Re: Il Circolino di Schede Video
Mi sto chiedendo perché continuino a rompere i maroni comprando schede video per fare mining :fermosi: sono diventate quasi inutili, ho provato su Slush pool a fare mining di Bitcoin, qualche centinaio di MegaHas\s, ottenuto niente :asd: va bene che ho "soltanto" una Radeon 7970, ma per iniziare a guadagnare bisogna fare centinaia se non migliaia di GigaHash\s, cosa lontanissima da ottenere pure con un quad Crossfire\ SLI :asd: ci stanno gli ASIC che consumano molto meno delle schede video e sono molto più performanti. E che palle :fermosi:
Non mi risulta si mini più Bitcoins ma altro da un pezzo...
Come da "programmazione", minare bitcoins sta diventando sempre più complicato. Avevo letto da qualche parte che la Cina vuole vietarli perché le macchine che li minano consumano troppa energia elettrica. :uhm:
Poco male, ora sto minando GridCoins, valgono poco, ma almeno aiuto le ricerche :asd:
Beh, ho letto da qualche parte che in Cina inaugurano una centrale a carbone al giorno!
Citazione:
Originariamente Scritto da
TizN
Come da "programmazione", minare bitcoins sta diventando sempre più complicato. Avevo letto da qualche parte che la Cina vuole vietarli perché le macchine che li minano consumano troppa energia elettrica. :uhm:
Come mai in italia non li vietano? E' già tutto in mano alla mafia?
Citazione:
End222
Come mai in italia non li vietano? E' già tutto in mano alla mafia?
In italia saranno quattro gatti a farlo
Citazione:
Mega Man
Mi sto chiedendo perché continuino a rompere i maroni comprando schede video per fare mining :fermosi: sono diventate quasi inutili, ho provato su Slush pool a fare mining di Bitcoin, qualche centinaio di MegaHas\s, ottenuto niente :asd: va bene che ho "soltanto" una Radeon 7970, ma per iniziare a guadagnare bisogna fare centinaia se non migliaia di GigaHash\s, cosa lontanissima da ottenere pure con un quad Crossfire\ SLI :asd: ci stanno gli ASIC che consumano molto meno delle schede video e sono molto più performanti. E che palle :fermosi:
con la mia 1080 stando a Nicehash farei un centone al mese dopo le spese di corrente :bua:
Ma, col cavolo che lascio una 1080 a macinare 24h al giorno per 100€ :asd:
Nicehash è un programmino che ti sceglie l'algoritmo giusto per la tua scheda e massimizzare i guadagni, btw. L'ho provato tanto per divertimento, fatto 1 centesimo in bitcoin e poi l'ho chiuso :asd:
edit: e sì non si minano bitcoins ma altcoins
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
TizN
cazzate, la cina vuole "vietarli" per farsi i suoi coin. Qualche giorno fa avevo buttato due spicci in Vechain, un coin cinese, se l'avessi fatto prima sarei passato da 3 dollari di investimento a 9 dollari in tipo 1 mese :bua:
Wow, non si trova una 1070 da nessuna parte :rotfl:
no, si trova ma a quasi 600 euri :rotfl:
Se si va a vedere non c'è neppure effettiva disponibilità per le scheda a prezzi assurdi.
Qualcuno non era tanto convinto quando ne parlavo un dieci giorni fa...
Al di sopra della 1050 ti non si puo comprare nulla al giorno d'oggi.
Su avalonpc.it ci son solo le Rx 460 e le GT 710/730 :chebotta:
Chi deve farsi un computer nuovo che fa? Si prende un APU con l'integrata con un minimo di potenza? :smuglala:
Beh lintegrata drlle apu ryzen dovrebbe essere al livello di una gtx 1030, quindi meglio di niente, con una gtx 1050 ti a 150€ comunque credo che si giochi a tutto a dettagli medio/alti
Al di là delle soluzioni rimaneggiate, è evidente che è una soluzione senza precedenti. Una manna pure per chi vende pre assemblati che possono essere più economici dell'acquisto dei singoli pezzi al dettaglio. E il Nerevarin che fa? Mina criptomonete nel suo negozio!?!
Citazione:
GeeGeeOH
Su avalonpc.it ci son solo le Rx 460 e le GT 710/730 :chebotta:
Chi deve farsi un computer nuovo che fa? Si prende un APU con l'integrata con un minimo di potenza? :smuglala:
compra usato e/o aspetta :bua:
Come se l'usato avesse prezzi ragionevoli...
Tutte le schede video al di sopra della GTX 1050 o equivalente sono praticamente introvabili....ne arrivano 2-3 ogni tanto per sbaglio a qualche fornitore ma a prezzi improponibili, è una situazione a dir poco allucinante...e sarà così fino ad almeno fine marzo :stress:
Questa settimana per miracolo sono riuscito a trovare una Msi GTX 1080 Gaming X a 640€ per un cliente ma si è trattato di un vero e proprio miracolo :bua:
Citazione:
GeeGeeOH
Come se l'usato avesse prezzi ragionevoli...
Per ora è ancora fattibile, trovi GTX 970 a 180-200€, che significa che con un po' di trattative potresti pure fare 160-170.
Citazione:
Galf
Per ora è ancora fattibile, trovi GTX 970 a 180-200€, che significa che con un po' di trattative potresti pure fare 160-170.
Quasi 2 anni fa si vendevano a 150€ usate... oggi, dopo ripeto quasi 2 anni, 160-170€... lo chiami prezzo ragionevole? :bua: