Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Se hanno comprato all'uscita della scheda però non è detto che ci perdano.
Tra vendere a 500 per comprare a 1000 la nuova e vendere a 300 per comprare a 800 la nuova, la differenza è la stessa, cioè vanno aggiunto 500€.
Bhè bisogna vedere anche come saranno le 3060. Se staranno sui 400 euro ed avranno prestazioni in liena con le altre rispetto alla gen precedente per 100 euro in più uno si piglia una 3060 nuova di pacca anzichè una 2080Ti usata che consumerà pure un botto.
Citazione:
Darkless
Bhè c'è anche chi le compra contando di recuperarci circa un 40-50% rivendendole a fine gen ma a stò giro con i prezzi della nuova serie son rimasti fregati.
Ma sai che secondo me se resta in linea con le altre basterà una 3060 per sbranarsi il 2K e probabilmente la si potrà trovare sotto i 400 euro ? Sarebbe un rapporto prezzo/prestazioni impressionante.
può essere, ma spero che la 3070 sia la mia nuova 970 e tenerla per molto...
anche se il prezzo delle custom della 3080 potrebbe essere allettante, in fondo le cifre sono molto più basse di quello che avevamo ipotizzato (come detto, per una 3070 avevo ipotizzato 650€)
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se hanno comprato all'uscita della scheda però non è detto che ci perdano.
Tra vendere a 500 per comprare a 1000 la nuova e vendere a 300 per comprare a 800 la nuova, la differenza è la stessa, cioè vanno aggiunto 500€.
Il problema è che la nuova costa 1500 perché chi compra una ti di solito punta sempre alla top di gamma ad ogni gen :asd:
E a sto giro si sono presi un'inculata epocale perché la precedente top di gamma, se dobbiamo dare retta alle slide, prestazionalmente viene pareggiata dalla mid di nuova generazione, la 3070
Citazione:
benvelor
no, vado di 3700X su B550
altre cose strane, non ci attacco, giusto ogni tanto un masterizzatore BR esterno
il volante ha la sua alimentazione
niente led e rgb vari, li aborro, anche se il pc va più piano senza lucine, è risaputo :sisi:
Da sito nvidia sui 750w consigliati per la 3080:
Citazione:
Basato su un PC configurato con un processore Intel Core i9-10900K. Una potenza inferiore potrebbe funzionare a seconda della configurazione del sistema.
Con un Ryzen e 650w puoi dormire sonni tranquilli :asd:
Citazione:
freddye78
Il problema è che la nuova costa 1500 perché chi compra una ti di solito punta sempre alla top di gamma ad ogni gen :asd:
E a sto giro si sono presi un'inculata epocale perché la precedente top di gamma, se dobbiamo dare retta alle slide, prestazionalmente viene pareggiata dalla mid di nuova generazione, la 3070
Quindi chiamare la Ti 3090 è un trappolone per loro :asd:
Guardate che la capacità produttiva di Samsung è una bella incognita.
E se la produzione non è all'altezza... i prezzi su strada potrebbero essere ben diversi.
Se poi vanno pure bene per minare Ethereum (o altra valuta)...
cmq ripensandoci, penso che andrò sulla 3070, che per il wqhd mi sembra ottima, e se riesco a risparmiare, visti i prezzi, sul budget che avevo stanziato, la differenza la spendo su un ssd nvme
Citazione:
benvelor
cmq ripensandoci, penso che andrò sulla 3070, che per il wqhd mi sembra ottima, e se riesco a risparmiare, visti i prezzi, sul budget che avevo stanziato, la differenza la spendo su un ssd nvme
Mah, guarda che in ottica prettamente ludica l'nvme è tutto fuorchè indispensabile. Non avverti molta differenza rispetto ad un SSD normale. Certo ti carica Windows in 2 secondi ma tolto quello cambia poco.
le nuove caratteristiche delle schede invece sembra che ne facciano uso, "scambiandosi" dati: non sono tecnico, ma leggendo l'articolo del Paolone su TGM, invece, credo che affiancare un ssd di quel tipo faccia molta differenza
poi ovviamente, vanno viste le recensioni una volta uscite ;)
Citazione:
Darkless
Mah, guarda che in ottica prettamente ludica l'nvme è tutto fuorchè indispensabile. Non avverti molta differenza rispetto ad un SSD normale. Certo ti carica Windows in 2 secondi ma tolto quello cambia poco.
2 secondo anziché 5 poi non è che ti cambiano la vita :asd:
Citazione:
benvelor
le nuove caratteristiche delle schede invece sembra che ne facciano uso, "scambiandosi" dati: non sono tecnico, ma leggendo l'articolo del Paolone su TGM, invece, credo che affiancare un ssd di quel tipo faccia molta differenza
poi ovviamente, vanno viste le recensioni una volta uscite ;)
Può darsi, ma prima vediamo i benchmark.
Ma gli nvme tramite cosa sono collegati alla scheda madre? Bisogna avere un aggancio apposito?
Citazione:
Darkless
Ora...
Ma presente il demo del Unreal Engine su PS5? Non basta un SSD "normale".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Ma gli nvme tramite cosa sono collegati alla scheda madre? Bisogna avere un aggancio apposito?
M.2 .
Volendo anche "normale" scheda PCIe, ma se hai una MoBo che non ha l'M.2 mi sa che è troppo vecchia per sfruttare il tutto per bene...
Citazione:
Necronomicon
basta avere una porta m2 compatibile nvme
niente di trascendentale
non credo di essere l'unico qui, io ne ho un paio, se avete domande chiedete pure
Citazione:
benvelor
occhio che per quello che hanno mostrato, il discorso IO, dati diretti sulla gpu e magie ostrogote, per sfruttarla appieno sarebbe da avere una linea PCIe 4.0 che per il momento è solo su piattaforma AMD come schede madri (e quindi processore)
Devo verificare di avere una porta M2 compatibile allora :asd: non so nemmeno cosa sia, ma forse non sono comparse sulle schede madri da molto... O sì?
Ho un SSD per il sistema operativo ma volevo un po' prenderne un altro disco veloce per i giochi :asd:
Citazione:
Necronomicon
Devo verificare di avere una porta M2 compatibile allora :asd: non so nemmeno cosa sia, ma forse non sono comparse sulle schede madri da molto... O sì?
Ho un SSD per il sistema operativo ma volevo un po' prenderne un altro disco veloce per i giochi :asd:
verifica sia m2 nvme e non m2 sata
Che MoBo hai? Basta guardare le specifiche.
Fai conto che anche World of Warcraft, per l'imminente espansione, ha messo tra i requisiti l'SSD.
Non è che tutti i giochi ne beneficiano allo stesso modo, ma per WoW che ha continui caricamenti per cambio di instances è una manna.
Citazione:
GeeGeeOH
E se la produzione non è all'altezza... i prezzi su strada potrebbero essere ben diversi.
In tal caso il mio interesse per nVidia tornerebbe a zero. :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
ma se produce i soc Qualcomm da almeno 3 generazioni :asd:
la 3090 l'ha tirata fuori dal suo forno, direi che non ci sono problemi
Citazione:
GeeGeeOH
Che MoBo hai? Basta guardare le specifiche.
Fai conto che anche World of Warcraft, per l'imminente espansione, ha messo tra i requisiti l'SSD.
Non è che tutti i giochi ne beneficiano allo stesso modo, ma per WoW che ha continui caricamenti per cambio di instances è una manna.
Ho un pc di 5 anni fa, ho solo SATA qua e qualche PCI express vario, niente M2