Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Col tuo budget farei lo sforzo e andrei di 3080, è un mostro di scheda e staresti tranquillo per un pezzo
eh, ci sto pensando, ma il lato consumo/calore mi frena un po', ho paura che il mio ali sia al limite e dovrei aggiungere altri 100 alla spesa totale di cpu, mb, ram... oddio una volta che cambi ogni 5 anni, va anche bene, però insomma, ecco... sossoldi in un botto solo :chebotta:
Citazione:
benvelor
eh, ci sto pensando, ma il lato consumo/calore mi frena un po', ho paura che il mio ali sia al limite e dovrei aggiungere altri 100 alla spesa totale di cpu, mb, ram... oddio una volta che cambi ogni 5 anni, va anche bene, però insomma, ecco... sossoldi in un botto solo :chebotta:
Che ali hai?
Citazione:
benvelor
Aspetta di vedere i bench di consumi e temperature. Potrebbero richiedere meno potenza di quel che credi. E' la 3090 che necessita di una centrale sotto casa.
Citazione:
freddye78
Che ali hai?
corsair RM650-X
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Darkless
Aspetta di vedere i bench di consumi e temperature. Potrebbero richiedere meno potenza di quel che credi. E' la 3090 che necessita di una centrale sotto casa.
ah, quello di sicuro
e aspetto anche l'uscita delle 3070 ad ottobre, quindi pc nuovo penso fine ottobre/inizio novembre, dipende dalle finanze del momento
così finalmente posso giocare a RDR2 :asd:
Citazione:
Leorgrium
Da sempre le ti sono un bagno di sangue economico, la spesa vale solo se prevedi di tenerla a lungo, non di cambiarla ad ogni nuova generazione, per questo non le prenderò mai in considerazione
Citazione:
benvelor
corsair RM650-X
Dipende dal resto della configurazione, se ci abbini un 10900k forse sì, potresti essere al limite. :asd:
no, vado di 3700X su B550
altre cose strane, non ci attacco, giusto ogni tanto un masterizzatore BR esterno
il volante ha la sua alimentazione
niente led e rgb vari, li aborro, anche se il pc va più piano senza lucine, è risaputo :sisi:
Citazione:
benvelor
no, vado di 3700X su B550
altre cose strane, non ci attacco, giusto ogni tanto un masterizzatore BR esterno
il volante ha la sua alimentazione
niente led e rgb vari, li aborro, anche se il pc va più piano senza lucine, è risaputo :sisi:
Per me vai tranquillo, l'importante è che l'ali sia di qualità, imho quei 750w nvidia li ha messi stando larga per pararsi il culo
non è il top dei top topper, ma nemmeno un troiaio cinese... imho... almeno, lo scelsi con un certo ragionamento...
vediamo le recensioni, in ogni caso prima di decidere, bisogna aspettare anche la 3070, quindi si va cmq a fine ottobre :moan:
letto nulla, best buy per il 2k?
Citazione:
Artyus
3070
Citazione:
Artyus
Non ci sono ancora review, quindi si aspetta.
Cmq secondo me la roba piu' interessante uscita ieri e' questa:
https://wccftech.com/rtx-io-and-dire...e-a-while-yet/
Una collaborazione con Microsoft per far accedere direttamente L'ssd alla scheda video stile ps5.
imagino che se MS ci sta' lavorando sara' anche su Xbox serie s e schede amd.
la prova che e' una cosa piu' software che hardware dovrebbe essere il fatto che sara' retroattiva alla serie 2000
Citazione:
wesgard
Una collaborazione con Microsoft per far accedere direttamente L'ssd alla scheda video stile ps5.
la prova che e' una cosa piu' software che hardware dovrebbe essere il fatto che sara' retroattiva alla serie 2000
Infatti sarebbe molto strano se non fosse disponibile sulle nuove Xbox... però è anche strano che non ne abbiano mai parlato fino ad ora :uhm:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Infatti sarebbe molto strano se non fosse disponibile sulle nuove Xbox... però è anche strano che non ne abbiano mai parlato fino ad ora :uhm:
Dal link postato:
Citazione:
The RTX IO suite will work in tandem with Microsoft's new DirectStorage API, which was conceived for the upcoming Xbox Series X console but is also coming to PC.
Credo faccia parte del Velocity Architecture... ne avevano parlato a luglio.
DirectoStorage fa parte delle DirectX... nessuna "esclusiva"...
https://devblogs.microsoft.com/direc...-coming-to-pc/
La cosa da non dimenticare è che va programmato nel gioco...
Non so quanto veramente utile sia la decompressione fatta dalla GPU invece che dalla CPU... le recenti CPU con tanti core sono abbastanza scariche.
Citazione:
wesgard
Visto quanto funziona bene lo scheduling adesso, guarda, so tutto un friccicore
Citazione:
freddye78
Da sempre le ti sono un bagno di sangue economico, la spesa vale solo se prevedi di tenerla a lungo, non di cambiarla ad ogni nuova generazione, per questo non le prenderò mai in considerazione
Bhè c'è anche chi le compra contando di recuperarci circa un 40-50% rivendendole a fine gen ma a stò giro con i prezzi della nuova serie son rimasti fregati.
Citazione:
freddye78
3070
Ma sai che secondo me se resta in linea con le altre basterà una 3060 per sbranarsi il 2K e probabilmente la si potrà trovare sotto i 400 euro ? Sarebbe un rapporto prezzo/prestazioni impressionante.
Citazione:
Darkless
Bhè c'è anche chi le compra contando di recuperarci circa un 40-50% rivendendole a fine gen ma a stò giro con i prezzi della nuova serie son rimasti fregati.
Se hanno comprato all'uscita della scheda però non è detto che ci perdano.
Tra vendere a 500 per comprare a 1000 la nuova e vendere a 300 per comprare a 800 la nuova, la differenza è la stessa, cioè vanno aggiunto 500€.