Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
caiuz
per fortuna siamo entrati nel discorso altrimenti l'aprivo io.
mi stà arrivando la scheda nuova.
quali sono i passi fa fare ?
ho già visto le review della scheda e le immagini , ho l'ingresso da 6 pin (zotac 1060 6gb), è compatibile con z170p è compatibile con l'alimentatore cooler master 700w gold ora:
disistallo prima i driver ? con driver sweeper ?
scarico i nuovi driver o anche dopo
levo la scheda vecchia 3 viti (!) stacco l'alimentazione , sgancio la pci express , levo la scheda
do una pulita
metto la nuova la incastro , aggancio il pci express
metto le 2 viti , alimentazione 6 pin
poi attacco cavi ecc
basta ?:pippotto:
Per disinstallare i driver usa DDU.
Per il resto è tutto corretto, eventualmente prima di toccare i componenti, stacca la presa di corrente dell'alimentatore e tocca qualcosa di ferro per scaricare l'energia statica
-
Citazione:
freddye78
Per disinstallare i driver usa DDU.
Per il resto è tutto corretto, eventualmente prima di toccare i componenti, stacca la presa di corrente dell'alimentatore e tocca qualcosa di ferro per scaricare l'energia statica
DDU è stato rimpiazzato da driver sweeper !
lo dice qui http://www.guru3d.com/content-page/g...r-sweeper.html
edit se lascio i driver della 570 cosa succede ? non mi riconosce la scheda o fa boom?
-
Citazione:
caiuz
Veramente è l'opposto, se leggi bene in fondo al link che hai postato c'è scritto :asd:
-
Citazione:
caiuz
edit se lascio i driver della 570 cosa succede ? non mi riconosce la scheda o fa boom?
I driver di una periferica che non hai non vengono usati, però nel casi di schede grafiche c'è sempre il rischio di instabilità varie. :uhm:
Citazione:
freddye78
Vai tranquillo se riesco io che sono totalmente negato per i lavori manuali ( :fag:) ci riuscirebbe pure mia figlia di 3 anni.
Lo sbatti è più per la sistemazione dei vari cavi che per il montaggio della scheda
Esatto. :sisi:
-
Citazione:
Mega Man
Andare all'Ikea no? :look:
Da dove abito io non posso esattamente arrivarci agevolmente e sinceramente saranno anni che non mi muovo oltre Messina e anche lì perdo sempre un'intera giornata tra traghetto/aliscafo e corriera.
Citazione:
Necronomicon
Ma scusa, attaccalo al muro invece che appoggiarlo alla scrivania
Ti verrebbe sopra l'altezza delle casse e non ti cambierebbe nulla
Ma non sopra il joystick, ripongo joystick e manetta di fronte alle casse quando gioco roba che non lo richiede, dovrei togliere gli scaffali per metterlo abbastanza alto e la roba non saprei dove metterla.
Prendermi un mobile più largo ma che stia nello spazio a disposizione temo sia l'unica soluzione ma alla fine si tratta di piani a lungo termine, ho ancora il trauma dell'ultima volta che ho dovuto rivoluzionare la stanza. :bua:
-
Citazione:
freddye78
Veramente è l'opposto, se leggi bene in fondo al link che hai postato c'è scritto :asd:
sorry ho visto dopo
-
Citazione:
Det. Bullock
Purtroppo non è così semplice, ancora non mi sono fatto coraggio a ordinarne uno su internet ma anche lì la maggior parte sembrano eccedere in larghezza per lo spazio che ho a disposizione. :look:
cambia casa.
-
Citazione:
Govny
cambia casa.
Se anche volessi arrivare a tanto per uno schermo a 16:9 non sarebbe possibile. :asd:
-
Bullock secondo me un 16:9 con un bello stand regolabile ci entra, io prima avevo un mobile più stretto di quello :bua: (però niente hotas, solo stick singolo.)
Comunque ci sarebbero tante soluzioni al problema :uhm:
-
Citazione:
Galf
Bullock secondo me un 16:9 con un bello stand regolabile ci entra, io prima avevo un mobile più stretto di quello :bua: (però niente hotas, solo stick singolo.)
Comunque ci sarebbero tante soluzioni al problema :uhm:
Considera che il joystick arriva a tre quarti dell'altezza dello schermo quando lo rimetto a posto, ad alzare uno schermo 16:9 abbastanza perché non ostruisca la visuale mi verrebbe il torcicollo. :asd:
Poi vabbé, un mobile più largo mi consentirebbe pure di non dover spostare la tastiera dal ripiano ogni volta per usare l'HOTAS.
-
Se attacchi lo schermo al muro come ho suggerito prima, hai poi spazio per l'hotas sulla scrivania
-
Citazione:
Necronomicon
Se attacchi lo schermo al muro come ho suggerito prima, hai poi spazio per l'hotas sulla scrivania
Se lo attacco al muro non risolvo nulla perché il mobile è quello e il joystick ci finirebbe comunque davanti a meno di metterlo abbastanza in alto da farmi venire il torcicollo (senza considerare gli scaffali in mezzo) oppure mettendolo spostato a sinistra rispetto al mobile cosa che mi verrebbe scomoda.
-
Il circolino del feng shui
-
stacca l'hotas... :boh2:
ci giochi tutti i giorni?
ce l'ho anch'io un hotas, si attacca alla usb: se il case ha le prese frontali, ci metti un nano secondo...
se non ha le prese frontali, con 10€ ti prendi un hub usb e risolvi
capisco lo sbatti, ma io oltre all'hotas, quando serve, monto anche il volante+pedaliera: sta nell'armadio, quando serve, ci esce...
sarà che a me piace la scrivania pulita: anzi, mobiletto con ruote pure per me, fatto su misura dal negozio fai-da-te, gli fai il disegno con le misure e loro te lo preparano, già montato. Potrebbe essere un'alternativa all'ikea (anche se costa di più... ma te lo fai come vuoi)
-
Comunque a me proprio non quaglia la situazione: se entra a me l'hotas senza occupare lo schermo, come è possibile che lì non possa entrare? :uhm:
https://i.imgur.com/VAFHwxj.jpg
https://i.imgur.com/R4cSSLs.jpg
-
-
-
Citazione:
Guido
Non credo sia un upgrade che vale la spesa nel mio caso, no? (270X)
-
Tardi....
Sto ancora valutando se comprare o meno una Fury Tri-X (Nitro o meno) a 250€...
I venditori non scendono di 20€ e io non saprei se già quella cifra li vorrei spendere davvero.....
-
Citazione:
Mdk
Non credo sia un upgrade che vale la spesa nel mio caso, no? (270X)
Era un'ottima offerta, infatti è andata via in pochi minuti. Nel tuo caso sarebbe stato un ottimo upgrade:
https://www.youtube.com/watch?v=235lvLa35lE
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kinto
Tardi....
Sto ancora valutando se comprare o meno una Fury Tri-X (Nitro o meno) a 250€...
I venditori non scendono di 20€ e io non saprei se già quella cifra li vorrei spendere davvero.....
A costo di ripetermi, io non pagherei più di 200€ per una fury liscia.
-
Esistono Fury NITRO (uscite 1 anno fa) a 200€?
Ok che vanno poco di più (solo perchè OC) delle Fury lisce che sono uscite 2 anni fa, ma 250€ OGGI non credo siano così male considerando che vanno meglio delle RX580 a 8GB...
-
Citazione:
Guido
Era un'ottima offerta, infatti è andata via in pochi minuti. Nel tuo caso sarebbe stato un ottimo upgrade:
https://www.youtube.com/watch?v=235lvLa35lE
- - - Aggiornato - - -
A costo di ripetermi, io non pagherei più di 200€ per una fury liscia.
Pensavo che da 270X a 290 non valesse la spesa, visto che ora siamo alla nuova serie :uhm:
-
Citazione:
Kinto
Esistono Fury NITRO (uscite 1 anno fa) a 200€?
Ok che vanno poco di più (solo perchè OC) delle Fury lisce che sono uscite 2 anni fa, ma 250€ OGGI non credo siano così male considerando che vanno meglio delle RX580 a 8GB...
Il discorso fila, ma è comunque un prezzo totalmente sballato rispetto alle alternative.
La R9 290 che ho linkato prima, la vendeva a 120€, che è il prezzo ONESTO per la scheda che è, infatti solo poche settimane fa ho comprato una R9 290X a 130€.
Se googoli un po', noterai che la Fury liscia (non X) rispetto alla R9 290 (120-140€) o R9 290X (130/150€) va circa un 20% in più (esagerando)... l'unica domanda quindi è: vale la pena spendere IL DOPPIO o quasi per avere il 20% in più di prestazioni?! Io dico di no.
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.gif
- - - Aggiornato - - -
PS: altre 2 schede a prezzo onesto, magari trattando 10€... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826808
-
Citazione:
benvelor
stacca l'hotas... :boh2:
ci giochi tutti i giorni?
Praticamente sì. :asd:
Anche quando gioco ad altro spesso mi faccio un giro rapido a X-wing vs Tie Fighter o X-wing.
Per dire, l'arcade stick e il gamepad li tengo staccati perché non li uso di frequente, ma riattaccare tutto ogni volta che mi gira di farmi una basic furball in X-wing vs Tie Fighter o di gironzolare per Privateer o Elite: Dangerous sarebbe un po' una scocciatura.
Citazione:
Galf
Ti faccio vedere la posizione "a riposo" dell'HOTAS:
Immagina uno schermo 16:9 di altezza uguale al monitor attuale, il lato destro verrebbe parzialmente coperto dal joystick a meno di non metterlo molto in alto o sfasato verso sinistra.
-
Citazione:
Mdk
Pensavo che da 270X a 290 non valesse la spesa, visto che ora siamo alla nuova serie :uhm:
Considera che la tua Radeon 270X è una 7870 rimarcata ed overcloccata di fabbrica (la 270 non-X è una 7870 liscia, se ben ricordo), ergo avresti fatto un passaggio fascia alta di due generazioni
7870 < 7970 < R9 290. La top gamma in quel caso è la 290X, la 290 liscia stava subito sotto (come le 7850 e 7950), per quel prezzo comunque ne valeva la pena :sisi: va bhe, poco male, magari ti va bene e trovi altre offerte.
-
Citazione:
Lord_SNK
Il circolino del feng shui
:rotfl:
Comunque al momento è fasciarsi la testa prima di romperla effettivamente, visto che non sono sicuro la mia scheda possa reggere roba troppo recente a 1080p (il demo di Doom a 1280x1024 e tutto al minimo ogni tanto scattava) e di certo uno schermo 16:9 non mi servirebbe per X-wing vs Tie Fighter. :asd:
-
Ovvio che confrontanto con quel prezzo della R9 290, il rapporto prezzo/prestazioni è totalmente a favore della 290.
Ma difficilmente le schede più performanti sono quelle col rapporto migliore...
I 250€ sono da valutare coi prezzi disponibili attualmente e considerati i costi del nuovo e con quello dell'usato, non è così malvagio considerando quanto sia ottima come scheda (il 20% in più della R9 290 non è esagerato...ma veritiero e considerando i 1080P. A salire la differenza è anche maggiore, ma nel mio caso inutile, giocando a 1900x1200).
E cmq sto tentennando perchè sono sempre 250€ per una scheda usata 1 anno.
Maledetti miners che hanno ingigantito i prezzi! :(
-
-
Citazione:
Mega Man
Considera che la tua Radeon 270X è una 7870 rimarcata ed overcloccata di fabbrica (la 270 non-X è una 7870 liscia, se ben ricordo), ergo avresti fatto un passaggio fascia alta di due generazioni
7870 < 7970 < R9 290. La top gamma in quel caso è la 290X, la 290 liscia stava subito sotto (come le 7850 e 7950), per quel prezzo comunque ne valeva la pena :sisi: va bhe, poco male, magari ti va bene e trovi altre offerte.
Citazione:
Guido
Ok, voi 2 mi piacete e mi fido, se per caso trovate un'offerta come quelle sopra (già andate) magari un piemmino lo apprezzerei, che mi fiondo a comprare, grazie :sisi:
-
Citazione:
Mdk
Ok, voi 2 mi piacete e mi fido, se per caso trovate un'offerta come quelle sopra (già andate) magari un piemmino lo apprezzerei, che mi fiondo a comprare, grazie :sisi:
:commosso:
Ok! Però mi prendo la responsabilità solo dell'individuare l'eventuale offerta, sull'affidabilità del venditore non mi eleggo profeta :asd:
EDIT: Budget orientativo?
-
Citazione:
Guido
:commosso:
Ok! Però mi prendo la responsabilità solo dell'individuare l'eventuale offerta, sull'affidabilità del venditore non mi eleggo profeta :asd:
EDIT: Budget orientativo?
Meno possibile, ovviamente :sisi:
Cioè, se aspettando un po posso prendere una 1060 6GB con, boh, 240-250€ non voglio spenderne 200+ oggi per qualcosa di inferiore, e soprattutto usato
Diciamo che se è un upgrade meritevole 150€ ci stanno tutti, da li ai 200 è da vagliare attentamente
-
Citazione:
Mdk
Meno possibile, ovviamente :sisi:
Cioè, se aspettando un po posso prendere una 1060 6GB con, boh, 240-250€ non voglio spenderne 200+ oggi per qualcosa di inferiore, e soprattutto usato
Diciamo che se è un upgrade meritevole 150€ ci stanno tutti, da li ai 200 è da vagliare attentamente
Ci sta, ti faccio sapere se mi capita qualcosa di interessante sotto l'occhio :sisi:
-
Citazione:
Guido
Ci sta, ti faccio sapere se mi capita qualcosa di interessante sotto l'occhio :sisi:
Much appreciated :sisi:
-
Guido, solo un info perchè forse mi sfugge qualcosa:
Come mai consigliavi la 1060 6GB a 230€ e NON la Fury a 250€ che è un filino meglio?
-
Citazione:
Kinto
Come mai consigliavi la 1060 6GB a 230€ e NON la Fury a 250€ che è un filino meglio?
perchè non è un filino meglio? :asd: Le Fury ogni tanto vanno un po' meglio (es. su Warhammer Total War) ma generalmente sono sempre state schede poco consistenti, con salti di decine di fps da un gioco all'altro.
-
Citazione:
Kinto
Perchè la 1060 6gb scalda e consuma molto meno ed è nuova, il tutto andando generalmente uguale alle R9 Fury, dipende da gioco a gioco :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=qePzD5gXYio
Inoltre la 1060 è compatibile con tutte le tecnologie odierne nvidia, contrariamente alla R9 fury in quanto AMD ha sta sviluppando alcuni aspetti di sync solo per la serie RX.
L'unico reale vantaggio di prendere oggi una R9 fury rispetto alla GTX 1060 è se la si trova a molto meno o se si ha in mente di acquistare un monitor freesync.
-
@installata scheda nuova , windows 10 nemmeno chiesto nulla , tutto liscio come l'olio , la zotac non si sente nemmeno in confronto a 570 che sembrava un rullo compressore. Certo 6 anni le schede si sono rimpicciolite.
-
Rispetto alla 570 è una bomba poi!
-
Citazione:
Guido
Rispetto alla 570 è una bomba poi!
doveva succedere così... lo sai che tutti i giochi che ho che mi andavano male ora sono spariti ?:jfs::oh:
-
MDK, ti stai dando da fare con le code per le GTX 1060 :asd: