Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
per dire: AC Origin, che tutti dicevano che è un mattone, a 1080 mi gira fluido a 60fps con una 970 e dettagli al massimo... durante le sincronizzazioni, arranca un pochino, ma sono quei 2 secondi quando la fa con sguardo all'orizzonte...
perdonami, ma è impossibile, con i dettagli al massimo intendo :asd:
La 1070 non ce la fa. Nelle sincronizzazioni è perfetta, come mai invece a te non lo è ma per il resto tiene i 60?
Io per non scendere mai sotto i 60 (e comunque starci al pelo) dovrei passare ad un i7.
che ne so?
:boh2:
io un i7 ce l'ho già :bua:
in ogni caso, zero rallentamenti se non nelle sincronizzazioni, te lo do per certo: magari non sono sempre a 60, posso scendere, ma senza scatti percepibili
nei giochi parto sempre a dettagli massimi, poi nel caso tolgo, principalmente l'AA, che tengo a 2x nei casi più gravi...
Citazione:
Glorfindel
ovrei passare ad un i7.
Se tu stesso trovi che il problema è la CPU… che discorsi fai?
ah, ma bisogna capire cosa si intende per rallentamenti: se io cappavo a 50fps il gioco era fluido e non subiva rallentamenti (abbassamenti improvvisi di fps). Ma non andava a 60fps.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Se tu stesso trovi che il problema è la CPU… che discorsi fai?
sì, ma dovresti sapere che non è che se passi dall'i5 all'i7 in Origin la 1050 eguaglia la 1070...
Che discorsi sono questi, piuttosto...
Gesu… solo tempo perso...
Citazione:
GeeGeeOH
Gesu… solo tempo perso...
Dio mio, ma hai postato solo per iniziare la giornata del litigio?
Sì, Gesù, non rompermi le palle, dai su. Ma sei normale?
Se il motore grafico è estremamente CPU-dipendente, un I7 con la 1050 può uguagliare o superare eccome un I5 con la 1070 eh.
Citazione:
Lord_Barba
Se il motore grafico è estremamente CPU-dipendente, un I7 con la 1050 può uguagliare o superare eccome un I5 con la 1070 eh.
Lascia perdere le chiacchiere
https://www.youtube.com/watch?v=eTosD9ZxPTU
Generalmente tra 1070 e 1080 le differenze sono dell'ordine dei 20fps, in questo caso verso l'alto vengono più schiacciate. Il cambio di CPU da i5 a i7 aggiunge almeno un'altra ventina di fps (decina, a seconda delle locazioni) al divario.
Ma di base una 1050 non va per nulla come la 1070 anche in un gioco così CPU bounded, semplicemente passando da un i5 a un i7
Citazione:
Lord_Barba
Appunto.
Quindi non è il caso di dire che una 970+i7 non ce la possa fare perché un 1070+i5 ha problemi.
ah, i problemi:
1070+i5 è un bel problema.
970+i7 non ce la fa: io in effetti lo ripeto da almeno 90 post
Ma perché, nel video che hai postato, la configurazione con la 1050 (a sinistra) ha la CPU che va a 1.77 GHz con la memoria a 3.5 GHz, mentre quella con la 1080 va a 1.88 GHz e la memoria a 5 GHz? [emoji848]
Citazione:
Lord_Barba
Ma perché, nel video che hai postato, la configurazione con la 1050 (a sinistra) ha la CPU che va a 1.77 GHz con la memoria a 3.5 GHz, mentre quella con la 1080 va a 1.88 GHz e la memoria a 5 GHz? [emoji848]
Penso che il carico dipenda solo dal gioco, ovvero che non sia gestibile dall'utente
Qui mostra Origin con la 970 ed un i7, maxato: i 60 non li raggiunge nemmeno all'inizio, e non è ancora entrato in Alessandria.
https://www.youtube.com/watch?v=y8Jzz8l8U5c
https://www.youtube.com/watch?v=t1U8VbOHwig
Ora, c'è da dire che si tratta della release di ottobre. Io ho terminato tutto a marzo, quando le patch più importanti erano state rilasciate. Il gioco guadagna qualcosa, soprattutto in termini di eliminazione degli stuttering del rilascio, ma non diventa di certo un miracolo.
Personalmente facendo un leggerissimo OC sul mio i5 guadagnavo 5fps, che in certe zone faceva anche tanto.
Questo con la 970 e 7700 va anche sopra i 60 fps, ma non maxa i dettagli grafici
https://www.youtube.com/watch?v=JOdiotbzXo8
Citazione:
Lord_Barba
non esageriamo, il 99% dei giochi non sono limitati dalla cpu granchè, una 1050 è una 1050, non si avvicinerà mai ad un i5 con la 1070. Quello che succede è che la 1070 non va a cannone magari, ma neanche, per quello serve un i5 veramente vecchio.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/20-series/
2070 FE 600$
2080 FE 800$
2080Ti FE 1200$
Le 2080 spedite dal 20/9.
Non FE, quindi quelle di terzi, dovrebbero essere:
2070 500$
2080 700$
2080Ti 1000$
Citazione:
GeeGeeOH
Non FE, quindi quelle di terzi, dovrebbero essere:
2070 500$
2080 700$
2080Ti 1000$
C'è da vedere come si giocheranno l'abbasamento dei prezzi fra 6-8 mesi visto che hanno sparato fuori la Ti subito, potrebbe presagire al ritorno delle serie 90, il che non sarebbe impossibile: RTX 2090 con nuovo processo produttivo, è una cosa che è già stata fatta in passato alla fine.
Chissà se per Natale potrò prendere una 1060 a prezzi decenti:bua:
Citazione:
Tavea
Chissà se per Natale potrò prendere una 1060 a prezzi decenti:bua:
io punto più in alto, una 1070 :bua: