Re: Il Circolino di Schede Video
a me piace questo:
https://www.amazon.it/dp/B01784K78A/...v_ov_lig_dp_it
con recensione ottima:
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2716dg/
io ho puntato il fratello più piccolo, con stessa risoluzione, ma a 24": ma per adesso la mia 970 basta a sufficienza per il 1080, quindi sarei nella tua stessa condizione :bua:
prima la scheda, poi il monitor :snob:
la scheda la ho comprata a novembre dell' anno scorso e di cambiarla ora (visto che anche a prendere la TI vendendo la mia non varrebbe la pena) non mi va. cmq non pensavo costassero cosi tanto i monitor.
c'è la gabella del G-sync, che apporta 150 euro circa
però avendo nvidia, direi che vale la pena: a sentir dire, c'è chi non tornerebbe mai indietro
stessa cosa col freesync, ma devi rivolgerti ad amd, con la differenza che essendo tecnologia free, non devi pagare, quindi i monitor costano tendenzialmente meno, a parità di caratteristiche
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Premesso che ti trovi in una situazione particolare… ma se devi gestire un 4k valuterei anche la Vega 64, 500€ su amazon.
https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Nitro...%2B+RX+Vega+64
I consumi restano alti rispetto nVidia, ma la Nitro+ ha un buon dissipatore quindi il rumore non è un problema.
Allora le Vega si trovano, credevo fossero parte di una leggenda
Non sarebbe neanche male, la Vega 64 va quanto la Geforce 1080, all'incirca no? Ed è un poco meno costosa (ma molto più calorosa :asd: )
Si il livello è quello.
Consuma di più, ma quel modello li ha un ottimo dissipatore.
Ora che i minatori non ne fanno più incetta la disponibilità c'è.
Non penso i prezzi crolleranno mai perché la memoria che usa è carissima (3-4 volte il prezzo della GDDR).
- - - Aggiornato - - -
RTX 2070 disponibile dal 17 ottobre.
Review il giorno prima.
Citazione:
Galf
è un pippone tecnico l'articolo ma la versione breve è che su LCD devi sempre usare la risoluzione nativa o paghi caro. Un 27" 4k scalato a 1080p si vedrà molto peggio di un 27" 1080p nativo.
Pero' un 4k e' esattamente 4 volte un fullhd, quindi in teoria dovrebbe renderizzare perfettamente il 1080 con 4 pixel al posto di uno, no? :uhm:
Portare un 4k a 1440p e' altro discorso
Citazione:
Kemper Boyd
Pero' un 4k e' esattamente 4 volte un fullhd, quindi in teoria dovrebbe renderizzare perfettamente il 1080 con 4 pixel al posto di uno, no? :uhm:
Portare un 4k a 1440p e' altro discorso
"Perfettamente" si, ma alla fine è sempre meglio 1440p anche con il problema scaling rispetto al 1080p
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Citazione:
fener75
quindi visto che con una 1080 non vale la pena prendere un monitor 4K, varrebbe la pena cambiare il mio monitor con un FHD decente(magari con HDR) o aspettare fra qualche anno e prendere scheda video/ monitor 4K?
Monitor 4k non solo hanno senso solo con una 2080ti (o 1080ti, forse), non solo costicchiano, ma sinceramente mi sembra che mediamente la qualità non mi sembra sia così buona. Se cominci ad aspettare...finisce che non compri mai nulla e non ti godi niente.
Citazione:
benvelor
.
a ottobre usciranno le 2070, vediamo che succede a livello di prezzi, soprattutto per le "vecchie"
$600 le founder da nvidia, (a partire da) $499 le custom
comunque faccio notare che le 2080 ti ad esempio erano a partire da 1199 poi a quel prezzo manco una per sbaglio
Citazione:
GeeGeeOH
Con o senza IVA?
Non mi sembra i prezzi siano stati ancora ritoccati, del resto vendono ancora prodotti importati mesi fa.
Prezzo finale. Considera che si trovano modelli triventole sui $700-720, cioè 600 euro al cambio.
A vostro parere (io ho già deciso) questa Gigabyte GTX1080 8GB Turbo OC
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41sBRiIVYOL.jpg
per 400 eurei. Con scontrino e ancora in garanzia.A me non piace la monoventola.
PAreri?
Citazione:
Lord_SNK
Che c'è di meglio, a meno che non le cambi il dissi stock sostituendolo con uno migliore o addirittura liquidandola.
Citazione:
Lord_SNK
Blower = starai sempre a toccare i limiti di temperatura della scheda.
Utile solo se hai un case minuscolo dove ti aiuta buttare fuori l'aria calda della scheda.
Grazie, stesso mio parere. Prezzo buono ma c'è l'imbarazzo della scelta a saper cercare
Aggiungi un centone e ne prendi una nuova con dissi decisamente migliore.
Tipo le palit
strano ci sia la monoventola considerato che la 660 MSI ne ha 2
No è che è un monoventola, è un blower che spinge l'aria fuori dal retro.
Per certi case è l'unica opzione.
Citazione:
End222
strano ci sia la monoventola considerato che la 660 MSI ne ha 2
è un design diverso, come le reference/founders della gen precedente: una sola ventola che succhia l'aria e la spinge fuori il retro della scheda. Ottima per case caldi, pessima dal punto di vista del raffreddamento, infatti tutte le reference sono in throttling costante.
Le due/tre ventole sono sempre dissipatori aperti con ventole che semplicemente sparano l'aria su un grosso dissipatore, disperdendo il calore dentro il case.
Altri ritardi per la 2080 Ti, stimano ora 5-9 ottobre.
Sono schede disegnate a stare sugli 84 gradi, se fai girare le ventole molto forte la temperatura si abbassa ma le senti fare un discreto rumore. Fai del lavoro certosino con dell'undervolt, trovi un buon compromesso. Poi per quei 200 mhz che perdi eventualmente...non ti cambia la vita e stai comunque sopra le frequenze stock dichiarate. A meno di configurazioni particolari, evita quel tipo di scheda comunque.
Citazione:
Fruttolo
Sono schede disegnate a stare sugli 84 gradi, se fai girare le ventole molto forte la temperatura si abbassa ma le senti fare un discreto rumore. Fai del lavoro certosino con dell'undervolt, trovi un buon compromesso. Poi per quei 200 mhz che perdi eventualmente...non ti cambia la vita e stai comunque sopra le frequenze stock dichiarate. A meno di configurazioni particolari, evita quel tipo di scheda comunque.
Ad 84 gradi già tagliano le frequenze... devi stare sotto gli 80 per sfruttarle al massimo del clock utile della scheda. Stai sopra i clock fabbrica, ma i clock fabbrica stanno appunto con un cooler osceno!
Domanda ciclica: esistono ancora negozi dove puoi scegliere i componenti online e poi te la montano?
Non e' per me ma una richiesta. Io di solito usavo avalonPc, ma pare non avere piu' il listino online e devi mandare una richiesta di preventivo. Io pero' dovrei stare a limare componenti fino ad arrivare ad un budget...
Grazie