Re: Il Circolino di Schede Video
Che poi non parliamo di RT, ma quello che fanno ora le schede è aggiungere qualche effetto in RT, il tutto rimane ancora in rasterization... e sarà così per un pezzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Che poi non parliamo di RT, ma quello che fanno ora le schede è aggiungere qualche effetto in RT, il tutto rimane ancora in rasterization... e sarà così per un pezzo.
Avere l'illuminazione in RT real time è comunque tantissima roba per una sola scheda eh!
Forse troppa, per questa gen. Imho sarà sfruttabile al massimo nella prossima 30XX
Citazione:
freddye78
Forse troppa, per questa gen. Imho sarà sfruttabile al massimo nella prossima 30XX
ma magari anche da quella dopo, solo che non è così importante, è solo una novità secondaria - l'nvidia se l'è giocata a cazzo sparando tutto su quello
Citazione:
freddye78
Temo sia decisamente più lunga la faccenda…
A meno che non pompino abbestaia l''NVlink e ritorni in auge l'uso di più schede.
Bhò, sinceramente non è che i giochi senza RT facessero schifo, ecco :bua:
Imho, bella roba a livello tecnologico, ma al 99% dell'utenza fottesega della cosa se: il prezzo è alto + ti fa abbassare le performance a bomba.
1300€ per giocare a 1080p a 60 fps MA con l'RT attivo.... bhò, non so :uhm:
Citazione:
Spidersuit90
Imho, bella roba a livello tecnologico, ma al 99% dell'utenza fottesega della cosa se: il prezzo è alto + ti fa abbassare le performance a bomba.
Beh non è detto che sia così, è una tecnologia acerba che potranno affinare nel tempo, ammesso che non faccia la fine del physX, di fatto oggi abbandonato.
In generale le nuove tecnologie sono così, esose, acerbe, costose, io non sono un early adopter perché banalmente non posso permettermi di aggiornare il PC periodicamente (il mio precedente PC montava una 570 e me lo sono tenuto per quasi 6 anni) ma son sempre contento quando la tecnologia avanza e qualunque cosa di qualità in realtime che è uno dei campi, assieme a AI e animazioni, son sempre felice se va avanti, col speranzoso obiettivo di avere un giorno giochi realmente dinamici e adattabili alle azioni del giocatore (il mio sogno bagnato, che non c'entra con la grafica, è di vedere un giorno il one-city-block game che Warren Spector desiderava realizzare)
Anche tolto l'RT comunque la 2080Ti fa girare, secondo i benchmark NVIDIA (quindi da prendere con le pinze in attesa di altri di terze parti), tripla A settati a ultra in 4K toccando in certi casi quasi i 100fps, personalmente è un buon risultato considerando che io upgraderò, o meglio mi farò un PC da zero, quando ci sarà la tecnologia che farà girare i giochi a 4K@144Hz (non riuscivo a decidermi tra risoluzione e framerate cosa avrei voluto eventualmente un giorno aggiornare quindi ho scelto entrambi e mi sono armato di pazienza :asd:)
Citazione:
freddye78
Beh non è detto che sia così, è una tecnologia acerba che potranno affinare nel tempo, ammesso che non faccia la fine del physX, di fatto oggi abbandonato.
Sicuro per sta gen nessuno se lo filerà... è ancora una sorta di prototipo imho. E sicuro le prossime console non monteranno mai una 2080ti manco per il cazzo :bua:
Sarà uno di quegli effetti ad hoc da attivare in qualche gioco specifico, ma la cui mancanza non si sentirà minimamente :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
i prezzi son rimasti simili o uguali e sono migliorate le performance delle schede, l'rt è la ciliegina sulla torta, fin.
Citazione:
Azathoth.
Personalmente a meno che AMD, che sta anche lavorando al RT su Vulkan, non se ne esca con qualche miracolo che faccia girare real time RT a un costo computazionale minore dubito forte che le prossime console avranno qualcosa del genere, a meno che di non venderle a 1000$, che anche mi aveva alimentato il dubbio che questo ray tracing senza il supporto delle console dietro rimarrà, almeno per la prossima generazione, l'effettino extra che vedi in qualche gioco qua e la col bollino degli effetti esclusivi PC
Citazione:
GeeGeeOH
A dir il vero AMD al Computex di giugno ha mostrato un demo di Vega 7nm renderizzare col ray tracing...
Scheda non per gaming (non per ora almeno) e non con un motore grafico di gioco... ma insomma, non sono del tutto a digiuno.
Appunto, specifichiamo.
Sta cosa non è una cagata proprietaria di Nvidia, come physx eh.
È la proposta di Nvidia per il Rt a livello gaming, ci sono diversi approcci e soluzioni. Le librerie per gli sviluppatori ci sono sia su Vulkan che su Dx.
Di esempi rt nel gaming se ne trovano pure a Marzo credo, Amd al momento è più software based.
https://www.hexus.net/tech/news/indu...cess-adoption/
A quanto pare AMD sta concentrando gli sforzi per anticipare l'uscita delle schede 7nm
Tech Enthusiasts Create a Guide to AMD FreeSync Working with Nvidia GPUs
Hanno scoperto che si riesce a far andare Freesync con una GPU nVidia tramite un APU AMD.
Citazione:
GeeGeeOH
Non è, fondamentalmente, un'applicazione di quella famosa modalità pubblicizzata quando ancora Windows 10 e le DX12 non erano disponibili, in cui si diceva che sul PC potevi montare "N" GPU diverse che sarebbero state viste come un dispositivo unico con le risorse in comune? :uhm:
Ovviamente Nvidia farà in modo, via drivers, che la cosa smetta di funzionare :asd:
Si, come è possibile far renderizzare a combo di GPU differenti (Radeon+GeForce)
https://www.anandtech.com/show/10067...visited-beta/4
Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.
Voi che fareste?
Citazione:
wesgard
Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.
Voi che fareste?
a che risoluzione giochi scusa? :uhm:
Citazione:
wesgard
Voi che fareste?
Per un 150 di differenza andrei su 2070, scheda di nuova generazione e sei a posto per un bel po'