Re: Il Circolino di Schede Video
"In Intel’s bid to beat AMD, it’s ended up cannibalizing itself, and the cannibalization will continue as this 8th Generation, based on a chimera of microarchitectures, continues to launch over the next six months. Why buy now when I can just wait. Intel is right to focus on speed as a way of outdoing AMD, but escalating the release time table is not. Sometimes a lot of processor is too much processor."
Direi che sintetizza bene la faccenda
Però l'i7 8700k @ 5GHz, o anche solo a 4.7GHz, a me fa gola.
Costa ma mi sa che lo si cambia quando l'universo sarà già freddo...
Ed i futuri 10nm non dovrebbero essere molto preformanti, almeno non all'inizio.
Sembra però un lancio solo su carta con disponibilità inesistente...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Però l'i7 8700k @ 5GHz, o anche solo a 4.7GHz, a me fa gola.
Costa ma mi sa che lo si cambia quando l'universo sarà già freddo...
Ed i futuri 10nm non dovrebbero essere molto preformanti, almeno non all'inizio.
Sembra però un lancio solo su carta con disponibilità inesistente...
Anche a me, però con l'attuale 6700k a 4.5ghz sto cercando di placare la scimmia urlante :sisi::nono::sisi:
No ad avere un i7 6700k starei bello tranquillo... ma io ho l'onorato i5 2500k... che il suo lo ha fatto... ed oramai arranca.
Citazione:
GeeGeeOH
No ad avere un i7 6700k starei bello tranquillo... ma io ho l'onorato i5 2500k... che il suo lo ha fatto... ed oramai arranca.
Giustamente... però per coerenza devi andare su Ryzen ormai, mi dispiace :bua:
Vorrei, veramente... ma 4.7-5GHz mi fanno gola... e quelle frequenze non si vedono coi Ryzen.
Poi sto già comprando diversi BluRay UHD (che per ora mi vedo su X1s) ma che su PC AMD non potrei vedere visto che non supporta la catena di protezioni...
Ryzen R5 1600 resta comunque molto interessante visto il prezzo.
Citazione:
GeeGeeOH
Vorrei, veramente... ma 4.7-5GHz mi fanno gola... e quelle frequenze non si vedono coi Ryzen.
Poi sto già comprando diversi BluRay UHD (che per ora mi vedo su X1s) ma che su PC AMD non potrei vedere visto che non supporta la catena di protezioni...
Ryzen R5 1600 resta comunque molto interessante visto il prezzo.
In che senso?
Edit: è per il fatto che non ha una GPU integrata?
Le schede video recenti supportano HDCP 2.2, ma la catena deve essere da lettore a monitor... compreso Chipset e CPU.
Per vedere i BR 4K UHD solo 7a ed 8a generazione Intel supportano tutto l'ambaradan.
Per tacer del fatto che esce il chipset 270 a gennaio e il 370 a ottobre, io con cannonlake alle porte aspetto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Guido
Anche a me, però con l'attuale 6700k a 4.5ghz sto cercando di placare la scimmia urlante :sisi::nono::sisi:
Guido, per l'amor di dio, stai calmo! Non pensare che hai un procio del 2015 (2015, minchia 2 anni fa, quasi 3)
C'è che Intel ha fatto capire che i primi 10nm dovrebbero spingere meno degli attuali 14++.
Poi sembra che il prossimo anno si vedranno, se si vedranno, solo sui portatili.
Citazione:
Guido
Ti è arrivato il rimborso o ancora niente soldi?
Rimborsato poco fa tramite Postepay di un collega. Doveva fare un bonifico oggi, ma non riusciva a passare in banca e infine ha accettato di rimborsare su una Postepay non ha me intestata (non voleva farlo inizialmente...)
È finito sto calvario. Mi dispiace solo che sia completamente anti tecnologia il tipo e la scheda non mi sia arrivata (ma almeno ho avuto anche il rimborso dei 2€ della ricarica!!!)
In b4: ora è il mio collega a fuggire coi soldi :rotfl:
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kinto
Rimborsato poco fa tramite Postepay di un collega. Doveva fare un bonifico oggi, ma non riusciva a passare in banca e infine ha accettato di rimborsare su una Postepay non ha me intestata (non voleva farlo inizialmente...)
È finito sto calvario. Mi dispiace solo che sia completamente anti tecnologia il tipo e la scheda non mi sia arrivata (ma almeno ho avuto anche il rimborso dei 2€ della ricarica!!!)
PERCHE'? Che problemi hanno le persone?!
Siamo italiani e ci hanno insegnato che fregare gli altri è sinonimo di furbizia e la furbizia e una cosa buona, basta che contemporaneamente non ti fidi di nessuno perché fidarsi è bene ma...
Citazione:
Lord_SNK
Guido, per l'amor di dio, stai calmo! Non pensare che hai un procio del 2015 (2015, minchia 2 anni fa, quasi 3)
:rotfl2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kinto
Ma uno così dove diavolo l'ha presa una GTX980? La usava come ventilatore?
Citazione:
Kinto
Non ho capito il senso di voler rimborsare su un'altra postepay :uhm:
Citazione:
Guido
:rotfl2:
- - - Aggiornato - - -
Ma uno così dove diavolo l'ha presa una GTX980? La usava come ventilatore?
Probabilmente l'avrà accettata come pagamento per un oggetto che ha venduto
Se vi scrivessi tutta la storia....
Un giorno lo farò, non dal cellulare però :)
Citazione:
Kinto
Senti, non ti dispiacere di nulla va' :asd: eri lì pronto con l'ano aperto per qualsiasi truffa e ti è andata benissimo, ringrazia il signore. :asd:
Per l'i7 8700k sembra si parli di vera disponibilità solo per dicembre... ma Ryzen li ha spaventati così tanto?
Ultimamente ci sono un sacco di Radeon RX di seconda mano su eBay, ma ancora tendono a raggiungere prezzi più alti di quelli "ufficiali" anche se più bassi delle cifre che vedo su taocomputer e Amazon.it.