Re: Il Circolino di Schede Video
Il problema di fondo e che le 1060 da 279€ itx sono già acquistabili poiché stanno all'interno dei 150w e abbastanza fresche, mentre la RX 480 reference ha i problemi di avere margine di OC nullo e temp più alte. Quindi fin quando non escono le custom delle 480 e i relativi prezzi fare un confronto e difficile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerevarine
Un piccolo negozio in paese con listino online per spedizioni, ti passo il link in pvt. :sisi:
Manda anche a me grazie
Citazione:
GiAmPoZ
@Nerevarine e quindi che prezzo mi fai per una 1060 o una 1070?
Ti mando in pvt il link se vuoi darci un'occhiata, non voglio esagerare nell'uso di questo forum, già mi fanno il favore di postare configurazioni pur sapendo che ho un negozio, non voglio abusare della loro gentilezza.
Citazione:
ZaeN
Stanno uscendo le prime review della 1060
gtx1060 vs rx480 vs gtx980
La differenza di costo non è da poco, gtx1060 250$ vs rx480 200$, parliamo di +25% :look:
Il tdp è 120W
Cmq a quel prezzo ha perf comparabile alla gtx980
Dai benchmark si allude che:
Overclocka bene
In dx11 la 1060 è buona
In vulkan e dx12 la rx480 pare vada meglio
La cosa particolare che ho notato le specifiche della scheda mostrano in pieno il processo 16nm che stravolge l'architettura.
La gtx1060 rispetto alla gtx980 ha meno cuda cores, texture units, bandwidth ma fa clock più alti, tdp infimo di 120w e costa meno per performance simili
Sono proprio curioso di vedere ai max tdp 250W cosa può uscire fuori
Sent from out of space lost in time
Ottimo riassunto e anche io sono veramente curioso di capire se, e cosa uscirà, nvidia proporrà sui 250Watt, ammesso che con il nuovo processo produttivi non abbiano problemi in merito :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GeeGeeOH
Devono fare un altro chip (del resto già fatto anche con la 980Ti), ma il processo (16nm) è nuovo per chip più grossi... inoltre questo giro le frequenze sono di base molto alte... avvicinarsi ai 2GHz potrebbe essere problematico *... ed i costi? Già la 1080 è fuori di faccia... mah.
Verissimo pure questo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nerevarine
Un piccolo negozio in paese con listino online per spedizioni, ti passo il link in pvt. :sisi:
Da cui ho comprato tutta la mia piattaforma skylake pochi mesi fa :prostfl:
@Nerevarine hai per caso idee precise sul costo della stessa marca custom AMD rx480 e nvidia 1060? Mi spiego meglio, ho letto che la top gamma ASUS 1060 strix gaming costera' di listino 369 ivata. Dovrebbe uscire anche la asus strix rx480 ma non ho trovato il prezzo ufficiale della top gamma. Sono proprio curioso di comparare i prezzi degli stessi produttori, perche' altrimenti non si riesce a capire il vero gap di prezzo tra le due schede.
Purtroppo no, le RX 480 custom attualmente sono introvabili, nessuno tra i miei fornitori ne ha una disponibile :bua:
comunque, pian piano...
le 1070 oramai si trovano a pacchi intorno le 450 e anche meno:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
a settembre potrei farci un pensierino se trovo una buona custom intorno quelle cifre.
Le RX480 custom ancora devono uscire, peccato che ci stanno mettendo un pò troppo a causa della mole di schede stock vendute.
Citazione:
Nerevarine
Purtroppo no, le RX 480 custom attualmente sono introvabili, nessuno tra i miei fornitori ne ha una disponibile :bua:
Come sempre AMD brilla di tempestivita' :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Covin
Le RX480 custom ancora devono uscire, peccato che ci stanno mettendo un pò troppo a causa della mole di schede stock vendute.
Magari non se lo aspettavano, ma cmq non si possono piu' permetter il minimo errore ed invece...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Glorfindel
Bella scheda, ottima scelta la 1080 liscia e' troppo overpriced e temo che la 1080ti (che spero possa reggere veramente il 4k) immagino costera' un rene.
Citazione:
Glorfindel
Sicuramente a settembre si troveranno ottime custom a 450€ senza problemi :sisi:
Citazione:
mattiacre
Come sempre AMD brilla di tempestivita' :bua:
- - - Aggiornato - - -
Magari non se lo aspettavano, ma cmq non si possono piu' permetter il minimo errore ed invece...
O semplicemente sono le fonderie che non ce la fanno a stare al passo...
Ricordiamoci che è un processo produttivo nuovo e che probabilmente hanno oramai dedicato molte delle linee dedicate ai SoC per smartphone/tablet...
Citazione:
GeeGeeOH
Ricordiamoci che è un processo produttivo nuovo e che probabilmente hanno oramai dedicato molte delle linee dedicate ai SoC per smartphone/tablet...
Direi che molto probabilmente è proprio questo il problema, anche se storicamente è sempre così, ogni volta che presentano una nuova top di gamma ( sia Nvidia che AMD ) c'è sempre un ritardo tra presentazione ed effettiva disponibilità in volumi.
Citazione:
GeeGeeOH
Giusto.
https://forums.overclockers.co.uk/sh...&postcount=516
Beh immagino ci sia qualche problema oggettivo (e un cap alla produzione e' il piu' probabile) non e' che uno si diverte a non fare i soldi. Pero' e' un peccato. Sempre in ottica concorrenza.
Già finite tutte le GTX 1060 arrivate ieri da fornitore, ne aveva 50 :bua:
Citazione:
Nerevarine
Già finite tutte le GTX 1060 arrivate ieri da fornitore, ne aveva 50 :bua:
se ti ritrovi una Gigabyte Gaming G1 1070 sui 450 euro fammi un fischio ;)
Citazione:
Glorfindel
Dubito arrivi a 450€ in tempi brevi, a quella cifra trovi senza problemi le Palit Jetstream, le Gigabyte/Msi/Asus di punta costano sempre di più :bua:
Nel caso comunque ti avviso :sisi:
Citazione:
Nerevarine
Dubito arrivi a 450€ in tempi brevi, a quella cifra trovi senza problemi le Palit Jetstream, le Gigabyte/Msi/Asus di punta costano sempre di più :bua:
Nel caso comunque ti avviso :sisi:
Anche le inno3D non sono malaccio
Citazione:
Glorfindel
Leggevo sul forum hardwareupgrade che le gigabyte soffrono di problemi di coil whine e non sono così efficienti come dissipazione ed overclock come le 970