Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Si, l'unica perplessità è lo spessore, è veramente un mattone, per montarla dovrò spostare la scheda audio nell'ultimo slot PCI in fondo alla scheda madre :asd:
Avrei preferito una soluzione più compatta tipo la MSI ma ad aspettare che amazon ne abbassi il prezzo usciva nel frattempo la generazione successiva
-
Per chi ha una 1070, ho letto in giro che vari produttori stanno rilasciando nuovi BIOS per risolvere... qualcosa... forse overclock memorie... boh
-
risolvere... qualcosa... forse ? :uhoh:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Per chi ha una 1070, ho letto in giro che vari produttori stanno rilasciando nuovi BIOS per risolvere... qualcosa... forse overclock memorie... boh
Si praticamente chi ha una scheda con memorie non samsung può incappare in qualche problema nell'overclock, questo bios dovrebbe risolvere
-
sul sito di MSI però per la 1070 indica ancora il bios di questa estate, per ora nada...
-
Citazione:
Glorfindel
sul sito di MSI però per la 1070 indica ancora il bios di questa estate, per ora nada...
Credo riguardi solo le gigabyte
-
Contrario: Gigabyte dovrebbe essere l'unica che non ha usato le memorie "problematiche" di Micron.
Ho linkato sopra...
-
-
Idem, ho preso una 1080 :asd:
-
Il problema delle 1070 riguarda solo l'overclock delle memorie solo per le schede che montano chip Micron.
-
-
O un mese :asd: aspetta con calma
-
Ancora mi arriva e già partiamo bene :facepalm:
Sent from my M3s using Tapatalk
-
mah, a parte il discorso dell'OC (relativo sinceramente, perchè la 1070 è una scheggia già di base) mi sembra che il problema siano alcuni esemplari che già con l'OC di fabbrica potrebbero dare artefatti.
in quel caso penso che la cosa che uno dovrebbe già fare è il reso, per il resto le schede vanno bene.
-
-
Si ma come ti chiedono di comunicare al di fuori di Amazon, se hai il pollice opponibile, lasci stare.
-
Ciao gente! Avrei alcune informazioni da chiedervi: ho da poco preso una gigabyte gtx 1070 windforce oc. Attualmente gioco su 1080p, ma a breve vorrei cambiare il mio attuale monitor. Mi consigliate di rimanere su questa risoluzione o di passare su a 1440p?
Poi avrei bisogno di delucidazioni su altre cose: leggevo in giro che la gtx 1070 lavora su 6.45 TFLOP/s (founder's edition?) ma mi sono accorto dalle informazioni in rete che il mio modello lavora a 5.975 TFLOP/s. Il modello è castrato rispetto a quello base?
Infine, come funziona la modalità core boost?
Grazie!
-
Dati i possibili problemi vale la pena mandare indietro la mia nuova 1070 MSI e prenderne una che per certo usa le memorie Samsung? Ancora la monto, aspetto gli altri pezzi.
Sent from my M3s using Tapatalk
-
Io è da anni che ho un 27" 1440p, più che altro per le dimensioni... FHD non mi convince oltre i 24".
Ovviamente con una 1070 oserei pure un 4k... budget permettendo :chebotta:
Ma ricordiamoci che la risoluzione, per un buono monitor, non è tutto :teach:
Sui FLOPS mi sembra che 5.8 e 6.4 (rispettivamente "normale" e boost) siano i valori giusti per la 1070...
Il Boost è un overclock momentaneo* (ma nemmeno tanto) delle frequenze... ovvero se le temperature ed il budget energetico lo consentono la 1070 va a 1683MHz, altrimenti scende al valore base di 1506MHz... se poi il case è intasato di polvere, non c'è un buon ricircolo d'aria e le temperature salgono le frequenze possono scendere ulteriormente.
Ed è tutto gestito in automatico.
* Momentaneo nelle prime incarnazioni, oramai la norma è restare sulle frequenze turbo...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Io è da anni che ho un 27" 1440p, più che altro per le dimensioni... FHD non mi convince oltre i 24".
Ovviamente con una 1070 oserei pure un 4k... budget permettendo :chebotta:
Ma ricordiamoci che la risoluzione, per un buono monitor, non è tutto :teach:
Sui FLOPS mi sembra che 5.8 e 6.4 (rispettivamente "normale" e boost) siano i valori giusti per la 1070...
Il Boost è un overclock momentaneo* (ma nemmeno tanto) delle frequenze... ovvero se le temperature ed il budget energetico lo consentono la 1070 va a 1683MHz, altrimenti scende al valore base di 1506MHz... se poi il case è intasato di polvere, non c'è un buon ricircolo d'aria e le temperature salgono le frequenze possono scendere ulteriormente.
Ed è tutto gestito in automatico.
* Momentaneo nelle prime incarnazioni, oramai la norma è restare sulle frequenze turbo...
Grazie mille! Come sempre mi fornisci ottimi consigli ed informazioni!
-
per i TFLOPS siamo intorno i quasi 6, poi i diversi modelli vanno più o me no a secondo dell'OC di fabbrica
https://www.techpowerup.com/gpudb/2840/geforce-gtx-1070
-
Per i monitor, io solitamente do un occhio alle review di http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html
E' in tedesco, ma per vedere gut o sehr gut non serve un linguista...
-
Lacrime agli occhi :frigna:
https://www.tomshw.it/le-schede-vide...-falliti-80962
Tutte schede che ho toccato con mano, o dentro i miei pc o dentro quelli dei miei amici!
-
Citazione:
Guido
Sarà mica che porti un po' sfiga? :uhm:
-
Citazione:
Lord_Barba
Sarà mica che porti un po' sfiga? :uhm:
Touché :bua:
-
Attenzione: il prezzo della ram sta salendo vertiginosamente in questi giorni, se vi serve qualche modulo sbrigatevi ad acquistarlo se lo trovate ancora a prezzi umani.
-
:sisi:
su Amazon i 16 GB hanno sforato anche i 90 euro, mentre prima sugli 80 si trovavano più facilmente.
-
Pare che i produttori abbiano tagliato la produzione causa scarsa domanda
-
Fortuna che l'avevo comprata giusto un mese fa!
-
Il mercato dei pc è praticamente bloccato, fino a qualche anno fa ancora tirava ora è crisi nera :bua:
-
Citazione:
Nerevarine
Il mercato dei pc è praticamente bloccato, fino a qualche anno fa ancora tirava ora è crisi nera :bua:
https://www.tomshw.it/mercato-pc-meg...crescita-81004 :bua:
-
Nere, una cosa sul tuo monitor dell: non mi sembra 144hz, giusto? Come ti trovi? Io ho questo ma è piccino, calcolando che non abbiamo tv a casa e pensavo a un 27", ma vorrei che fosse ips e che avesse l'audio incorporato. I 144hz fanno davvero la differenza? Per certo lo vorrei 1440p, ma sui 400€ e rotti è dura...
-
Citazione:
Nerevarine
Per me è vista in prospettiva non adeguata per noi che giochiamo.
Nel senso il mercato pc si è ristretto perché chi prima comprava il prefabbricato da 300€ oggi usa lo smartphone e si fa il tablet.
Per chi investe i numeri sono in calo, per i gamer i prodotti sono rimasti e la nicchia spinge parecchio.
Per il discorso RAM boh?
Che si stiano preparando al passaggio definitivo alle DDR4 in vista delle nuove cpu e socket? (Ovvero la produzione ddr3 è scesa e i magazzini si stanno riducendo alzando il prezzo in base all'attuale richiesta)
Sent from out of space lost in time
-
Citazione:
Lord_SNK
Nere, una cosa sul tuo monitor dell: non mi sembra 144hz, giusto? Come ti trovi? Io ho
questo ma è piccino, calcolando che non abbiamo tv a casa e pensavo a un 27", ma vorrei che fosse ips e che avesse l'audio incorporato. I 144hz fanno davvero la differenza? Per certo lo vorrei 1440p, ma sui 400€ e rotti è dura...
Tutte quelle caratteristiche in 400€ più che dura è proprio impossibile al momento. Devi scendere a compromessi, o sulla risoluzione o sugli HZ se vuoi stare sui 27" a quel budget, oppure aumentarlo un pochetto.
Personalmente ti consiglierei uno di questi due al momento:
27" 1440p 165hz IPS GSYNG Speakers AOC AG271QG 675€ su amazon
27" 1440p 144hz TN freesyng Speakers AOC AG271QX 490€ su amazon
Sono entrambi molto interessanti, il primo perchè è il più economico in commercio con tutte le tecnologie TOP del momento; il secondo perchè rapporto qualità/prezzo è imbattibile per il gaming, visto che TN per giocare è comunque eccellente e il freesync è un gradito plus, dato che praticamente te lo regalano.
-
Citazione:
Guido
Non so dove prendano i dati ma chiunque nel settore non se la passa bene, i fornitori diminiuiscono il personale, i produttori riducono gli stabilimenti, i negozi chiudono....mah :bua:
Citazione:
Lord_SNK
Nere, una cosa sul tuo monitor dell: non mi sembra 144hz, giusto? Come ti trovi? Io ho
questo ma è piccino, calcolando che non abbiamo tv a casa e pensavo a un 27", ma vorrei che fosse ips e che avesse l'audio incorporato. I 144hz fanno davvero la differenza? Per certo lo vorrei 1440p, ma sui 400€ e rotti è dura...
Io mi trovo da dio con il mio monitor, tra 60Hz e 144Hz sinceramente non noto una differenza tale da spingermi a cambiarlo.
Mi sa che comunque devi spendere minimo 500€ per un 27" 2k decente :bua:
Citazione:
Guido
Tutte quelle caratteristiche in 400€ più che dura è proprio impossibile al momento. Devi scendere a compromessi, o sulla risoluzione o sugli HZ se vuoi stare sui 27" a quel budget, oppure aumentarlo un pochetto.
Personalmente ti consiglierei uno di questi due al momento:
27" 1440p 165hz IPS GSYNG Speakers
AOC AG271QG 675€ su amazon
27" 1440p 144hz TN freesyng Speakers
AOC AG271QX 490€ su amazon
Sono entrambi molto interessanti, il primo perchè è il più economico in commercio con tutte le tecnologie TOP del momento; il secondo perchè rapporto qualità/prezzo è imbattibile per il gaming, visto che TN per giocare è comunque eccellente e il freesync è un gradito plus, dato che praticamente te lo regalano.
Già :bua:
-
Leggevo che la resa dei colori è molto superiori negli IPS rispetto ai TN. boh, quasi quasi mi riprendo il mio più grande, che comunque non costa poco e spero in qualche nuova innovazione software per il synch...
Comunque grazie a tutti
-
Citazione:
Nerevarine
...cut...
Io mi trovo da dio con il mio monitor, tra 60Hz e 144Hz sinceramente non noto una differenza tale da spingermi a cambiarlo.
...cut...
Non so quanto sia effettivamente soggettiva oppure oggettiva la sensazione, ma non tornerei ad un 60hz nemmeno morto, potendo scegliere. Tra 120 e 144hz non c'è differenza, secondo me, ma tra 60 e 120+ c'è ed è notevole!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord_SNK
Leggevo che la resa dei colori è molto superiori negli IPS rispetto ai TN. boh, quasi quasi mi riprendo
il mio più grande, che comunque non costa poco e spero in qualche nuova innovazione software per il synch...
Comunque grazie a tutti
Con la stessa cifra ci prendi il 144hz della AOC, perchè spenderli in un 60hz? E' vero che è IPS ma se stai seduto di fronte alla tastiera la differenza è poco marcata. Gli IPS hanno colori un po' più profondi, ma nemmeno tanto se perdi un po' di tempo a regolare per bene un TN... cmq vedi te 8)
-
Il Circolino di Schede Video
Scusate, ma quanti driver nvidia stanno rilasciando negli ultimi giorni ?
Con oggi siamo già a 3 aggiornamenti dei driver che mi segnala l'utility experience, in solo 7 giorni ... ma non stanno un po' esagerando ?
-
Ragazzi ho appena installato Godzilla, si così ho chiamato la mia palit 1080 superjetstream :asd: e ho notato da afterburner che pure in idle la frequenza rimane alta, sui 1700 mhz, mi sembra di aver letto in giro che è un bug dei driver nvidia, vi risulta? :uhm: