Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Poveri quelli che hanno preso di recente una 2080 usata su ebay... :bua:
Ora aspetto i benchmark e le schede AMD. :snob:
Mah, chi ha preso una 2080 usata è perché gioca in fullhd 60 hz e non voleva spendere troppo, quindi non aveva alcun interesse su questa nuova gen.
Citazione:
Mr Yod
Sbaglio o le prestazioni stratosferiche sono riferite solo ai giochi RTX? :uhm:
Comunque, dopo un po' di eccitamento per i prezzi che sono la metà di quello che mi aspettavo, mi vien da chiedere: cosa ci dice che l'equivalente della 2080 di questa generazione sia la 3080 e non la 3090*, ma con un altro nome per farla sembrare altro? :uhm:
Perchè in questo caso significherebbe che il prezzo in realtà è salito di 300€ rispetto alla generazione precedente. :bua:
*per quanto possano aver senso questi confronti fra schede di generazioni diverse. :uhm:
No la 3090 è praticamente la nuova Titan, più avanti probabilmente uscirà la 3080ti che si porrà prestazionalmente e come prezzo tra 3080 e 3090
La mia preoccupazione è lato consumi ma sopratutto calore, aspetto le recensioni ma mi sa che mi toccherà aggiungere un altro paio di ventolone nel case :bua:
L'aspetto positivo sarà che questo inverno non avrò bisogno del riscaldamento in studio, di contro la prossima estate dovrò metterci un condizionatore :bua:
Citazione:
freddye78
Mah, chi ha preso una 2080 usata è perché gioca in fullhd 60 hz e non voleva spendere troppo, quindi non aveva alcun interesse su questa nuova gen.
"Senza spendere troppo": 2080 vendute a 800~1000$ usate. :chebotta:
Citazione:
GeeGeeOH
Sembrerebbe, quindi calm your tits.
Le mie tette sono calme. :snob:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Guarda le prestazioni e risponditi da solo :asd:
Aspetto i benchmark proprio per questo. :asd:
Anche perchè altrimenti crederei pure alla latenza negativa. :asd:
Citazione:
Darkless
Mi auguro non finirà così o fonzie tornerà a farci pagare le schede a peso d'oro.
Questo facendo il confronto 2080-3080, ma col contronto "scheda di punta"-"scheda di punta" non diventa 2080-3090 (e quindi 1500 dobloni)? :uhm:
Citazione:
freddye78
No la 3090 è praticamente la nuova Titan, più avanti probabilmente uscirà la 3080ti che si porrà prestazionalmente e come prezzo tra 3080 e 3090
Spero sia così. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Questo facendo il confronto 2080-3080, ma col contronto "scheda di punta"-"scheda di punta" non diventa 2080-3090 (e quindi 1500 dobloni)? :uhm:
Hanno un buon reparto marketing che martellando martellando e con un video buffonata con 4 streamer sta cercando di convincere la gente che la 3090 sia una scheda video da gaming :asd:
Qualche malato che la comprerà per giocare sicuramente ci sarà (anche perchè han detto che verrà prodotta in volumi maggiori rispetto alla Titan) ma quella è palesemente una GPU pensata per altri ambiti.
Citazione:
freddye78
No, scusa, ma se ti vai a comprare una 2080, anche usata, per il fullHD 60Hz ti meriti tutto il male che il web puo' fornire.
Citazione:
Mr Yod
"Senza spendere troppo": 2080 vendute a 800~1000$ usate. :chebotta:
Ma stavi parlando della ti? Hai scritto 2080 quindi io mi riferivo alla "liscia"
Citazione:
Darkless
No, scusa, ma se ti vai a comprare una 2080, anche usata, per il fullHD 60Hz ti meriti tutto il male che il web puo' fornire.
La 2080 la trovi usata a 300 euro e ti puoi maxare tutto senza compromessi in fullhd andando avanti fino alla serie 4000 :asd:
Parlo della liscia, non la ti
Citazione:
freddye78
La 2080 la trovi usata a 300 euro e ti puoi maxare tutto senza compromessi in fullhd andando avanti fino alla serie 4000 :asd:
Parlo della liscia, non la ti
Per maxare tutto in FullHD ti basta una 2060 liscia e pure con quella hai parecchio margine (e ne hai ancora pure con una 1660S), ma chi te lo fa fare di andarti a cercare una 2080. Non ha il benchè minimo senso a quella risoluzione ed infatti non è nemmeno una scheda pensata per i 1080p.
Citazione:
GeeGeeOH
Dove la trovi a 300€?
Al momento ancora non si trova, ma vedrai che una volta che la nuova serie sarà disponibile in commercio, se verranno confermati questi prezzi ci sarà la svendita :asd:
Io dalla mia 2080 presa a marzo 2019 a 700 euro probabilmente ci ricaverò un 250 euro essendo uscita la super :bua: c'è un tizio che è da un po' che me la chiede, vediamo se ci riesco a ricavare almeno 300 :bua: mi consolo pensando a quelli con la ti che ora si staranno suicidando :asd:Una scheda da 1200 euro che ora varrà 400 a stare larghi, essendoci la 3070, che va più veloce, piazzata a 500 e rotti
Citazione:
Darkless
Per maxare tutto in FullHD ti basta una 2060 liscia e pure con quella hai parecchio margine (e ne hai ancora pure con una 1660S), ma chi te lo fa fare di andarti a cercare una 2080. Non ha il benchè minimo senso a quella risoluzione ed infatti non è nemmeno una scheda pensata per i 1080p.
Ma perché rinunciare ad avere un margine ancora più ampio dandoti la possibilità di stare ugualmente tranquillo se un domani decidessi di cambiare monitor passando ad una risoluzione superiore, ad un costo inferiore a una 2060 super?
Citazione:
freddye78
Ma perché rinunciare ad avere un margine ancora più ampio dandoti la possibilità di stare ugualmente tranquillo se un domani decidessi di cambiare monitor passando ad una risoluzione superiore, ad un costo inferiore a una 2060 super?
Perchè a quel punto con gli stessi soldi ti prenderesti una 3060 nuova (che si troverà presumibilmente attorno a quel prezzo viste le cifre delle altre due) anzichè una scheda vecchia usata dai consumi e temperature più elevati.
E già con una 2060 oggi per il FullHd il margine è talmente ampio che ora di doversi preoccupare delle prestazioni è tempo di rifare in toto il PC e ci sarà in circolazione già la serie 4 almeno.
Citazione:
Darkless
Perchè a quel punto con gli stessi soldi ti prenderesti una 3060 nuova (che si troverà presumibilmente attorno a quel prezzo viste le cifre delle altre due) anzichè una scheda vecchia usata dai consumi e temperature più elevati.
E già con una 2060 oggi per il FullHd il margine è talmente ampio che ora di doversi preoccupare delle prestazioni è tempo di rifare in toto il PC e ci sarà in circolazione già la serie 4 almeno.
Si parla di oggi, non di un ipotetico domani, ed ad oggi la 3060 non esiste, non essendo stata ufficializzata e non si sa quando sarà disponibile.
Per questo dico che se uno oggi ha bisogno di un'ottima gpu a costo ragionevole non vedo perché debba scartare una 2080 usata che gli permetterebbe di tirare avanti per un pezzo senza spendere un capitale e reggerebbe un futuro upgrade.
Chiaramente se uno vuole tassativamente una GPU nuova per la garanzia il discorso non vale , ma io sto facendo un discorso di rapporto costo/prestazioni.
Visto Digital foundry, ok 3080 sia, tanto devo cambiare tutto. Ma zen 3 quando esce?
Citazione:
Darkless
Hanno un buon reparto marketing che martellando martellando e con un video buffonata con 4 streamer sta cercando di convincere la gente che la 3090 sia una scheda video da gaming :asd:
Qualche malato che la comprerà per giocare sicuramente ci sarà (anche perchè han detto che verrà prodotta in volumi maggiori rispetto alla Titan) ma quella è palesemente una GPU pensata per altri ambiti.
Ah, ok: tendo a sorvolare velocemente il marketing. :asd:
Citazione:
freddye78
Ma stavi parlando della ti? Hai scritto 2080 quindi io mi riferivo alla "liscia"
Giusto scusa: la Ti a quei prezzi, la liscia poco sotto. :sisi:
Ora i prezzi sono crollati.
Quindi ricapitolando:
3070 : 435 + iva (e va più di una 2080 TI)
3080 : 606 + iva
3090 : 1300 + iva (ed è la nuova Titan con 10.496 cuda core)
Ottimo direi, mi aspettavo prezzi ben più alti, son curioso di vedere qualche benchmark della 3090 e 3080 su applicazioni professionali.
Qui si danno un pò troppo per scontati i prezzi effettivi dell'usato e delle nuove...
ma è vera la cosa che sulle RTX 3080 custom potrebbero anche montarci 20 gb di vram?
Citazione:
Reeko
ma è vera la cosa che sulle RTX 3080 custom potrebbero anche montarci 20 gb di vram?
Mah letto pure io sta ipotesi ma ci credo poco