Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Best buy qua e la... un pò troppe conclusioni sulle capacità di queste schede senza che ci sia una singola review in giro...
d'accordo, ma se amd non batte colpo...
se la 3070 dovesse andare come una 2070S, allora sarebbe deludente, ma basta che vada un po' di più e allo stesso prezzo e sulla carta, diventa un best
buy
ed esce ad ottobre quindi hai voglia di chiacchierare :asd:
Più che le prestazioni io temo soprattutto la disponibilità e quindi i prezzi...
Citazione:
GeeGeeOH
Più che le prestazioni io temo soprattutto la disponibilità e quindi i prezzi...
E se per sfiga arrivasse un'altra botta di covid e richiuderanno le fabbriche in Cina schizzerebbero alle stelle.
Ho visto il video di questo tizio. Non ho idea di chi sia, ma pare essere un AMD fag.
Cmq ho tovato il video interessante. Pur dicendo che le serie 3XXXX e' eccezionale smonta un po' l'hype e spiega bene (secondo me) come
a) non si sa' ancora veramente nulla delle reali performance
b)bisognerebbe aspettare big navi prima di decidere cosa comprare
https://www.youtube.com/watch?v=s5T1uAEbMuE
Citazione:
wesgard
Ho visto il video di questo tizio. Non ho idea di chi sia, ma pare essere un AMD fag.
Cmq ho tovato il video interessante. Pur dicendo che le serie 3XXXX e' eccezionale smonta un po' l'hype e spiega bene (secondo me) come
[/video]
Cioè quello che si scrive in questo thread da n pagine :asd:
se big navi esce ad ottobre bene, se no fanculo amd, chè già coi driver mi ha fatto sclerare per 6 mesi
i soldi glieli darò lato cpu, ma o tira fuori l'asso dalla manica o a questo giro non c'è storia, mi sa... e purtroppo direi: la 590 che ho viaggia davvero bene, l'unico problema, a parte i crash casuali che aveva (driver, come detto, fino a gennaio andava perfettamente, e ora sembrano risolti), ci puoi mettere a cuocere sopra una bistecchina, mentre giochi :sbav:
Citazione:
wesgard
Già detto nelle pagine precdenti: non s'è visto un solo numero. Solo rapportazioni delle prestazioni in Ray Tracing dalle quali si possono dedurre performance eccezionali ma aspetto le prove su strada. A prescindere da quello però mis ento di dire già adesso che a stò giro il rapporto prezzo/prestazioni sarà cmq ottimo salvo impennata dei prezzi.
Ma le review quando usciranno?
Citazione:
Guardian80
Ma le review quando usciranno?
Quando usciranno le schede o al massimo un paio di giorni dopo. :sisi:
Citazione:
Mr Yod
Quando usciranno le schede o al massimo un paio di giorni dopo. :sisi:
Ok, speravo in qualche anteprima prima dell'uscita ufficiale
A dir il vero non si sa.
L'NDA potrebbe finire anche prima...
Citazione:
Darkless
Già detto nelle pagine precdenti: non s'è visto un solo numero. Solo rapportazioni delle prestazioni in Ray Tracing dalle quali si possono dedurre performance eccezionali ma aspetto le prove su strada. A prescindere da quello però mis ento di dire già adesso che a stò giro il rapporto prezzo/prestazioni sarà cmq ottimo salvo impennata dei prezzi.
Ho visto anche questo benchmark su Videocardz:
NVIDIA GeForce RTX 3080: 168% of RTX 2080 performance
Nell'articolo sono pubblicati i risultati dei test su CUDA e OpenCL: non so se reali o fake ma mi sembrano incorraggianti.
Ovvio che dovremo aspettare le recensioni complete (il 14?) prima di un eventuale acquisto, mi sembra però ragionevole pensare per la 3080 un + 25/30% in raster rispetto alla 2080ti. Io vengo da una 1080, non chiedo di meglio.
Sicuramente tutte le review tratteranno il (non) problema dei 10 GB di VRAM, ma io sono curioso di leggere la parte dei consumi e del calore prodotto: dissipare 320W, altro che la bistecchina di Benvelor, qui si farà tutta la grigliata :asd:
"vengono gli zii a cena"
"bene, accendo il pc e faccio girare due benchmark" :asd:
Citazione:
benvelor
"vengono gli zii a cena"
"bene, accendo il pc e faccio girare due benchmark" :asd:
:asd: :asd:
Unbox di una 3080 su una specie di youtube cinese
Occhio che non vi cada su un piede :look:
io sono uno fissato con il rumore. Infatti sono preoccupatissimo
Citazione:
wesgard
io sono uno fissato con il rumore. Infatti sono preoccupatissimo
Alza il volume :asd:
Case antirumore anzichè tamarrate tutto led e ventole e passa la paura.
Un esempio di case anti rumore?
Citazione:
Origano
https://www.google.com/search?q=case...w=1745&bih=852
:smugranking:
Citazione:
Origano
I Cooler Master Silencio, giusto per dire i primi che mi vengono in mente. Oramai sono anni che non cerco un case ma modelli che prediligono la silenziosità ci sono sempre stati. Prova a fare qualche ricerca.