Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
parlo della ventolina... è dai primi 2000 che non se ne vedevano sui chipset...
e tutte le x570 hanno le ventoline, anche quelle pezzent-edition...
- - - Aggiornato - - -
di MSI avevo letto cose contrastanti...
mi ricordo di schede con ventoline ferme sotto una certa temperatura :uhm:
mi farò un giro di recensioni, tanto la fascia è quella dei 250, quindi non top ma neanche entry level
pure le schede con le ventole ferme sono una cosa che c'è da relativamente tanto, c'è n threshold impostabile dall'utente, solitamente tipo 50 C°... è una feature che fino a qualche anno fa era un lusso ed ora sta arrivando a tutte le schede...
se c'è la ventolina sui circuiti devi solo ringraziare comunque... :bua:
Citazione:
Mr Yod
Ah ok, avevo frainteso leggendola in seguito alla frase precedente.
Le schede MSI hanno la velocità della ventola che si auto regola e spesso è ferma, i pareri contrastanti che hai letto sono probabilmente dovuti ai DRM usati per le schede sotto i 300€. :sisi:
quindi visto che vorrei stare sotto i 300, MSI la scarto... :asd:
in ogni caso, la priorità ora è la scheda video nuova, ma la scimmia del pastore mi sta saltando sulla spalla da molto, ormai...
:uhm: io ho una scheda madre PCI Express 3.0, mi è venuto il dubbio che i nuovi modelli di schede siano passate ad altro standard :uhm:
Citazione:
Necronomicon
:uhm: io ho una scheda madre PCI Express 3.0, mi è venuto il dubbio che i nuovi modelli di schede siano passate ad altro standard :uhm:
solo le X570 per ora
Citazione:
Necronomicon
Irrilevante per il futuro prossimo.
Citazione:
benvelor
io mi ero orientato sulla gigabyte x570 pro (no wifi visto che me ne faccio zero)
la ventolina disturba..? :uhm:
ma soprattutto, si hanno notizie del B550..??
Io ho preso la msi x570 unify, costa di più ma ha il sistema che attiva la ventolina solo dai 60 gradi in su, oltre essere futureproof.
Per ora la ventolina mi è rimasta sempre ferma quindi zero rumore.
L'unico rumore che sento è la ventola della GPU quando gioco :mad:
la porta usb flash bios e il relativo pulsante servono ad aggiornare il bios a pc spento?
(scusate l'ignoranza :blush:)
Cosa vuol dire quando il BIOS vede l'hard disk ma Windows una volta avviato no?
Come risolvo? Ora sto provando a reimpostare Windows ma non so, non sono fiducioso.
Ho provato ad assegnarli una lettera da Windows ma non la vedeva. In due mesi ho reinstallato tutte le app di Windows 2 volte, alla terza butto via la scheda madre e il processore, porcaputena
Tra l'altro, il computer mi aveva fatto il medesimo scherzetto dell'altra volta, col computer che non si accendeva nemmeno. Stavolta invece di cambiare alimentatore, ho cambiato batteria alla scheda madre.
Comincio comunque a credere sia un problema di scheda madre, a 'sto punto.
Se il disco è vecchio prova a controllare le info S.M.A.R.T del disco (tipo con crystal disk). Ebbi un problema del genere molto randomico ed era il disco a cui piano piano qualche settore si sputtanava a casaccio spesso fungeva ma ogni tanto no quando si erano sputtanati tanti settori riservati ai dati del FS o la boot partition (se vedi tipo slto numero di sector count uncorrectable o simile è ora di spostate tutto su disco fresco).
Dovrebbe valere stesso discorso sia per hd che ssd, nel mio caso era tipo un hd da 320g ben oltre i 5 anni, vedi se il sector count è basso puoi escludere il disco
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Ho resettato e tutto funziona nuovamente. Però è successo due volte in due mesi, 'sto discorso del PC che non si accende. Cambiando alimentatore si era risolto e pensavo fosse bruciato il vecchio alimentatore. Invece pare non sia così. Ora ho cambiato la batteria tampone. Se ricapiterà una terza volta dovrò per forza dare la colpa alla scheda madre :asd:
Ok in caso puoi controllare anche lo smart, è indolore devi solo usare un tool che ti legga il valore, se vedi cifre come un gazilione uncorrectable error è lui, altrimenti puoi escludere (tipo revisione :asd:) e andare tranquillo per altre ipotesi
Edit: AH mi sono ricordato che scoprii la cosa con speedfan che per qualche motivo ha un tab dedicato ed aveva tutti i valori importanti con simbolo rosso :asd:
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Pre lancio RX 5600 XT a 280$ (21/1), nVidia taglia il prezzo della RTX 2060 da 330-350 a 300$.
NVIDIA Cuts Price of GeForce RTX 2060 To $299
Ampere sta arrivando, Ampere non perdonerà nessuno
muahaha 20 giga ddr6!!!
necro, geegee, benvelor etc etc : "ma sono troppiiii1i1i1! Cosa ce ne dobbiamo fareh!
OK BOOMERS!
2K € per la 3080 ti :snob:
20GB andranno sulla Titan, dubito per le GeForce.
Citazione:
Lord_SNK
Ampere sta arrivando, Ampere non perdonerà nessuno
muahaha 20 giga ddr6!!!
necro, geegee, benvelor etc etc : "ma sono troppiiii1i1i1! Cosa ce ne dobbiamo fareh!
OK BOOMERS!
Perché io? Io sono per più GB video meglio è. Infatti non mi capacito che nel 2020 ci siano ancora tagli da 4 e 6 GB in entrambe le compagnie
Se è per quello manco io ho mai schifato più GB. :boh2:
The AMD Radeon RX 5600 XT Review, Feat. Sapphire Pulse: A New Challenger For Mainstream Gaming
Sarei curioso di sapere quanto erano pronti alla risposta di nVidia col nuovo BIOS.
Alcuni reviewer lo hanno ricevuto poche ore dopo l'annuncio del taglio prezzo di nVidia (che non sembra essersi ancora manifestato).
ecco, ma perchè la rx 5500 xt c'è in tagli da 4 e 8 gb e la 5600 xt in un unico taglio da 6 gb?
Cazzo si fumano in amd?
Perchè è una 5700 con 3/4 del bus.
5700 256bit - 8GB
5600 196bit - 6GB
5500 128bit - 4-8GB
Come pure per:
RTX 2060S 256bit - 8GB
RTX 2060 196bit - 6GB