Purtroppo confermo ad es su reddit ho visto girare foto di consegne di pacchi con dentro 4x 3060, robe prese con preorder fatti a gennaio 2020 o cose del genere
La faccenda la reputo curiosa perché oggi si smina quasi solo ETH, ovvero tra le (chiamiamole) 1st gen minabili con gpu:
Bitcoin è out da anni, sminabile solo con Asic e con elettricità esclusiva (tipo cina idroelettrico/paesi geotermici)
Monero ai tempi molto sminabile con AMD, ha da 1 annetto o piu switchato da GPU a CPU. Quindi anch'esso è fuori.
Rimane Ethereum (che tra l'altro è raddoppiato a 1200$+ nelle ultime sett), sminabile con entrambe le schede.
Ci sono benchmark rari o rumor in cui dicono che le 6800 vadano una bomba per ETH. E quindi l'annuncio delle RTX da 16GB sembra sia anche per chi smina.
La cosa che mi rende curioso è che anche ETH sta per abbandonare le GPU (abbandona il proof of work), quindi "soon".
La alternativa ad ETH sono le varie altcoin anche dette shitcoin perché hanno valore e affermazione discutibile.
In gergo prestato, sminare altcoin è cosa molto speculativa.
Ma se ci pensi è anche speculativo comprare oggi gpu per ETH se questo sta per abbandonare le gpu. Ma ancora se ci pensi quando mai sminare non è stato speculativo?
Trovo tutto ciò molto curiosofatto sta che ci sono i veri minatori hc che comprano a manetta e sminano nello sgabuzzino e hanno 12, 24 schede e passa
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Ultima modifica di ZaeN; 08-01-21 alle 16:10
Ma anchedi più, non 12 o 24... purtroppo il mining via GPU non è mai passato del tutto di moda e con il rialzo delle quotazioni e le performance brute delle ultime serie si son rifatti sotto. La produzione monca già in partenza ha dato il colpo di grazia. Se le valute reggono in un anno ti sei ripagato l'investimento. Certo, resta sempre un azzardo.
Ad esempio:
https://tech.everyeye.it/notizie/nvi...no-490322.html
Ultima modifica di Darkless; 08-01-21 alle 16:18
vabbuò, io sono in lista su nexths per una msi 6800 trio a 779,00
se e quando arriverà, penserò se prenderla o meno, magari quando ce l'avranno si troverà qualcosa di meglio...
intanto un 5600x si trova a 379,00 (sempre alto), mentre gli sfizzeri hanno prezzi bassi, ma dalla dogana passa per forza e ho paura che per nazionalizzare la merce, si vada poi alla fine su quella cifra ugualmente...
no, ma le schede video costano cmq tanto anche da loro
c'è da dire che le hanno
pensavo più al 5600x, che è sui 299 CHF, al cambio sono 279 euri, ottimo: però se nazionalizzi la merce, qui non è che puoi sgamare come quando compri dalla cina/giappone e ti va di culo (su tutti i modellini che ho comprato in jappo, ho pagato solo una volta 27€ sul SOC daltanious)
per il reso, poco male, ho spedito per il cambio un alimentatore in olanda alla corsair, la svizzera sarebbe anche più vicina: le pratiche doganali sono a carico del vettore, se fai un cambio in garanzia, quindi non vendita, non credo ci siano dazi
Che negozio svizzero è questo che spedisce anche in Italia?
Beh inizialmente intendevo gli amateur con lo stanzino, ma effettivamente il grosso lo fanno per forza i "pro" che fanno larga scala.
Quindi effettivamente l'azzardo è veramente poco, hanno vantaggi che il casalingo si sogna tipo elettricità gratis/rubata + capitale in partenza quindi vai sganciano 50k di schede in preorder pagate a prezzo normale se non scontato per il batch.
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
non so se spedisce, ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto
il sito però è tutto in italiano, mi dà speranza
è digitech, è tra i rivenditori ufficiali amd: dal sito sto girovagando un po' per paesi, avevo visto Dustin, in svezia, ma loro non spediscono
nemmeno gli inglesi, solo uk ed eire
Io sapevo che gli shop svizzeri non spediscono in Italia
Quasi sicuro di aver preso un paio di volte roba dalla svizzera...
bastava navigare un attimo il sito https://www.digitec.ch/it/wiki/556
è leggere alla voce "Consegne all'estero"
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
appena ordinata una 3060ti (e tutto il computer al seguito, visto che sono attualmente su portatile) a circa 550 euro. Dice che martedí mi consegnano tutto, cosa a cui non credo se non altro per scaramanzia![]()
Ultima modifica di Dadocoso; 10-01-21 alle 16:36
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger