissi, tutto basso ne faccio 50
    Hai dei problemi SERI di performance, non so se figli di qualche problema software oppure è il processore che ti limita così tanto... con la 1060 Rise pc the Tomb Raider deve andare il doppio, sui 60fps in full HD a ultra e FXAA

Per esempio:
    Ultima modifica di Guido; 20-09-17 alle 12:31
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Su Rise c'è un'opzione che è praticamente supersampling... forse era l'SSAA? Nsomma, non va usato se non hai una scheda dopata. Io lo tengo a 2x con la 1080.
    L'FXAA non lo uso mai perchè blurra troppo i dettagli, una volta che te ne accorgi è come essere miope.

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Come ti hanno detto occhio all"ssaa che raddoppia o quadruplica la tua risoluzione nativa in base all'impostazione. Potrebbero essere anche i capelli di Lara a mangiarti frame. (in qualità alta)

Sent from MI 6

Oppure è il counter FPS di Steam che non funziona a dovere, visto che a me non sembrano 30fps quelli a cui sto giocando
    Oggi verifico SSAA

Oppure è il counter FPS di Steam che non funziona a dovere, visto che a me non sembrano 30fps quelli a cui sto giocando
    Oggi verifico SSAA
    Nah il counter fps non può sbagliare, solo che certi giochi appaiono fluidi anche a bassi fps, altri no

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su