Mi aspettavo peggio il prezzo la 2080, praticamente costa una sessantina di euro in più della 1080 al lancio
La 2070 invece costa un centinaio di euro in più della 1070 dayone,strano.
Tra l'altro questa è esaurita :asd:
Visualizzazione Stampabile
Mi aspettavo peggio il prezzo la 2080, praticamente costa una sessantina di euro in più della 1080 al lancio
La 2070 invece costa un centinaio di euro in più della 1070 dayone,strano.
Tra l'altro questa è esaurita :asd:
Se vi interessa su akinformatica si possono già prenotare le custom Zotac, msi e Asus con consegna al 14/9
Prezzi da gioielleria ovviamente :asd:
è tutto più o meno come mi aspettavo, a parte il prezzo delle x70 che è un po' troppo rispetto alla gen precedente :sisi: ed il lancio immediato della Ti che secondo me è un presagio per una x90 o una Titan "gaming" a secondo di come la vogliono brandizzare.
Pure io pensavo peggio. Meglio per ho deve farsi una scheda nuova. Le vecchie immagino caleranno di prezzo. Cmq confrontare i prezzi della 1070 e la 2070 nn é sbagliato? La 2070 mica é paragonabile alla 1080? :uhm:
Non rimane che aspettare i benchmark per capire quanto boost hanno rispetto alla precedente gen, tecnologia ray tracking a parte.
Imho ora come ora sono una spesa inutile a meno che uno possa permettersi di abbinarci un monitor 34' 4k con hdr e fare lo sborone giocando a +100 fps tutto maxato :asd:
Avranno più senso quando uscirà la nuova gen di console e relativi giochi multipiatta.
Come mi ostino a dire da mesi :snob:
mi aspetto la 2070 paragonabile alla 1080ti, non alla 1080
i prezzi di lancio, in teoria la 1070 è nella stessa fascia ai tempi della 2070 di oggi, se alzi di prezzo la 70 allora deve performare su una fascia più alta.
Non è una cosa impossibile, visto che hanno rilasciato anche l'80ti, ma sarebbe un cambio di direzione. Magari la nuova 60ti sarà la fascia delle vecchie 70?
È la prima volta che accade in 20 anni. Non solo, ma i preorder sono aperti senza sapere nulla in pratica, schede soldout alla cieca. Sempre che siano state comprate per giocarci. E non lo so l'embargo recensioni quando cade, attenzione, che le schede vengono spedite tra un mese.
Dalle informazioni in giro da un po' di tempo, con tutte le comparative, la 2070 si stima debba collocarsi poco sopra la 1080.
spe il mio discorso è per... come dire, performance relative all'anno di uscita, non so come dire.
le schede dell'anno successivo saltano sempre di una categoria di potenza rispetto all'anno scorso a parte casi strani (es. la 970 sovrapotenziata) ma generalmente la x70 della gen successiva è potente quanto l'80 della gen precedente.
Quello che sto cercando di dire è che se prezzi più alta la x70 allora deve offrire performance superiori alla fascia x70 dell'anno prima. Insomma, da sempre le x70 sono per chi vuole una scheda migliore della fascia media ma senza spendere un bioparco di soldi, mentre le x80 sono top high end per chi vuole spararsi tutto alto da subito, le x80ti sono per chi ha una barca di soldi e vuole fare setup folli.
Nsomma non so, se la x70 costa così allora ci dobbiamo preparare ad una x60 adatta ai 1440p 60fps altrimenti è un po' dubbia come cosa.
Quello che ho scritto non so se qui o nel MIO THREAD (:asd:) in j4s.
Hanno traslato le schede verso l'alto, la ti è venduta come una titan, la 2070 come una 2080
E allora è presto per dirlo, potrebbero aver spostato tutta la fascia. Il lancio della Ti insieme all'80 normale è strano, poi da sempre hanno avuto un sacco di numeri praticamente inutilizzati (la fascia da 10 a 40 è come se non esistesse, la 90 manca da tempo)
Vedremo!
Questo possibile aumento dei prezzi non mi piace per niente, spero che le console tengano bassi i requisiti e queste siano solo necessarie se si vuole giocare in VR o 4k altrimenti si rischia di ridimensionare il gaming su PC riducendo il bacino d'utenza.
Per le nuove console ci sono ancora 2 anni almeno... Per quel tempo si spera in un calo importante Delle nuove vga
se 2060 >= 1070, mi diventa in automatico il bestbuy: il prezzo dovrebbe essere all'incirca quello di una 1070 di oggi, ma con tecnologia nuova
sempre che nel vecchie non calino drasticamente le vecchie...
aspettiamo natale, prima mi sa che è impossibile capirci qualcosa, e ovviamente i benchmark
Normalmente dovresti avere il salto di prestazioni senza rincaro:
2060 potente circa come una 1070 al prezzo circa della 1060.
La "nuova tecnologia", che ha un certo periodo d'incubazione, dovrebbe essere bonus… visto che appunto è tutto da verificare quanto e quando effettivamente tornerà utile su larga scala.
Finché non arriva sulle schede "popolari" chi vuoi che ci investa seriamente a supportarla?