5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Domanda seria: ma laptop Ryzen ne abbiamo?
Con questa gen pensate che finalmente avremo una buona serie di laptop Ryzen veloci?
Penso che avrò davvero bisogno di un qualcosa fra i 13" ed i 15" con almeno 6 core in grado di spingersi a 4+ghz (pure non su tutti i core), 16gb di ram espandibili ed una gpu di fascia "sono una gpu" (tipo una 1060, per dire)![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Era ROG? Così, per curiosità statistica
(Io ho avuto problemi/aiutato amici con problemi con 3 GPU diverse Asus ed un altro utente sul forum ha avuto problemi con una GPU Asus, stesso periodo e stesso problema. Range temporale fra le GTX 400 e GTX 700 mi pare. Nel mio caso era una 560ti - sempre lo stesso problema: non riconosciute dal PC, in nessuna maniera, risolvibile con aggiornamenti BIOS in altri casi (non nel mio, ma non ho provato il BIOS della gpu, che ho preferito vendere.)
Ultima modifica di Galf; 11-07-19 alle 18:29
Io anni fa' (ma parliamo tipo del 2002-2003) ebbi un'infinità di problemi con molte MB Asus e da allora l'ho accuratamente evitata in favore di Gigabyte e Asrock.
Devo ammettere però che nel 2010 ho assemblato un PC con MB Asus (processore il mitico Core i7 920) che poi è passato a mio cognato ed ancora oggi funziona come un orologio svizzero. Parimenti un paio d'anni fa' ho avuto per un po' una Scheda Video Asus Stryx (non ricordo che GPU) ed era decisamente un prodotto di ottima qualità (prestazioni/affidabilità/qualità costruttiva).
Ovviamente ci sarà da qualche parte nel mondo qualcuno che ha avuto un'esperienza diametralmente opposta alla mia.
Credo che, chi più chi meno, tutte le case abbiano avuto un periodo in cui la qualità è calata di brutto. Come ogni cosa nella vita, va a culo.![]()
- mobo M3A78-T: controller SATA difettoso, episodi di freeze prima sporadici, poi continui, poi non lo fa più ma le prestazioni degradano e non va più il led sul case.
- GPU GeForce 8600GT: anch'essa inizia a funzionare male, il desktop di KDE glitcha di brutto finché non la cambio.
- notebook K550JD: quattro interventi in garanzia per guasti vari.
- ZenPad 10: non carica più correttamente la batteria, si scarica rapidamente anche in standby, stessa cosa con batteria nuova.
- Transformer Book: driver buggati, l'audio parte sempre a 100 anche se impostato diversamente, fastidi con la sospensione, nonostante abbia impostato l'ibernazione se lo dimentico acceso non sempre si iberna e mi drena tutta la batteria.
3600 vs 3600X : sono identici, MA il 3600X ha il boost a 4.4 invece che 4.3 su due core, che si traduce in 1 fps in più ogni tanto![]()
https://youtu.be/KqZCFEThVcA?t=275
Radeon VII defunta
ciaone
era qui che parlavamo di aggiornamenti del bios facili? Mi è appena saltata una vecchia MSI del 2011 che dava schermate blu all'installazione di Win10
dai forum suggerivano l'update, ho scaricato tranquillo l'ultimo bios, ma si è piantato tutto
siete voi che portate sfiga![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Se dà schermata blu all'installazione di windows 10 meritava di morire.
Non si può dire che l'aggiornamento bios non abbia fatto il suo.
Ah riguardo Asus
Anch'io evito qualsiasi cosa loro se possibile.
Però una scheda madre recente ho preso la loro in quanto dal punto elettrico era la migliore e alla fine considerandolo il tutto era quella meglio messa per tanti motivi.
E infatti qualche pensiero me lo ha dato per un motivo o per l'altro.
Con Asus c'è sempre qualcosa![]()
Quando presi il primo Ryzen non so se ho flashato 5 o 6 BIOS.
Ora con la terza generazione vedremo… per ora uno.
Ricordo che una volta pensavo di avere buttato nel cesso una scheda madre dopo un aggiornamento, ma è bastato un reset ed è ripartita.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-07-19 alle 12:54
Asus purtroppo è una milf schizzinosa
quando funziona è tutto perfetto e ti offre tanta roba a prezzi umani
però un problema c'è sempre e te lo farà pagare caro![]()
Tra gigabyte e msi quale scegliereste?
Io come dicevo nelle pagine precedenti, con gigabyte son rimasto deluso dal software. Sia per la mobo che la GPU
Hardware niente da dire invece, merita, ma credo non comprerò altro loro![]()