Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
Grazie amici mi avete sbloccato, ero troppo indeciso.
Però in ottica futura una CPU Ryzen, non penso che ci stia sulla mia scheda madre?
Non ci sta nulla sulla tua scheda madre: Intel cambia socket (dove metti la CPU) ad ogni generazione (praticamente ogni anno o due :facepalm: ) mentre AMD tende a supportare il socket per svariati anni, quindi con un passaggio a Ryzen perlomeno avresti un po' più di sicurezza per il futuro. Conviene comunque aspettare Ryzen 3000 perchè promettono di avere gli stessi clock alti di Intel.
Citazione:
Galf
Non ci sta nulla sulla tua scheda madre: Intel cambia socket (dove metti la CPU) ad ogni generazione (praticamente ogni anno o due :facepalm: ) mentre AMD tende a supportare il socket per svariati anni, quindi con un passaggio a Ryzen perlomeno avresti un po' più di sicurezza per il futuro. Conviene comunque aspettare Ryzen 3000 perchè promettono di avere gli stessi clock alti di Intel.
Se le cose stanno così prevedo un grande successo di amd nei prossimi anni, costano pure meno !
Dubbio dell' ultimora, ho visto che la 590 (rx nitro 8GB) costa quasi uguale alla 580, che dite?
Citazione:
End222
Se le cose stanno così prevedo un grande successo di amd nei prossimi anni, costano pure meno !
Dubbio dell' ultimora, ho visto che la 590 (rx nitro 8GB) costa quasi uguale alla 580, che dite?
Se la trovi a un buon prezzo va bene.
La scheda madre la devi cambiare anche se prendi un Intel recente.
Le schede madri Intel generalmente coprono due generazioni di CPU.
Se uno cambia CPU ogni 4-5 anni o più deve rassegnarsi a cambiare in blocco CPU, Scheda Madre e pure RAM.
Citazione:
End222
AMD ha già fatto il botto con Ryzen, con le gen precedenti è finita nel dimenticatoio perchè facevano oggettivamente cagare malissimo, ma dopo tipo 12 anni di irrilevanza hanno tirato fuori la bomba, mentre Intel si è addormentata sulla sua posizione dominante, finendo malissimo :asd: MA i processori Intel ad oggi hanno ancora migliori prestazioni nei giochi, sì.
Citazione:
Det. Bullock
Se la trovi a un buon prezzo va bene.
Le special edition RX Nitro 8Gb 580 e 590 costano uguale !
Però in rete si sente dire che la 590 scalda e consuma troppo, per quello mi ero buttato sulla 580, che ne sapete voi?
Che ridurre il clock della 590 è più facile che aumentare quello della 580...
Citazione:
GeeGeeOH
Che ridurre il clock della 590 è più facile che aumentare quello della 580...
premesso che non avevo intenzione di andare a cambiare il clock, quindi il consiglio a parità di prezzo è di prendere la 590?
Citazione:
Mr Yod
Ovviamente dovrai cambiare anche scheda madre (ma non credo RAM). :sisi:
Citazione:
End222
Nella mia ignoranza me lo immaginavo, sarebbe stato troppo bello se le CPU avessero degli attacchi standard e bastava sostituirle.
Già sono rimasto piacevolmente stupito dalle GPU, non pensavo che bastava cambiarla, mi immaginavo tante menate di incompatibilità o di attacchi diversi.
Si che dovrà cambiare ram :sisi: ora ha un Core i5 serie 3000 quindi ha le ram DDR3, con un eventuale Ryzen (anche prima generazione) dovrà mettere le DDR4
Citazione:
End222
premesso che non avevo intenzione di andare a cambiare il clock, quindi il consiglio a parità di prezzo è di prendere la 590?
Si ovvio, a parità di prezzo è più veloce, essendo l'ultima ottimizzazione della Rx 480, è soltanto poco più lenta di una Geforce 1070, ma costa sui 300€ vs 400, quindi è un ottimo modello di fascia media.
Se ti sembra che scaldi troppo puoi sempre abbassare la frequenza, ma con un buon dissipatore con il Nitro, dubito ci saranno problemi...
Citazione:
End222
Sì.
NVIDIA Announces GeForce RTX 2060: Starting At $349, Available January 15th
Citazione:
the value proposition argument for the RTX 2060 looks to be very similar to the rest of the RTX 20 series: NVIDIA is betting consumers will be willing to pay a premium for the Turing
NVIDIA To support VESA Adaptive-Sync Technology, GSYNC Compatible
Citazione:
It has been a topic of long discussion but in a short and a bit of a confusing explanation, NVIDIA seems to be making a move to support adaptive sync (aka FreeSync). The feature will be enabled in future drivers, however, will only work on selected monitors.
Citazione:
The certified monitors will be called ' GSYNC Compatible'.
Citazione:
Not certified monitors will work as well by manually enabling the mode.
:cheers:
Bene..Ma in pratica invece di vendere il Gsync venderan il bollino,fa un pò ridere [emoji3]
Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
Funziona pure su quelli non certificati, solo che si deve attivare a mano.
Per ora sembra che certifichino solo roba da 500$ in su.
Citazione:
GeeGeeOH
Acer XFA240
Acer XG270HU
Acer XV273K
Acer XZ321Q
Agon AG241QG4
AOC G2590FX
Asus MG278Q
Asus VG258Q
Asus VG278Q
Asus XG248
Asus XG258
BenQ XL2740
fanculo il mio non c'è...
Citazione:
Lord_SNK
Acer XFA240
Acer XG270HU
Acer XV273K
Acer XZ321Q
Agon AG241QG4
AOC G2590FX
Asus MG278Q
Asus VG258Q
Asus VG278Q
Asus XG248
Asus XG258
BenQ XL2740
fanculo il mio non c'è...
Updated: we reached out to NVIDIA. Not certified monitors will work as well by manually enabling the mode.
il mio è l'MG279Q, dovrebbe andare bene :sisi:
Bella bestia, sarà interessante vedere la potenza delle schede third party ed eventuali cali di prezzo futuri
bisognerà anche vedere il prezzo.... 349$ da noi si trasforanno magicamente in 399€...
a quel punto, non so che significato abbia...
Citazione:
benvelor
bisognerà anche vedere il prezzo.... 349$ da noi si trasforanno magicamente in 399€...
a quel punto, non so che significato abbia...
Mah, solo al lancio poi si allineano. Dipende pure dove le vai a comprare, se vai sugli store italiani dei ladri... :asd:
Detto questo è una scheda a livello 1070ti che al lancio si aggirerà sui 350€ con un po' di fortuna, quindi per natale 2019 vederla a 300€ non sarà impossibile - una scheda del genere a quel prezzo è tanta roba.
Diciamo che a perderci è la 2070, il prezzo non vale la candela.