Salve e buona Pasqua
https://www.amazon.it/XFX-RX-590P8DF...6701266&sr=8-2
https://pctecstore.it/rx-series/9762...331306380.html
considerato tutto (prezzo, modello, negozio) tra le due è da preferire la seconda, che dite?
Visualizzazione Stampabile
Salve e buona Pasqua
https://www.amazon.it/XFX-RX-590P8DF...6701266&sr=8-2
https://pctecstore.it/rx-series/9762...331306380.html
considerato tutto (prezzo, modello, negozio) tra le due è da preferire la seconda, che dite?
io ho la 590
regge bene anche a 1440p, sono soddisfatto
in sincerità, sto aspettando nuove schede per passare a qualcosa di più idoneo per quella risoluzione, ma fino ad ottobre nisba
con outer world ho tenuto (secondo amd) una media di 71fps a dettagli massimi
con fallen order vado un po' peggio, è il primo che mi dà un po' d'affanno, ho dovuto limitare la distanza visiva e la qualità delle ombre, ma tutto il resto è al massimo, con media di 51fps nei primi due pianeti
non malaccio
La 590 costa qualcosa di meno è dice ancora la sua, ma è roba vecchia e consuma tanto.
La 5500 ha un rapporto prestazioni/prezzo un filo peggiore ma col tempo potrebbe migliorare e consuma decisamente meno.
a che risoluzioni giochi? io con la 590 in FullHD vado benissimo :sisi:
fullhd
forse ho comunque trovato un affare per una 1660 super a 190 euri, usata pochi mesi:look:
Non è che la 1660 sia di un altra categoria...
Monitor: Ho usato un Samsung qualunque per 5 anni, una bomba per quanto costa e uso nornale ma per giocare le carenze principali erano risposta 5 o 6ms e base di attacco non regolabile (e anche senza vesa se uno volesse fare upgrade della base).
Mi sono deciso a prendere lo zowie benq 2411p quello base 24 pollici 1ms e 144hz. Beh dopo il passaggio che dire :asd: il vsync off non fa differenza
Tra l'altro ho anche preso mouse con sensore 3360 (glorious model d), ora ho ZERO scuse per sucare negli fps :asd:
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
:sbircio:
Presto sarà tempo per il cambio totale di PC, e, non essendo più aggiornato, mi toccherà chiedere consiglio. :asd:
Dei vecchi utenti chi è rimasto qui dentro? Solo GeeGeeOH?
Siamo tutti vecchi :snob: cmq io ho cambiato il mese scorso e ho chiesto qui
https://www.thegamesmachine.it/forum...issimo-pc.html
aspetta ottobre, fai come me: poi si va di ryzen 4000 e schede di nuova generazione, 30x0 di nvidia o big navi, vinca il migliore :sisi:
Ottobre la vedo dura per Zen 3... o proprio 2020... l'annunciano entro fine anno è una cosa, ma disponibilità temo solo dal prossimo.
Per le schede video dovrebbe essere un agosto/settembre interessante.
vabbè, vorrà dire che si farà prima una, poi l'altro :snob:
ma per me, adesso, con le novità all'orizzonte (sostanziose, una volta tanto), non è il momento giusto per cambiare
Che poi giran voci che abbiano deciso di osare coi 5nm...
Beh, non era il momento giusto per cambiare nemmeno con l'annuncio dei Ryzen 3000. :bua:
Dopo i 4000 annunceranno i 5000... :bua:
Non ha senso cambiare all'alba di un grosso cambiamento (quindi non aveva senso cambiare PC poco prima dell'uscita dei Ryzen 3000), ma in tutti gli altri casi ogni momento é buono.
Quindi scegli quello che preferisci e aspetta quello (o eventualmente prendi quello precedente ad un prezzo minore :fag: )*; considera inoltre che l'anno scorso i Ryzen 3000 dovevano uscire a fine maggio/inizio giugno mentre ce li siamo beccati circa a metá luglio (poi aspetta le recensioni per farti un'idea ed arriva agosto coi rifornitori fermi, si: pure Amazon non aveva certe x570 disponibili ad agosto :mad: ) quindi, se dovesse succedere come l'anno scorso, potresti avere il PC nuovo a settembre 2021, quindi adesso non é proprio "all'alba di...". :sisi:
*Io ho fatto cosí per la scheda grafica: sto aspettando quelle di quest'anno per vedere com'é la situazione.
per me il momento è propizio: l'uscita delle nuove console, si porterà dietro l'introduzione di nuove feature nelleschede grafiche
prima non era quello giusto perchè il RT era uno specchietto per le allodole venduto a prezzo esorbitante e lato amd c'era ancora troppa arretratezza, erano da scegliere solo per il prezzo minore a parità di prestazioni "lisce" (penso alla 5700XT contro la 2070)*
adesso che nvidia ha affinato con il DLSS 2.0 e anche amd (pare) abbia trovato il modo di introdurre il RT, forse questa tecnologia non è più solo nominalmente utilizzabile, ma potrà essere sfruttata per davvero
lato cpu, invece, i 4000 sono l'ultima versione prima del cambio socket (a quel che si dice): ovvio che se hai un ryzen 3000 non ha senso, ma per chi come me, ha un 4790 (che la sua porca figura la fa sempre) e vuole cambiare, credo sia il momento giusto
poi se l'incremento di prestazioni dei ryzen fosse risibile o se ad ottobre non annunciano ancora nulla, c'è sempre l'opzione di "accontentarsi" di un, chessò, 3700 e vivere felici
chè poi l'eventuale passaggio sarebbe solo di cpu, visto che il socket è uguale (al contrario di intel), quindi al 4000 ci si può pensare pure più avanti
per me, ottobre è la data fatidica :sisi:
* a febbraio 2019 ho cambiato la 970 con una 590 proprio perchè trovai un'occasione e per il fhd era perfetta: ora che son passato ai 1440p, arranca ed è anche un po' instabile ad alte temperature...
Io intanto mi sono preso i9 10900KF e Z490 :bua: