Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Se uno valuta una 3080 spero non abbia un monitor 1920x1080...
3440x1440p
ovviamente ho un monitor scrauso della samsung che va a 1920x1080, prima la scheda, poi il monitor, piu' avanti.
Con la mia cpu quanto posso durare ancora?
Citazione:
fener75
ovviamente ho un monitor scrauso della samsung che va a 1920x1080, prima la scheda, poi il monitor, piu' avanti.
Con la mia cpu quanto posso durare ancora?
Che monitor vuoi prendere? 2k o 4k?
Per il full-HD vai più che bene, anche il 2K se non richiedi i 144 fps costanti. Magari per quest'ultimo caso tra un anno è da cambiare.
i7 8700k 6C/12T vai avanti ancora anni.
a dire la verita' non sono un fanatico di 2k/4k 144mhz, ecc, vorrei solo cambiare una 1080 che per ora regge ancora, ma presto arranchera'.
poi il monitor ovviamente sara' il secondo acuisto.
Se intendi restare su FHD non buttare i soldi per una 3080...
Citazione:
fener75
a dire la verita' non sono un fanatico di 2k/4k 144mhz, ecc, vorrei solo cambiare una 1080 che per ora regge ancora, ma presto arranchera'.
Per il fullhd la 1080 va ancora benissimo. Chi te lo fa fare di incartarti in questa situazione assurda. Aspetta un annetto e se vuoi potrai cambiarla valutando con calma tutto quello che c'è sul mercato senza impazzire con prodotti irreperibili e prezzi alzati.
Citazione:
Darkless
Per il fullhd la 1080 va ancora benissimo. Chi te lo fa fare di incartarti in questa situazione assurda. Aspetta un annetto e se vuoi potrai cambiarla valutando con calma tutto quello che c'è sul mercato senza impazzire con prodotti irreperibili e prezzi alzati.
O aspettane anche 2: ha una 1080Ti, non una 750Ti o 290X*. :asd:
*Sto pensando io di aspettare la prossima generazione, che ho appunto una R9 290X, complice anche il fatto che pure la situazione monitor al momento è desolante. :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
i7 8700k 6C/12T vai avanti ancora anni.
Da quello che leggevo alcuni giochi recenti, mi sembra fossero WD:Legion e Godfall, iniziano a beneficiare del numero maggiore di C/T delle nuove CPU. Bisogna vedere quale sarà l'evoluzione nel prossimo anno, sempre dipendentemente dalla qualità/prestazioni che si vuole raggiungere.
Citazione:
fener75
Citazione:
GeeGeeOH
Se intendi restare su FHD non buttare i soldi per una 3080...
Quoto, per il full-HD vai ancora più che bene. Tra l'altro mi sembra di aver sentito di problemi in full-HD per le 3080.
Citazione:
Spyro23
Da quello che leggevo alcuni giochi recenti, mi sembra fossero WD:Legion e Godfall, iniziano a beneficiare del numero maggiore di C/T delle nuove CPU. Bisogna vedere quale sarà l'evoluzione nel prossimo anno, sempre dipendentemente dalla qualità/prestazioni che si vuole raggiungere.
Prima che ci possano essere differenze significative fra 6 e 8 core nei giochi ne passerà ancora parecchio di tempo.
Citazione:
Mr Yod
O aspettane anche 2: ha una 1080Ti, non una 750Ti o 290X*. :asd:
*Sto pensando io di aspettare la prossima generazione, che ho appunto una R9 290X, complice anche il fatto che pure la situazione monitor al momento è desolante. :asd:
Non avevo visto il "Ti", in quel caso azzarderei anche 3 anni.
Magari anche iniziano, ma ne passerà prima che sia un qualcosa di significativo.
la mia e' la 1080 liscia. comunque grazie a tutti per le risposte, era solo un idea perche' mi sembrava bellina la 3060 ti (che tanto fino a marzo a prezzi decenti non si trova nulla cmq) anche se la 6800xt mi ispirava
Citazione:
fener75
la mia e' la 1080 liscia. comunque grazie a tutti per le risposte, era solo un idea perche' mi sembrava bellina la 3060 ti (che tanto fino a marzo a prezzi decenti non si trova nulla cmq) anche se la 6800xt mi ispirava
:chebotta:
Avevo guardato velocemente indietro nei post ed avevo letto il commento di un altro che diceva di avere la Ti, scambiandolo per il tuo. :chebotta:
Il mio discorso rimane comunque valido, al massimo, se proprio vuoi, puoi guardare in estate se se sarà sbloccato qualcosa a prezzi ragionevoli ( = "il più vicino possibile ai prezzi consigliati"). :asd:
Per la 6800XT vale lo stesso discorso della 3080... sono concorrenti dirette.
La 3060 Ti sarebbe un passo avanti, ma ti convien spremere ancora la 1080... e sperare in un futuro migliore.
Io sto valutando una 5500xt ma le trovo a 240 circa e non so se vale la pena. O a meno da shop non esattamente affidabili :asd:
Rispetto alla 280 che ho ora mi permetterebbe di resistere un altro paio d'anni col PC vecchio senza cambiare altro
240€ mi sembra caruccia.
Dovrebbe essere a livello di una 580.
Il prezzo più basso è 215, ma appunto da negozi non esattamente affidabili a leggere le recensioni. Anche perché mettono a rotazione le varie marche a 215 per avere il prezzo più basso su Amazon :ASD:
Le 580 le ho viste a 180/200. Ormai non si trova nulla.
Citazione:
GeeGeeOH
240€ mi sembra caruccia.
Dovrebbe essere a livello di una 580.
La 5500XT è la pecora nera di AMD. Già al lancio andava come una 580 ma costava di più.
Sui 260-270€ già si trovano 1660 Super.
Citazione:
fener75
Marzo ? Sei ottimista.
Porca troia che botta di culo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk