Re: Il Circolino di Schede Video
Per gestione ventole prova speedfan
Citazione:
Originariamente Scritto da
wesgard
Allora arrivata la 1080 (gigabyte windforce)
installazione pulita: win modalita' provvisoria+ software per rimovere i drive. Spento e ambiata la scheda prima di riavviare.
in idle: gpu 42C cpu 23C
dopo 2 ore a giocare pesante: gpu 70C (sale abbastanza in fretta e si ferma li fisso) cpu max 54C
ventole durante il gioco in auto vanno al 70%. Udibili ma non fastidiose.
Che ne pensate? Accettabile o devo vedere di fare qualcosa? Ho gia' ventole da 120mm in estrazione nel case.
Grazie cmq al solito per le opinioni.
Scaricati msi afterburner ed imposta le ventole della gpu in modo che salgano progressivamente, tipo 1:1, 40°/40%-50°/50% e così via
Citazione:
wesgard
Allora arrivata la 1080 (gigabyte windforce)
installazione pulita: win modalita' provvisoria+ software per rimovere i drive. Spento e ambiata la scheda prima di riavviare.
in idle: gpu 42C cpu 23C
dopo 2 ore a giocare pesante: gpu 70C (sale abbastanza in fretta e si ferma li fisso) cpu max 54C
ventole durante il gioco in auto vanno al 70%. Udibili ma non fastidiose.
Che ne pensate? Accettabile o devo vedere di fare qualcosa? Ho gia' ventole da 120mm in estrazione nel case.
Grazie cmq al solito per le opinioni.
Sotto gli 80 è tutto uguale, la gpu continua a salire con i clock fino al massimo impostato.
Direi installati MSI Afterburner, overclocka e fai la curva delle ventole che ti hanno detto. Idealmente se riesci ad ottenere qualcosa sui 78 C° pieno carico senza sentire le ventole sei a posto.
Tanto per cazzeggiare prova anche Unigine Heaven, sempre che sia ancora di moda :asd:
https://benchmark.unigine.com/heaven
Non so perché ho scritto Speedfan :bua:
Citazione:
wesgard
ok, dopo provo! Grazie
Non so se hai qualcosa corsair, ma il corsair link è un ottimo software per tutti i tweaketti
Testato il nuovo Pc con 3dMark - 21.000 punti nel test Fire.
La riporto per chi ha in programma di upgradare/cambiare il pc: un esperto di bitcoin mi ha accennato qualche giorno fa che potrebbero rialzarsi i prezzi delle schede video tra fine 2018 e inizio 2019.
Speriamo si sbagli.
Citazione:
Zoro83
La riporto per chi ha in programma di upgradare/cambiare il pc: un esperto di bitcoin mi ha accennato qualche giorno fa che potrebbero rialzarsi i prezzi delle schede video tra fine 2018 e inizio 2019.
Speriamo si sbagli.
Guarda caso ora che devono uscire i refresh di Polaris 30, i seguiti della RX570 e 580
Va beh prima di Natale salgono sempre i prezzi, così poi possono fare i megaconti :asd:
Citazione:
Zoro83
Speriamo si sbagli.
sotto natale i coin solitamente si rialzano, sì, ma son stati veramente bassissimi per tutto il 2018, potrebbero rimanere su questo tipo di mercato per chissà quanto...
Intel Announces 9th Gen Core CPUs: Core i9-9900K (8-Core), i7-9700K, & i5-9600K
Citazione:
For those keeping track, Coffee Lake was already a rehash of Kaby Lake, which was an update to Skylake. So we are on Skylake Refresh Refresh Refresh.
Togliere l'Hyper-Threading al Core i7-9700K mi sembra sbagliato
Citazione:
Origano
Togliere l'Hyper-Threading al Core i7-9700K mi sembra sbagliato
è un i7, non un i9. 8 core reali sono MOLTO meglio di 4 core + 4ht.
L'errore Intel è stato svaccare il naming dei prodotti per anni ed anni perchè tanto non avevano competizione e potevano forzarci la stronzata del pagare 300+€ un procio a 4 core.
Citazione:
Zoro83
Speriamo si sbagli.
Previsione che può fare chiunque dall'alto del nulla :asd:
8 core a partire da $374 dopo che per un decennio i7 = HT, ennesima manovra per spennare la gente (fanno pagare più di $100 una funzione esistente nel prodotto ma disabilitata), intanto si continua a utilizzare Intel che fa uno sputo meglio di AMD solo in ambito gaming
Ah ovviamente sono processori che sono ancora vulnerabili a quanto scoperto mesi fa :rotfl:
Citazione:
Galf
è un i7, non un i9. 8 core reali sono MOLTO meglio di 4 core + 4ht.
L'errore Intel è stato svaccare il naming dei prodotti per anni ed anni perchè tanto non avevano competizione e potevano forzarci la stronzata del pagare 300+€ un procio a 4 core.
Intendevo che mi aspettavo 8 core e 16 thread
Il predecessore di ottava generazione ha 6 core e 12 thread
Si ma sono tornati alla saldatura tra il die e l'heatspreader, oh, sossoldi