Re: Il Circolino di Schede Video
Per capire cosa va meglio o peggio dovete badare alle tecnologie sotto ai giochi.
Ad es. Nvidia va a cannone con giochi unreal engine, Amd va a cannone con giochi in dx12.
Si parla di 10 anche 20fps differenza, io dopo praticamente 15+ anni di team red (amd), questa volta sono passato a nvidia perché giocavo praticamente solo giochi UE4 che andavano a 45fps su r9 390 :/
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Uguale in soldoni.
la 1060 va meglio con alcuni giochi, peggio in altri.
Se si facesse una media, la Rx580 va 1-2% meglio (praticamente uguale).
La differenza sostanziale sta nel freesync e nei consumi maggiori (parlando della 580 rispetto alla 1060)
Di mio metterei inoltre che ora devo usare un software terzo per lo streaming dei giochi al cellulare/tablet
Tu Mdk goditi la Geforce Experience (non attivarlo cmq) e Moonlight ^_^
La geforce experience sticavoli, ma va attivata per shadowplay (anche se ora si chiama diverso, sempre quello è)
Un'altra opzione per registrare i giochi praticamente non c'è, non così intuitiva, rapida ed efficace. Forse OBS, ma non è intuitivo e non ti permette di registrare "in ritardo" come te lo fa fare shadowplay :sisi:
Citazione:
Kinto
Uguale in soldoni.
la 1060 va meglio con alcuni giochi, peggio in altri.
Se si facesse una media, la Rx580 va 1-2% meglio (praticamente uguale).
La differenza sostanziale sta nel freesync e nei consumi maggiori (parlando della 580 rispetto alla 1060)
Di mio metterei inoltre che ora devo usare un software terzo per lo streaming dei giochi al cellulare/tablet
Tu Mdk goditi la Geforce Experience (non attivarlo cmq) e Moonlight ^_^
Wait, cos'è sta Geforce experience, che ce l'ho pure installata coi driver, e soprattutto come si disattiva e cosa cambia?
Lo streaming verso cellulare/tablet con cosa lo facevi?
Che è Moonlight? :uhm:
Citazione:
Mdk
Wait, cos'è sta Geforce experience, che ce l'ho pure installata coi driver, e soprattutto come si disattiva e cosa cambia?
La GeForce experience è quasi inutile imho. Tra l'altro, più di una volta, il servizio attivato da shadowplay è stato la causa di vari problemi (stutter etc) in diversi giochi.
Si tratta di un programmino che ti aggiorna automaticamente tutto o ti avvisa che ci sono nuovi driver, ti permette di utilizzare Ansel ("Screenshot 3d" diciamo ma solo per i giochi che lo supportano), registrare gameplay, ottimizzare "magicamente" i giochi con la pressione di un bottone.
Preferisco modificare gli ini o testare uno ad uno i settaggi grafici dalle opzioni interne - osservando gli fps e le percentuali di utilizzo core e vga da osd di Msi afterburner o equivalenti.
Sent from MI 6
Citazione:
Galf
La geforce experience sticavoli, ma va attivata per shadowplay (anche se ora si chiama diverso, sempre quello è)
Un'altra opzione per registrare i giochi praticamente non c'è, non così intuitiva, rapida ed efficace. Forse OBS, ma non è intuitivo e non ti permette di registrare "in ritardo" come te lo fa fare shadowplay :sisi:
Beh, ma Shadowplay non ti fa configurare niente di quello che registra. Prende l'immagine e fine.
Geforce experience funziona e non rompe i coglioni
Citazione:
Matsetes
Beh, ma Shadowplay non ti fa configurare niente di quello che registra. Prende l'immagine e fine.
Bitrate, risoluzione e framerate. "Se non le sai le cose..."
Citazione:
Mdk
è una roba inutile ma che ti permette di usare il miglior software di registrazione di videogiuochi sul mercato, shadowplay che ora non si chiama così ma è solo la "in game overlay" di geforce experience. La cosa in assoluto migliore è che costa zero risorse e ti permette di avere fino a 20 minuti di registrazione "in ritardo": cioè non stavi registrando, succede qualcosa di figo e con un bottone ti registra quello che non hai registrato fino a 20 minuti prima.
Shadowplay/Share non è a costo zero in termini di risorse.
Googolando rapidamente anche un 10% (1060 6GB, Dirt a dettagli Ultra)...
Citazione:
GeeGeeOH
Shadowplay/Share non è a costo zero in termini di risorse.
Googolando rapidamente anche un 10% (1060 6GB, Dirt a dettagli Ultra)...
link? Mai visto perdite di fps.
10% mai sentito, Io stesso quando lo uso non lo noto
https://www.gamersnexus.net/images/m...play-gta-v.png
https://www.gamersnexus.net/images/m...owplay-drt.png
Molto terra-terra: se un lavoro vien fatto, qualcosa deve farlo... qui, non essendoci un chip dedicato, o lo fa la CPU o la GPU...
Citazione:
Galf
Bitrate, risoluzione e framerate. "Se non le sai le cose..."
è una roba inutile ma che ti permette di usare il miglior software di registrazione di videogiuochi sul mercato, shadowplay che ora non si chiama così ma è solo la "in game overlay" di geforce experience. La cosa in assoluto migliore è che costa zero risorse e ti permette di avere fino a 20 minuti di registrazione "in ritardo": cioè non stavi registrando, succede qualcosa di figo e con un bottone ti registra quello che non hai registrato fino a 20 minuti prima.
Il migliore? Dai, non esageriamo...
La penalizzazione delle criptovalute nel mercato cinese quando si farà sentire sui prezzi delle schede video secondo voi?
ansel si può usare anche senza geforce experience
Ieri ho provato Rise of the TR, tutto ultra faccio 30fps quasi fissi, tutto basso ne faccio 50 :uhm:
A sto punto mi tengo i 30 che peraltro mi sembrano fluidissimi
Citazione:
Mdk
Ieri ho provato Rise of the TR, tutto ultra faccio 30fps quasi fissi, tutto basso ne faccio 50 :uhm:
Hai dei problemi SERI di performance, non so se figli di qualche problema software oppure è il processore che ti limita così tanto... con la 1060 Rise pc the Tomb Raider deve andare il doppio, sui 60fps in full HD a ultra e FXAA :sisi:
Per esempio:
https://youtu.be/PdH8KiMaQbg
Su Rise c'è un'opzione che è praticamente supersampling... forse era l'SSAA? Nsomma, non va usato se non hai una scheda dopata. Io lo tengo a 2x con la 1080.
L'FXAA non lo uso mai perchè blurra troppo i dettagli, una volta che te ne accorgi è come essere miope.
Citazione:
Mdk
Come ti hanno detto occhio all"ssaa che raddoppia o quadruplica la tua risoluzione nativa in base all'impostazione. Potrebbero essere anche i capelli di Lara a mangiarti frame. (in qualità alta)
Sent from MI 6
Oppure è il counter FPS di Steam che non funziona a dovere, visto che a me non sembrano 30fps quelli a cui sto giocando :uhm:
Oggi verifico SSAA
Citazione:
Mdk
Oppure è il counter FPS di Steam che non funziona a dovere, visto che a me non sembrano 30fps quelli a cui sto giocando :uhm:
Oggi verifico SSAA
Nah il counter fps non può sbagliare, solo che certi giochi appaiono fluidi anche a bassi fps, altri no :asd: