Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Io se fossi in te mi terrei la r9 per ora, è comunque una buona scheda e per fare un salto dovresti comunque passare a una fascia di prezzo superiore.
Quoto
Citazione:
killatores
La GTX 1050 va più forte della r9 380?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
la 1050 è proprio la più povertà possibile prima di quelle tremende... non si passa da una fascia media ad una fascia inferiore, cattiva idea :V
Non mi lamento il fatto è che non trovo gameplay di come giri ac origins sulla mia scheda quindi avevo preso la 1050 come riferimento simile
Citazione:
killatores
Non mi lamento il fatto è che non trovo gameplay di come giri ac origins sulla mia scheda quindi avevo preso la 1050 come riferimento simile
La r9 è più vicina a una RX 470 che a una 1050 liscia, è comunque superiore a una 1050 ti stando ai benchmark da me linkati sopra.
Citazione:
killatores
La GTX 1050 va più forte della r9 380?
No, mi sa che la tua resta ancora più veloce della Geforce 1050 :uhm:
Il prezzo è buono per chi ha una scheda vecchia come la tua, ma di fascia più bassa, tipo la R9 270
Citazione:
killatores
buttato un occhio su due bench: la 1050ti è vicina alla R9 380, la 1050 base è molto più lenta.
Ed Origin pare giri peggio su GPU AMD.
Citazione:
Det. Bullock
La r9 è più vicina a una RX 470 che a una 1050 liscia, è comunque superiore a una 1050 ti stando ai benchmark da me linkati sopra.
Su quello ha ragione lui, la r9 380 va una via di mezzo tra la GTX 1050 e la 1050TI, più vicino a quest'ultima.
Penso che la 380 sia un pelo piu veloce della 1050 ti, scheda che non avrebbe mercato se la rx 570 non fosse superprezzata.
Citazione:
desmy
Penso che la 380 sia un pelo piu veloce della 1050 ti, scheda che non avrebbe mercato se la rx 570 non fosse superprezzata.
https://www.youtube.com/watch?v=50XMH5A9uu4
Come ho gia' detto pu' volte ho una 970 ed un monitor 2560x1440. La scheda inizia ad arrancare, ma i prezzi sono un po' folli.
Secondo voi che fine fa la 1080 liscia? Rimane, la ritirano dal mercato?
La 1070ti non mi convince molto quindi se la 1080 rimane aspetto e spero che cali un po' :matto:
Uff io cerco sempre di prendere amd ma vega pare non essere il massimo come prezzo/prestazioni. A trovarla poi.
Citazione:
wesgard
Come ho gia' detto pu' volte ho una 970 ed un monitor 2560x1440. La scheda inizia ad arrancare, ma i prezzi sono un po' folli.
Secondo voi che fine fa la 1080 liscia? Rimane, la ritirano dal mercato?
La 1070ti non mi convince molto quindi se la 1080 rimane aspetto e spero che cali un po' :matto:
Uff io cerco sempre di prendere amd ma vega pare non essere il massimo come prezzo/prestazioni. A trovarla poi.
1440p è troppo per la 970, sì.
La 1080 tendenzialmente continuerà a salire, credo. Se ne trovi una a 500€ acchiappala prima di Natale o buona fortuna - a quel punto aspetti la prossima generazione o compri usato!
Vega è introvabile, yep.
Su Newegg italia mi sembra abbiano le Vega disponibili...
56 a 350€ e 64 a 430€.
Io aspetto le soluzioni custom...
Citazione:
GeeGeeOH
Su Newegg italia mi sembra abbiano le Vega disponibili...
56 a 350€ e 64 a 430€.
Interessante.
Grazie a te ed a Galf per le risposte. Sempre gentilissimi!
Cmq gioco/assemblo pc da piu' di 25 anni :telodicevo: e non ho mai visto una situazione simile con le schede video. Ricodo solo una cosa simile con le ram anni fa, con prezzi fuori controllo.
Citazione:
GeeGeeOH
Immagino che le soluzioni custom costeranno pero' di piu', allineandosi di fatto alle 1070/1080, no? Cmq per me il silenzio e' di capitale importanza quindi queste reference non vanno bene.
Custom non è per forza più caro.
I prezzi della RAM sono male pure ora.
I bitcoin mi sembra abbiano recentemente sfondato nuovi record... quindi c'è poco da stupirsi.
Va beh bisognerà vedere come va il nuovo fork dei bitcoin pensato per le gpu, dovrebbe uscire fra qualche settimane. Attualmente ci voglio 9 mesi per il roi di una gpu da mining a prezzi di listino quindi i prezzi delle gpu potrebbero essere alti anche per altre cause quali i prezzi alti delle gddr5.
Non sapevo nemmeno esistesse Newegg Italia :uhm:
Comunque Bitcoin in continua crescita in questi giorni, la fork dovrebbe essere il 16 novembre, poi si vedrà come andrà a finire :bua:
Citazione:
GeeGeeOH
E' tutto spettacoloso, sono contentissimo (cit)
Non mi stupirei fosse per accontentare Apple... onde evitare che passi veramente ad ARM anche coi MAC...