Re: Il Circolino di Schede Video
io stento a credere che una 1080ti possa fare un vero boom a quei prezzi.
Un abbassamentto anche di un centone della 1080 imho dipende solo da cosa fa AMD su quelle fasce.
Se anche nVidia facesse boom, senza concorrenza, mica è scema ad abbassare i prezzi, se la gente compra...
La 970 è precipitata solo quando ha annunciato le 1070...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
qui dentro per me avrà sempre ragione e se ci si mette ad aspettare sempre l'ultima uscita non si cambia mai scheda
Non è questione di aspettare l'ultima uscita ad infinitum, ma ci sono momenti buoni e momenti meno buoni... upgrade e prezzi che hanno più o meno senso.
Citazione:
Glorfindel
io sono dell'idea che il passaggio ha senso quando l'incremento prestazionale diventa davvero alto, ad esempio l'80, 100% o di più.
Nella generazione passata quindi io farei un cambio 970/980->1070/1080, 980ti->1080ti (aspettando la 1080ti, ma supponendo che sia mostruosa), quindi non le vedo schede trascurabili quelle nuove.
Di certo per passare alla 1060, si deve partire da una fascia davvero bassa: se hai la 970 non ha senso, ma se hai una 960 la cosa diventa già più appetibile:
http://www.anandtech.com/bench/product/1744?vs=1771
beh io sostituisco una 7970, quindi..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho appena installato la GTX 1080... che scheda! L acosa più incredibile è che è praticamente inudibile e non sale oltre i 67° manco a morire....
QUINDI E' GIA' VECCHIA!! NEED 1080TI :nerd::nerd::nerd::nerd::nerd::nerd:
una scheda decente a meno di 100E si trova?
R7 360 2GB?
Relativamente decente...
Citazione:
Maybeshewill
La vedo sui 130
c'è questa
R7 360 2GB
https://www.amazon.it/Gigabyte-360-S...rds=R7+360+2GB
solo che mi pare scaldi assai ed è rumorosa
altrimenti la GTX 750, ma è inferiore
Magari vedi su Taocomputer se trovi a meno
Sto per assemblare un pc gaming, quindi lurkerò un poco, ma per ora tendo ad una GTX 1060, che non mi costa troppo
Citazione:
Maybeshewill
La vedo sui 130
Tieni
http://www.bpm-power.com/it/product/1601580/
96€ + 7 di spedizione
questo modello della His magari scalda un po' meno del dissipatore stock
Citazione:
Matsetes
Sto per assemblare un pc gaming, quindi lurkerò un poco, ma per ora tendo ad una GTX 1060, che non mi costa troppo
>pc gaming
>risparmiare sulla GPU
Non ha senso, aspetta un calo di prezzo e pigliati una 1070 che se giochi a 1080p è sufficiente per stare tranquillo per un po'
La 1060 è la peggior soluzione sul mercato imho, è una scheda di transizione che potrà andare bene al massimo per un annetto
Citazione:
Mega Man
Immagino che una cpu g860 faccia da collo di bottiglia
Citazione:
freddye78
>pc gaming
>risparmiare sulla GPU
Non ha senso, aspetta un calo di prezzo e pigliati una 1070 che se giochi a 1080p è sufficiente per stare tranquillo per un po'
La 1060 è la peggior soluzione sul mercato imho, è una scheda di transizione che potrà andare bene al massimo per un annetto
Beh, risparmiare... Ero partito con l'idea della 970... Una 1070 sono già parecchi soldi in più... Volevo stare sugli 800€ e devo prendere tutto (anche monitor, tastiera, mouse, etc)
Citazione:
Matsetes
Beh, risparmiare... Ero partito con l'idea della 970... Una 1070 sono già parecchi soldi in più... Volevo stare sugli 800€ e devo prendere tutto (anche monitor, tastiera, mouse, etc)
Fidati, se non puoi permettertela ora, resisti con l'integrata o prendi una 970 usata e aspetta un calo di prezzo della 1070, con la 1060 sono soldi buttati perchè è una scheda destinata a durare poco in ambito gaming avendo praticamente le stesse prestazioni di una 970
Citazione:
Maybeshewill
Immagino che una cpu g860 faccia da collo di bottiglia
È un Pentium dual core del 2011
http://ark.intel.com/it/products/534...Cache-3_00-GHz
immagino tu abbia un computer preassemblato, o li scelsi tu i componenti? Comunque quella scheda video, come potenza, equivale alla fascia alta del periodo 2009 - 2010, ti andrà giusta-giusta con la CPU
li scelsi io per pagare il meno possibile, comunque bella notizia, ero sicuro di dover cambiare mobo+cpu ;)
Citazione:
freddye78
Fidati, se non puoi permettertela ora, resisti con l'integrata o prendi una 970 usata e aspetta un calo di prezzo della 1070, con la 1060 sono soldi buttati perchè è una scheda destinata a durare poco in ambito gaming avendo praticamente le stesse prestazioni di una 970
Cosa intendi praticamente con "durare poco"?
Ma guardate che è relativo... ho un amico che gioca con la mia vecchia 6870... c'è chi con una 970 ci giocherà ancora per anni... è questione se si accetta di scendere a certi compromessi...
La 1060 va come una 980. Se si comporta come le 970, nei prossimi 2 anni potrebbe staccare anche la 980, quindi direi cghe andrà ancora bene.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk