Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
a che risoluzione giochi scusa? :uhm:
2,560 x 1,080 (ultrawide)
Citazione:
freddye78
Per un 150 di differenza andrei su 2070, scheda di nuova generazione e sei a posto per un bel po'
Grazie per l'opinione.
Citazione:
wesgard
Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.
Voi che fareste?
stessa situazione, io però vado ancora benone con la 970, ma ho bisogno di un upgrade :bua:
personalmente, aspetterò fino a natale, valutando bene alcune cose:
- 2070: è il mio obettivo, ma quale sarà il prezzo reale al negozio? Quanto andrà, più o meno come una 1080? E se una 1080 costasse meno?
- 1080: mi si apre un dubbio, il RT, con una 2070 anche a 1080p è solo esercizio di stile, se la sua uscita facesse calare il prezzo delle 1080, potrebbe valere la pena risparmiare qualcosa e aspettare l'uscita delle nuove console per poter pensare, nel caso, al RT
- 2060: quanto costerà e come andrà? Manca il RT, la differenza di prezzo con una 2070 sarà tale da poter giustificare l'acquisto?
Troppa incertezza ancora: i primi bench mi daranno un'indicazione, ma per me, il ballottaggio è tra una 2070 e una 1080 (sulla seconda giocherebbe il prezzo più basso) o a parità di prezzo anche una 1080Ti
Citazione:
wesgard
Mhh io sono veramente in difficolta'. La mia 970 non ce la fa proprio piu' (per i miei standard) e va cambiata. le 2080 e 2080ti sono proprio fuori budget.
Non so' se prendere una 1080 che adesso si trova in un range che va dai 450 ai 500 euro abbastanza facilmente od aspettare un futuro (quando?) e prendere la 2070 che pero' immagino sara' sui 600/650 euro almeno.
Voi che fareste?
Non si può ancora valutare la 2070, bisogna aspettare le review e vedere il costo finale in negozio.
Internal struggles at Tom's Hardware go public.
This is what you don't do in the tech press world, unless you've sniffed too much silicon
1080ti usata.
Detto da uno che ne ha prese 2, per la cronaca
Citazione:
wesgard
Voi che fareste?
Citazione:
wesgard
2,560 x 1,080 (ultrawide)
Grazie per l'opinione.
ecco perchè la 970 non ce la fa, uhm.
Concordo per la 2070. Ma resisti per almeno 2 mesetti dopo il lancio, sicuro 1 mese (i prezzi sono sempre super gonfi all'inizio)
Immagino che spettare sia la scelta migliore. Il mio unico problema e' di veder saprire le 1080. Vabbe' vedremo.
Grazie dei consigli
Citazione:
Fruttolo
1080ti usata.
Detto da uno che ne ha prese 2, per la cronaca
Ma le hai prese cosi sperando nella sorte od era usato di gente che conoscevi. Io non mi fideri mai a spendere tutti quesi soldi con hardware che puo' essera stato usato 24/7
Con la mania dei miner finita neanche io mi fiderei a prendere una SV usata, se non da qualcuno che conosco, o si rischia di prendere una scheda che è stata usata intensivamente in maniera continua 24h su 24 per più di un anno
Citazione:
wesgard
Ma le hai prese cosi sperando nella sorte od era usato di gente che conoscevi. Io non mi fideri mai a spendere tutti quesi soldi con hardware che puo' essera stato usato 24/7
Stesso discorso delle automobili eh, ma non vi fate tutte ste seghe con quelle.
Meglio prendere una scheda video nuova (che non sai se funziona, alla stregua di una usata), o meglio prendere una che sai che funziona da un anno, con un anno ancora di garanzia?
Meglio prendere una scheda da qualcuno sul forum come wesgard, che non mina, ma che so che la overclocca e ci gioca abbestia? Quella non è spremuta :fag:
Citazione:
Azathoth.
Con la mania dei miner finita neanche io mi fiderei a prendere una SV usata, se non da qualcuno che conosco, o si rischia di prendere una scheda che è stata usata intensivamente in maniera continua 24h su 24 per più di un anno
questo problema dei miner e le schede usate è un po' relativo
non ci sono molte prove di schede distrutte dai miner, no?
NVIDIA has set the date for the full reviews to September 14th.
Citazione:
Fruttolo
Stesso discorso delle automobili eh, ma non vi fate tutte ste seghe con quelle.
Meglio prendere una scheda video nuova (che non sai se funziona, alla stregua di una usata), o meglio prendere una che sai che funziona da un anno, con un anno ancora di garanzia?
Meglio prendere una scheda da qualcuno sul forum come wesgard, che non mina, ma che so che la overclocca e ci gioca abbestia? Quella non è spremuta :fag:
Bhè, ma a meno di ritocchi, sulle auto si sa quanti kilometri ci son sopra grazie ad un contatore... con una scheda non c'è nulla che ti dica per quante ore sia stata usata e in quanto tempo :asd:
NVIDIA Controls AIB Launch and Driver Distribution
NVidia approva a chi i produttori terzi possono dare le schede per le review e distribuisce direttamente solo a chi firmato la nuova NDA i driver.
Citazione:
Galf
questo problema dei miner e le schede usate è un po' relativo
non ci sono molte prove di schede distrutte dai miner, no?
No, non le bruci certo in un anno anche se ne fai un uso continuo, ma in generale non le bruci e basta (uso il termine bruciare in maniera indicativa, non letterale) a prescindere da quanto uso ne fai a meno che non ci metti mani, e qua infatti forse mi fiderei meno delle schede overclockate citate da Fruttolo che li che ne sai che tensioni hanno impostato, però comunque è stata soggetta a una maggiore usura di una scheda usata per il gaming. Mo se uno sa che sta prendendo una scheda usata per il mining con l'intenzione di cambiarla tutto sommato presto e vabbé allora non facciamo gli schizzinosi, se dovessi prenderla per farmela durare 4-5 anni ci penserei sopra personalmente
Se usata per minare avrà corso 24/24 ma probabilmente a clock ridotti... non so quanto possa essere consumata.
Perché a clock ridotti? Pensavo piuttosto che se proprio dovessero modificare le frequenze le aumenterebbero per minare più in fretta, o mi sbaglio?
Dovrebbero cercare la massima efficienza energetica.
quindi l'allarmismo sulle schede usate è tutta fuffa e posso prendermi quelle a metà prezzo su amazon dal venditore tedesco..? :uhm:
no, perchè fino a un mese fa 'sto tizio vendeva delle 1080Ti a 400 euro :chebotta:
PS: non lo farò, era per estremizzare il concetto: ma le schede ex mining sono da evitare come la peste, o no?
Citazione:
benvelor
quindi l'allarmismo sulle schede usate è tutta fuffa e posso prendermi quelle a metà prezzo su amazon dal venditore tedesco..? :uhm:
no, perchè fino a un mese fa 'sto tizio vendeva delle 1080Ti a 400 euro :chebotta:
PS: non lo farò, era per estremizzare il concetto: ma le schede ex mining sono da evitare come la peste, o no?
Ese. Sarà il classico imbroglione che chiede di fare la transazione in pvt