Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Nel caso fossi alla disperata, il prezzo "giusto" di una 3060 da 12gb quale sarebbe?
Vedo solo cifre tra 400 e 500 Euro.
375€: https://www.bpm-power.com/it/online/...e-rtx-b2036286
Per me son almeno 75€ di troppo.
Allo stesso prezzo avresti la 6700 che va di più oppure a 100€ in meno la 6600 liscia che va qualcosa in meno (e potrebbe quasi valerli, meglio a 250€).
[La 6600 XT la vedo costare quasi quanto la 6700, non val la pena]
-
lo store di bpm fa confondere, vedi 3050 costare piu delle 3060, addirittura 1660 a 360 euro...
-
Qualche scheda a prezzi veramente folli. 3050 a 400€:
https://www.bpm-power.com/it/online/...force-b1944750
Non penso abbiano qualcuno competente che segue il reparto...
-
Citazione:
GeeGeeOH
375€:
https://www.bpm-power.com/it/online/...e-rtx-b2036286
Per me son almeno 75€ di troppo.
Allo stesso prezzo avresti la 6
700 che va di più oppure a 100€ in meno la 6600 liscia che va qualcosa in meno (e potrebbe quasi valerli, meglio a 250€).
[La 6600 XT la vedo costare quasi quanto la 6700, non val la pena]
Le 6600XT dovrebbero trovarsi sui 350-360
-
Citazione:
Darkless
Le 6600XT dovrebbero trovarsi sui 350-360
Appunto? La 6700 l'ho vista a 380€.
30-40€ in meno, ma anche 50€, per la 6600 XT non son abbastanza.
-
Citazione:
GeeGeeOH
su bpm ci sono diversi venditori, funziona un po' come amazon: capita quindi di trovare offerte molto diverse sugli stessi oggetti
-
Citazione:
GeeGeeOH
Appunto? La 6700 l'ho vista a 380€.
30-40€ in meno, ma anche 50€, per la 6600 XT non son abbastanza.
380 ? Sarà qualche offerta. Fino a poco fa le vedevo sempre fra i 400 e i 450 euro.
-
Toh, sempre sul sito di prima https://www.bpm-power.com/it/online/...adeon-b2028638
Poi non so se son truffe dove ti annullano l'ordine e ti dicono di pagarli direttamente... non sapevo fosse come amazon.
-
occhio che la 6700 non è la 6700xt
e non mi risulta che bpm sia un marketplace come amazon ma che venda direttamente
-
Citazione:
alezago88
Ah giusto, mi ero confuso
-
Citazione:
alezago88
e non mi risulta che bpm sia un marketplace come amazon ma che venda direttamente
vende direttamente ma sono abbastanza sicuro che ci siano venditori, come dire, affiliati: tipo consorzio
per alcuni oggetti ci sono a volte più offerte
cmq sempre trovato da dio, mai nessun problema, da anni (forse un paio di lustri)
-
Comunque stavo riflettendo, mentre sul mio pc spendo e spando allegramente... stavo rifacendo il pc a mia madre che nel tempo libero ci gioca in full hd a diablo immortal, diablo iv quando uscirà e giochi di questo tipo. I pezzi gli passo i miei ''vecchi'', ma ci credete che come scheda video non saprei cosa comprare? Oggi a prezzi umani (intorno i 200) ma cosa ci sta?
-
-
Mi sa che tira ancora con la 1050 per un pò allora...
-
Citazione:
xyz
Comunque stavo riflettendo, mentre sul mio pc spendo e spando allegramente... stavo rifacendo il pc a mia madre che nel tempo libero ci gioca in full hd a diablo immortal, diablo iv quando uscirà e giochi di questo tipo. I pezzi gli passo i miei ''vecchi'', ma ci credete che come scheda video non saprei cosa comprare? Oggi a prezzi umani (intorno i 200) ma cosa ci sta?
200 nulla. Il best buy "economico" è la 6600 di AMD sui 300. Già al black friday si trovava sui 250, fra 2-3 mesi potrebbe diventare il suo prezzo standard.
Se invece vuoi andare sull'usato ti si apre un mondo, i prezzi sono calati parecchio. Con 100 euro o poco più pigli una 970 - che va poco meno di una 1060 (ci stavo facendo un pensierino per tirare un paio d'anni e pensionare la 660) - o anche una 980 se becchi l'offerta. Per quel che fa tua madre mi pare un'ottima soluzione.
-
Io ho preso una 6600 a 300 euro per campare un altro paio d'anni senza cambiare tutto il PC.
Sotto non si trovava niente di valido, sopra invece non avevano senso i prezzi
-
Spero per te che una scheda della generazione appena passata ti duri un po' di più di un paio d'anni. :bua:
-
È il resto che non dura più di 2 anni, è del 2015 :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
È il resto che non dura più di 2 anni, è del 2015 :asd:
Il mio precedente PC ne è durati 12... :uooo:
-
Citazione:
Mr Yod
Spero per te che una scheda della generazione appena passata ti duri un po' di più di un paio d'anni. :bua:
Purtroppo 300 euro è la nuova fascia economica, una 6600 già fra un paio d'anni faticherà (Ma anche le 3060 eh), soprattutto se tieni conto che arriveranno i titoli UE5 che segnaranno un bell'innalzamento dei requisiti.
-
Non so, non credo ci sarà un grosso balzo fino alle prossime console.
-
Ma in realtà già giocare meglio ai titoli che ho già e avere la possibilità di comprare qualche titolo a cui ho rinunciato per via della r9 280, dovrei avere già abbastanza da giocare per le prossime vite :asd:
-
Sto seriamente pensando di prendermi una 6650 XT giusto per avere qualcosa un po' più al passo coi tempi della RX 580 e aspettare tempi migliori per prendere una scheda di fascia alta.
Tanto alla fine gioco ancora a 1080p, pensavo di poter provare un po' di VR ma ultimamente la voglia di spendere soldi mi è passata.
Questa va bene (sia come scheda che come prezzo)?
https://www.bpm-power.com/it/online/...pulse-b1978624
-
Non so se trovi di meglio per quel prezzo.
Rispetto la 580 dovrebbe andare oltre il doppio.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Non so se trovi di meglio per quel prezzo.
Rispetto la 580 dovrebbe andare oltre il doppio.
Sì, ho guardato vari benchmark. Non ero sicuro sul prezzo visto il saliscendi di questi ultimi due anni.
Ora devo solo decidermi a sborsare i soldi. :asd:
-
Se vuoi la 580 te la compro io :D
-
Citazione:
Darkless
Se vuoi la 580 te la compro io :D
Quella la lascio per le emergenze visto che il 5800x non ha la GPU integrata e non posso esattamente andare al negozio sotto casa ed aspettarmi di trovare una scheda grafica di ricambio. :asd:
-
Ah ecco, stavo per fare la stessa domanda, attualmente ho una rx580 8gb della Pulse, e vorrei upgradare con qualcosa che non mi costi un rene, rimanendo sempre sulle AMD, quindi quella linkata Rx6650 dovrebbe avere performance molto migliori della 580...?
-
Citazione:
frittole
Ah ecco, stavo per fare la stessa domanda, attualmente ho una rx580 8gb della Pulse, e vorrei upgradare con qualcosa che non mi costi un rene, rimanendo sempre sulle AMD, quindi quella linkata Rx6650 dovrebbe avere performance molto migliori della 580...?
Circa il doppio consultando i benchmark, avevo la tentazione di prendere una 6700 XT ma la voglia di spendere soldi mi è passata e rimarrei comunque a 1080p 75hz quindi mi sono risparmiato un centone.
-
Citazione:
Det. Bullock
Circa il doppio consultando i benchmark, avevo la tentazione di prendere una 6700 XT ma la voglia di spendere soldi mi è passata e rimarrei comunque a 1080p 75hz quindi mi sono risparmiato un centone.
ah, bene, no di spendere soldi non ne ho voglia neanche io, la 580 va benissimo per ora, ma sto prendendo in considerazione di cambiarla visto che avevo upgradato il PC ma non la S.V. , penso che la serie 6000 vada piu' che bene.
Ma invece la 6500 XT a cosa è parificata?
-
Citazione:
frittole
ah, bene, no di spendere soldi non ne ho voglia neanche io, la 580 va benissimo per ora, ma sto prendendo in considerazione di cambiarla visto che avevo upgradato il PC ma non la S.V. , penso che la serie 6000 vada piu' che bene.
Se ricordo bene la 6500 va esattamente come una rx 580, da 4gb.
EDIT
No, 'spetta, sto riguardando alcune recensioni e quando pare va peggio.
-
Citazione:
frittole
Un pò meglio di una Rx 570, meno di una Rx 580.
Non vorrei ricordar male ma forse era riciclata da portatili di fascia bassa...
-
Citazione:
Det. Bullock
a 1080p la 6700xt è sprecata: io ci gioco a 1440p (per dire, a CP2077 a dettagli massimo, senza RT ovviamente, mi dice che in media faccio 133fps)
-
Dimmi che li fai con l'FSR attivo
-
Citazione:
Det. Bullock
Se ricordo bene la 6500 va esattamente come una rx 580, da 4gb.
EDIT
No, 'spetta, sto riguardando alcune recensioni e quando pare va peggio.
Ah ok, allora rimaniamo sul target della rx6650 xt.
-
Citazione:
Netherlander
Dimmi che li fai con l'FSR attivo
no
ho tolto il blur e lo sfocamento da movimento, abbassato l'AA che a quella risoluzione è inutile e messo a 2 l'anisotropico
poi ho lasciato le impostazioni di default
probabilmente il software di amd per il calcolo degli fps scazza un po' :bua:, ma tutto fila liscissimo, anche con l'affollamento massimo di gggente per strada e alla guida di notte
- - - Aggiornato - - -
l'FSR l'ho provato attivando l'RT per prova, ma a parte una sensazione di granulosità delle texture, il gioco si trasforma in una slideshow :asd:
-
dovrei rifare qualche test, non mi ricordo fps così alti con la 6800xt
-
-
Vediamo se gli scalper ci ricascano :asd:
-
Il monitor Acer comprato un anno fa non accetta l'input della 6600.
Nel tentativo di accedere alla modalità safe di Windows "al buio" per usare risoluzione e refresh del cazzo da cui vedere come risolvere. Ho rimontato la vecchia scheda video e così ho scoperto che nel tentativo al buio ho anche sputtanato Windows 10 che ora è in un loop perenne di caricamento e/o preparazione al ripristino.
Inoltre per qualche strana ragione il BIOS non fa l'avvio dall'USB di ripristino.
Insomma, ho la rabbia che mi esce dagli occhi